PDA

Visualizza Versione Completa : Il Devon Rex: pro e contro?


Cenarius
22-04-2011, 08:38
Eccomi qui... dunque premettendo che sto da tempo cogitando sul prendere un terzo micio da inserire con i miei due ragdoll e che la mia scelta iniziale era sui maine coon... ho misurato i vari angoli della casa e ho determinato che comincio ad avere seri problemi di grandezza delle lettiere (la mia casa è molto piccola), già il mio maschio ragdoll mi sembra sacrificato in quella che ho (ed ha solo 10 mesi!) quindi immagino un maine coon!

Allora in attesa di trovarmi una casa più grande (un progetto che ho in cantiere da un po' ma a Roma è un'impresa costosissima trovare un appartamento un po' spazioso che abbia anche un terrazzo) e quindi accantonato il progetto maine coon che spero di riprendere una volta cambiata la casa, girando per la rete ho scoperto i devon rex, che avevo sempre snobbato perché non mi sembravano molto attraenti...

Ho ovviamente cambiato idea guardando le varie foto e filmati in giro e ora mi chiedo: i devon rex convivono bene con altri gatti? Che tipo di mici sono? Ci starebbero bene in una casa piccola? (50mq)
Chi convive con un devon rex come ci si trova?

Grazie :)

Starmaia
22-04-2011, 08:43
Non può che risponderti Tulipe, che li alleva :D

Da quel (poco) che so io sono gatti che convivono benissimo con qualsiasi cosa e non hanno bisogno di enormi spazi. Sono molto attaccati al loro umano un po' come il filone siamesi/thai/orientali però non sono troppo logorroici (così mi hanno detto).

Caso ha voluto che spesso all'expo avessimo dei vicini di gabbia devon. Sono buffi e molto curiosi.
Fossi in te ci farei molto più che un pensiero :D

dakini
22-04-2011, 10:35
A toccarli, paiono di ciniglia! Meravigliosi.

pepe
22-04-2011, 10:38
Caratterialmente opposti ai ragdoll. Non stanno mai fermi
Diciamo che se hanno meglio da fare del padrone nn e' che gli interessi molto
Bellissimi cmq ma impegntivi.. Mai lasciare la finestra aperta nemmeno un nanosecondo

Un devon non puo' mai star da solo ne soffrirebbe tantissimo

Starmaia
22-04-2011, 10:52
Pepe, ci avevo pensato anche io al fatto di stare da solo.
Ma si intende proprio solo solo... se lui va a lavorare e il devoncino rimane coi ragdoll, va bene?

dabolem
22-04-2011, 10:54
ahhhh io ne ho appena presi due!!
il nostro commento, dopo 2 mesi e passa che li abbiamo, è stato "non so come abbiamo fatto a vivere finora senza avere dei devon" (e ce lo diciamo praticamente una sera si e una no) LI ADORIAMO.

sono divertentissimi, buffissimi, quando giocano sono uno spettacolo. Sono molto vivaci, ma non nel senso che ti fanno danni in giro, anzi, pur correndo a 200 all'ora non fanno mai cadere niente.
Pero' finito il momento del gioco, sono coccolosissimi, ti vengono in braccio, ti annusano il viso e si accoccolano fuseggiando sulle tue braccia, o spalle o collo, dappertutto purchè sia sopra di te :)

Sono intelligenti e davvero è necessario stare attentissimi, in un nanosecondo si infilano negli armadi, armadietti, porte e finestre (attenzione anche a richiuderle, si rischia di decapitare il devon che si è precipitato a infilare il capoccino nello sportello o nella finestra o nella porta appena aperti)

Quando giri per casa ti seguono dappertutto, è difficile a volte riuscire a fare i mestieri con loro in giro (per esempio rifare il letto diventa un'impresa col devon che s'infila tra le lenzuola).

Per quanto mi riguarda li straconsiglio, sono mici eccezionali, strani buffi e con loro in giro non ti annoi mai.
Con gli altri gatti sono affettuosi, io non ho avuto problemi ad inserire due devoncini con i due vecchietti che ho in casa, anzi!

dabolem
22-04-2011, 11:02
Pepe, ci avevo pensato anche io al fatto di stare da solo.
Ma si intende proprio solo solo... se lui va a lavorare e il devoncino rimane coi ragdoll, va bene?

noi li lasciamo soli fino alle 14/15 (poi io torno a casa) e loro con gli altri mici stanno benone

a noi hanno detto che è sufficiente che non sia da solo, quindi va bene in compagnia di altri gatti.
Certo, ha bisogno anche della compagnia umana, sarebbe meglio lasciarlo solo il meno possibile perchè è proprio il classico "gatto cozza"

pepe
22-04-2011, 11:10
Pepe, ci avevo pensato anche io al fatto di stare da solo.
Ma si intende proprio solo solo... se lui va a lavorare e il devoncino rimane coi ragdoll, va bene?


Si certo sta benissimo con altri mici..... Mai un devon da solo tutto il giorno....
Un altro appunto.... Orecchie se hai la sf@@a che ti capita uno che fa' tanto cerume alle orecchie.... E un lavorone tenerli puliti

Cenarius
22-04-2011, 11:12
Beh io sono fuori casa per lavoro dal lunedì al venerdi' dalle 8 alle 17.30, motivo per il quale ho preso due mici invece che uno solo.
Essendo ancora relativamente piccoli (hanno 10 mesi ma a volte sembra ne abbiano 3 per quanto sono casinisti XD ) non ho ancora potuto provare la "calma compassata" (??) dei gatti adulti: per me la convivenza felina è iniziata con loro (mai avuto gatti prima) ed è lo standard in casa tenere sempre le finestre chiuse, controllare sempre armadi e cassetti e rifare il letto con qualche micio arrotolato dentro le lenzuola stile salametto... senza considerare che ho traslocato in quella casa due mesi prima che arrivassero i mici e che l'ho arredata in funzione dei gatti (come mi rinfaccia sempre mia madre -.- che non ama i gatti e dice che ho fatto la casa per loro e non per me, visto che ho tre tiragraffi per casa di cui uno alto 1.80 e due fontanelle, cuccette ovunque (disdegnate per lo più) e casa ormai piena di peli a dispetto dell'aspirapolvere usato giornalmente!

Edit: ecco Pepe, erano anche questi i contro che volevo sapere, tipo questa cosa delle orecchie...

dabolem
22-04-2011, 11:29
Si certo sta benissimo con altri mici..... Mai un devon da solo tutto il giorno....
Un altro appunto.... Orecchie se hai la sf@@a che ti capita uno che fa' tanto cerume alle orecchie.... E un lavorone tenerli puliti

allora per il momento sono fortunata, praticamente gliele pulisco solo una volta a settimana

in compenso, rispetto ai persiani che avevo (me ne e' rimasto uno) niente spazzolature, niente peli in giro, niente occhietti da pulire :-)

chiara
22-04-2011, 15:43
io ho degli orientali e dei thai che sono notoriamente gatti cozza come appunto i devon..
in casa mia vivono in 4 mici e noi ovviamente lavoriamo per cui stanno da soli diciamo circa 6 ore al giorno (mio marito facendo i turni non lascia scoperta tutta la giornata)
trovo che non patiscano la ns assenza, anzi a volte se siamo a casa in settimana per qualche festa nelle ore che coincidono con l'orario di lavoro dormono..
tutto il resto del tempo sono sempre appicicati

io trovo che soprattutto uno patisca molto la ns assenza quando andiamo in vacanza.. anche solo dopo 3 giorni comincia ad essere insofferente e dopo 4-5 gg mia mamma che va a dar loro da mangiare dice che inizia a far la malattia mangiando meno.. insomma l'assenza prolungata del padrone non è molto gradita e credo che per i devon sia un po' lo stesso

lelia
22-04-2011, 19:04
Idem come Chiara, non ho devon ma ho un siamese, e da quello che mi dicono il carattere è abbastanza simile.

Sono gatti meravigliosi, completamente un'altra dimensione rispetto ai gatti "normali". Cercano proprio l'interazione, sono curiosissimi, chiacchierano (il mio siamese non è molto vocale, per essere un siamese, ma cmq in assoluto "parla" abbastanza), cercano tantissimo il contatto fisico sia con gli umani che con altri gatti.

Per quello che vedo con Maverick, il contatto con altri gatti è sicuramente mille volte meglio della solitudine, ma lui predilige proprio il contatto con gli umani.

Io non impazzisco per il devon dal punto di vista estetico, ma se a te piace...buttati! :D

Aram
22-04-2011, 19:30
Qui abbiamo Cremino che è un siamesoide: chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera!
Ed anche se sa cavarsela da solo (gioca, dorme, vive), cerca molto l'interazione con me...il momento della coccola sul tavolo, quello dello sbatacchiamento sul tiragraffi, lo "spavento" in bagno, la carezzina di passaggio, i vari "miomaomeo" quando pulisco la lettiera e via di questo passo.
Adorabile!
Lui è anche quello che si lascia spupazzare a 360°: è un ragdoll travestito da siamesoide!

:p

kaede
22-04-2011, 19:53
Se non ricordo male c'è l'utente tulipe che alleva devon. Prova a chiedere a lei :)

tulipe
26-04-2011, 07:21
io al momento ho in casa 4 devoncine... la più piccina ha 6 mesi e la grande ha 4 anni....
Ovviamente io sono di parte.. non potrei mai vivere senza di loro... ma sono anche convinta che non siano gatti per tutti!
A parte il loro aspetto fisico, sono caratterialmente poco felini... sono più un mix tra una scimmietta ed un cane!!! adorano vivere in braccio (preferiscono le spalle) o se non riescono a stare su di me mi sono sempre tra i piedi... non stanno mai in una stanza da soli (a meno che non stiano combinando qualcosa di proibito... tipo fare in minuscoli pezzetti la carta igenica!)!
Quindi abituati ad avere una presenza costante!

A casa mia non esiste che tu sia seduta e non abbia almeno uno di loro sopra di te, e non fanno così solo con me ma anche con gli ospiti!
Però è vero quello che dice pepe, cioè che se loro in quel momento hanno voglia di giocare non esiste modo di farli desistere.... è vero anche però che se loro vogliono le coccole e te hai da fare riusciranno a convincerti che QUELLO è il momento adatto per le coccole!

A livello di cure: il devon deve avere le orecchie pulite (una volta a settimana va benissimo anche per chi le ha molto sporche.. pulirle più spesso non va bene), devi passare una volta la settimana una salviettina umida sul pancino e le zone glabre perchè (sopratutto d'estate) sudano e non avendo il pelo sono sporchi come noi! Poi se prendo un cucciolo già abituato a fare il bagno (cosa che tutti i devon dovrebbero fare) sarebbe giusto anche lavarlo... a te sembra pulito poi lo lavo e ti rendi conto di quanto sporco aveva addosso!! Generalizzando posso dirti che non amano molto lavarsi, quindi è buona norma controllare il posteriore dopo che sono andati in lettiera!
Nient'altro.... non perdono pelo, nemmeno quando fanno la muta ti accorgi del cambiamento!

Sono delicati dal punto di vista degli sbalzi di temperatura, e quindi bisogna stare attenti alle correnti d'aria!

Se hai bisogno di altre informazioni sono qui!

pepe
26-04-2011, 07:32
Scusa tulipe....
Fortunatamente il mio devon non faceva mai mai cerume alle orecchie le aveva sempre belle rosa..
Ma nn e' terribile vedergliele sporche?

tulipe
26-04-2011, 08:38
però più pulisci più si sporcano.. quindi giustissimo non lasciargliele troppo sporche ma nemmeno pulirle tutti i giorni!
Poi la produzione di cerume è molto "legata" agli ormoni.. i gatti neutri ho notato che ne producono molto meno dei gatti nel pieno dell'attività ormonale...
Io avevo una femmina che ne produceva a quintalate.. la lasciavo stare e le pulivo una volta a settimana... ed a parte vedere un pochino di sporco non succedeva nulla (anche perchè si sporcano all'interno ma ora che lo sporco arrivi nel padiglione dove si vede bene ci vuole un pò.. e non è questione di giorni!)

Cenarius
26-04-2011, 12:17
Grazie Tulipe!
Erano in effetti proprio le informazioni che cercavo, riguardo alla "gestione" di un micio di questa razza.
I miei due ragdoll sono mici estremamente puliti, la veterinaria si stupì di quanto lo fossero, hanno sempre le orecchie pulitissime ma ho notato che si puliscono a vicenda, quindi probabilmente è anche merito di questa loro abitudine. Chissà forse "laverebbero" anche un terzo micio XD
Meno simpatico è quando vanno in lettiera, se hanno dei problemi col pelo lungo diventa un pasticcio e lavarli una tortura... immagino che i devon rex non amino l'acqua esattamente come la maggior parte dei mici, oppure no?
Quando presi i miei gatti l'allevatrice mi sconsigliò di far loro il bagno finché erano troppo piccoli e anche perché era inverno e potevano prendere freddo, ma se non si abituano a farlo fin da piccini poi abituarli mi sembra un'impresa ardua... almeno io devo sempre combatterci....

tulipe
26-04-2011, 12:38
non ne ho idea se amino o no l'acqua.. sta di fatto che tutti i miei sono abituati!
i cuccioli li lavo sin da piccolissimi... in ambienti molto caldi e sto attentissima!
Ho una gatta presa adulta che probabilmente non è mai stata lavata.. con lei è veramente un impresa... ma cmq da quando sta a casa mia viene lavata pure lei!
Tutte le famiglie che prendono i miei bimbi li lavano ogni 3 mesi circa estate ed inverno... e non ci sono mai stati grossi problemi!!!

Se cerchi un devon mi raccomando la salute!!! Abbiamo svariate malattie genetiche non testabili su DNA, quindi affidati ad un allevatore serio, che ci tiene alla salute, e che magari faccia qualche test (come hcm reni e così via).
Altra parte fondamentale è la socializzazione, il devon deve assolutamente crescere a contatto con la quotidianità di tutti i giorni ma in un ambiente non troppo affollato....

Cenarius
27-04-2011, 09:56
Grazie mille Tulipe :kisses: faccio tesoro di tutte queste preziosissime informazioni!

Pupa
02-06-2011, 02:10
i cuccioli li lavo sin da piccolissimi... in ambienti molto caldi e sto attentissima!
Ho una gatta presa adulta che probabilmente non è mai stata lavata.. con lei è veramente un impresa... ma cmq da quando sta a casa mia viene lavata pure lei!
Tutte le famiglie che prendono i miei bimbi li lavano ogni 3 mesi circa estate ed inverno...


guarda, io ritengo che a tutte le razze di gatti faccia bene
fare il bagnetto 3-4 volte l'anno.
Per quanto si lavino e sembrino puliti, se gli si fa il bagnetto l'acqua
diventerà nera!
E la pelle ne giova, a essere pulita in profondità ogni tanto ;)
L'importante, come ben dici, è di lavarli in un ambiente ben caldo,
e asciugarli subito molto bene (ps. consiglio i teli in microfibra, molto meglio
degli asciugamani in cotone)
e naturalmente con shampoo dedicati, evitare il nostro bagnoschiuma insomma..

la cosa che non perdano peli mi piace molto,
scambierei volentieri i 4 bagnetti l'anno e la pulizia orecchie con
le montagne di pelo dei miei "soriani/persiani",
che in estate debbo anche tosare per liberarli dai peli annodati,
dai peli ingeriti, e dalle nuvole di peli che non faccio in tempo a raccogliere..

Pupa
02-06-2011, 02:12
ps.sono molto freddolosi?
Tollerano i maglioncini in inverno??

dabolem
02-06-2011, 15:09
ps.sono molto freddolosi?
Tollerano i maglioncini in inverno??

Io parlo per i miei due, che sono molto freddolosi. Gli ho preso i sacchi a pelo di peluche e ci vanno sempre a dormire dentro! In alternativa vanno dentro la capannina, sempre di peluche, oppure sotto la coperta del divano, quando la uso io :)
E di notte vogliono assolutamente stare sotto le coperte

tulipe
06-06-2011, 07:23
si Pupa sono molto molto freddolosi.. tieni conto che i miei vanno a dormire sotto le coperte di pile anche d'estate (quando in casa mia ci sono 30 gradi) ed odiano abbastanza l'aria condizionata!
Il maglioncino io lo uso ma solo quando esco di casa, esempio per andare in esposizione o dal veterinario.. ma perchè in casa tengo sempre una temperatura di minimo 20gradi...
Conosco devon che usano il maglioncino anche in casa perchè l'appartamento non arriva a 19 gradi e loro soffrono!
D'inverno è piacevolissimo avere un cosino sotto le coperte che ti scalda... d'estate non è così piacevole avere 39 gradi di esserino che pretende di dormirti addosso e preferibilmente sotto il pile!

dabolem
07-06-2011, 16:57
...
D'inverno è piacevolissimo avere un cosino sotto le coperte che ti scalda... d'estate non è così piacevole avere 39 gradi di esserino che pretende di dormirti addosso e preferibilmente sotto il pile!

concordo! Adesso che fa caldo è un po' una tortura stare, accaldati, con l'equivalente di un termoforo addosso
Ma che vuoi farci, ci si sacrifica :) ci restano troppo male se li sposti

Cenarius
07-06-2011, 18:14
Mmmm mi sa che allora il mio devo prepararmi ad averlo sempre sotto le lenzuola quando arriverà, visto che gli altri due soffronto il caldo e adorano l'aria condizionata =_= starà invece una pacchia in inverno, visto che qui il condizionamento condominiale è un inferno di calore.... e dove mai si comprano i "vestitini" per i Devon? XD

Pupa
07-06-2011, 20:55
ma forse è il caso che cambi razza, cenarius??
Mi sa che le esigenze con quelli che hai già sono opposte..:confused:
Voglio dire, dobbiamo pensare al loro bene, infondo..;)

in casa mia, che è fredda e umida, mi sa che non vanno bene..
anche riscaldandola non supera mai i 19° e c'è molta umidità
anche se uso il deumidificatore per "tamponare"..

ps. i vestitini, maglioncini e t-shirt, vanno bene quelli taglia xs per chihuahua,

Starmaia
07-06-2011, 21:00
Mi sa che le esigenze con quelli che hai già sono opposte..:confused:
Voglio dire, dobbiamo pensare al loro bene, infondo..;)

Infatti!
Qui va di moda il progetto "un devoncino per Chutty".
Il devoncino vivrebbe nel calo pelo di Chutty e lei avrebbe un piccolo gatto freddoloso da spupazzarsi ;)

Cenarius
07-06-2011, 21:16
Nah alla fine ci adatteremo tutti XD del resto i miei due pelosissimi in inverno subiscono un caldo peggiore di quello attuale, andrò di deumidificatore e via ;-)
L'inverno c'e' poco da fare, essendo centralizzato il riscaldamento devo soffrire pure io -.-

ausilia
07-06-2011, 21:32
cenarius i tuoi mici residenti penserebbero che hai preso dei gatti fatti di anfetamine :D
ma chissà forse un po' di movimento farà loro bene

dabolem
07-06-2011, 21:49
Vero, i devon sono attivissimi! Omunque sono molto appiccicosi anche con gli altri gatti, i miei due cercano in continuazione di accoccolarsi "negli" altri due mici anzianotti che ho.

I vestitini io glieli ho fatti con le maniche di vecchi maglioncini, alle quali ho fatto 4 buchi per le zampe.
Ho delle fito della piccola con la tutina nera alla diabokik, molto trendy :)

tulipe
08-06-2011, 07:16
casa mia è molto vecchia e quindi non è che fosse così calda... i miei devon sono sempre stati bene.. notqavo però che d'inverno erano meno attivi perchè stavano sempre sotto le coperte... nel dicembre 2009 abbiamo installato la stufa a pellet e la loro vita (ed anche la mia visto che sono come loro) è cambiata!!!!
Ora abbiamo un caldo secco che arriva a 20/22 gradi d'inverno...
D'estate la casa è già caldissima di suo (arriviamo a 32 gradi) e l'unica accortezza che ho è di non tenerli nelle stanze con l'aria condizionata, se non la sera sul divano sotto le coperte (io non amo l'aria quindi tranne la notte e qualche ora la sera è sempre spenta!

Cenarius
13-06-2011, 08:01
Mini update per dire che il mio terzo micio, il devon rex, è arrivato ieri :)

Ho potuto vedere dal vivo anche la sua mamma, una sorellina e altri due devon e devo dire che mi hanno conquistata, non li avevo mai visti così da vicino prima, potendo anche accarezzarli, sono veramente meravigliosi, assolutamente socievoli e bellissimi, molto più belli che in tutte le foto che ho visto in giro!

Il piccolo devon non è restato nel trasportino nemmeno 10 minuti dall'arrivo a casa, era già coccolosissimo e curioso. Ora dovrà affrontare i miei due ragdoll: il maschio gli soffia quando lo vede, la femmina invece ha un comportamento più neutro, nei prossimi giorni vedrò come evolve la situazione ma io sto mantenendo la mia solita routine e per ora tutto sembra procedere. Non ho fatto inserimento graduale ma diretto, però penso lo si possa fare solo con gatti equilibrati e ben disposti caratterialmente... il devon secondo me avrebbe già fatto amicizia se i due glielo avessero permesso, però ho buone speranze.

In tutto questo devo ringraziare moltissimo Tulipe per i mille consigli e l'aiuto preziosissimo! :o

bianchina
13-06-2011, 08:22
benvenuto al tuo nuovo devoncino! vedrai che i tuoi bambolotti, si abitueran presto al nuovo piccolo.

tulipe
13-06-2011, 08:27
sono felicissima che il piccolo Todd sia arrivato!!!! vedrai d'ora in poi sarà tutta una scoperta!!!!
Ma hai visto la mia PriPri??????? (adoro anche Jack e Saffy e Bell... ma Pri è la MIA Pri..... insomma a cuor di mamma non si comanda!!!!) :o

Cenarius
13-06-2011, 08:39
PriPri sarebbe Prisca la primadonna? XD dalla descrizione che me ne ha fatto Chris mi ha fatto morire e in effetti era una signorina che chiedeva mille attenzioni, veramente bellissima ^^

kalypso
14-07-2011, 11:28
Ho letto che alla fine hai preso il tuo cucciolo Devon.... io sono approdata qui solo ieri... ma ecco come la penso in merito...

Ho un Devon Rex di sette mesi e un altro in arrivo non appena potrà essere allontanato dall'allevamento dopo le consuete vaccinazioni...

Sono gatti meravigliosi, buoni e molto sensibili, detestano stare da soli e infatti cerco di avvicendarmi con mia figlia e non lasciarlo mai da solo troppo a lungo... se ciò avviene per motivi di lavoro (miei) o di studio (della figlia) ... poi in qualche modo al mio rientro me la fa scontare... :disapprove: E per questo ho deciso di prendergli una compagnia, ho scelto una femmina blue/cream mentre lui è un Lilac/Tabby (sterilizzato a 6 mesi abbondanti).

Sono coccoloni fino all'inverosimile, quasi cani nel loro attaccamento al padrone, deliziosamente vivaci e inarrestabili, giocano con qualsiasi cosa, si arrampicano anche dove proprio non potrebbero/dovrebbero ... incuranti dei pericoli... :shy:

Di grande appetito, bisogna essere parsiminiosi nel dispensargli cibo anche se poi a dire il vero si autoregolano molto bene...

Tenerli tra le braccia è un'esperienza unica morbidi come il cashmere, hanno un pelo corto e ondulato soprattutto sulla groppa, un musino allegro e sveglio, intelligenti... che sbalordiscono... :eek:

Hanno un istinto cacciatore e diventano pazzi appena vedono una mosca o una zanzara... finchè non sono riusciti a prenderla non si danno pace.... e in questi casi possono far danni... :(

Quando hanno un disagio o un malessere si fanno capire... e anche quando vedono qualcosa di strano vengono subito ad attirare l'attenzione... Remigius ha sventato un attacco di formiche che proprio non avevo visto... faceva la spola tra il punto incriminato e me... andando avanti e indietro mentre io stavo assaporando un attimo di relax dopo il lavoro... e non si è dato pace fin quando con riluttanza ho deciso di seguirlo...

L'unico difetto?? Che alle 5 del mattino in punto, regolare come un orologio svizzero... viene a reclamare la pappa.... :shy::( .... e non c'è verso di dissuaderlo... posso provare a girarmi dall'altra parte, posso cercare di far finta di niente... ma vince sempre lui... anche perchè quando si stufa... inizia a darmi leggerissimi morsetti... :confused:

Mi farà piacere scambiare con te e con tutti coloro che amano questa razza altre impressioni... fermo restando che per me... qualsiasi gatto è un essere favoloso!!!

BarbaraB
14-07-2011, 11:56
Quoto la scelta del devoncino!!!
Sono gattini adorabili! Io non ne ho mai avuti, ma adoro "portarli" in expo quando dò una mano! Toccarli è gradevolissimo! Li trovo anche molto carini con quelle grandi orecchie e quel musetto simpatico e dolce...

tulipe
14-07-2011, 13:10
kalypso, io ho rinunciato a dormire con loro per il problema della sveglia mattutina... se mi svegliano troppo presto poi resto di cattivo umore per tutto il giorno..
hai però provato a lasciarli le crocche a disposizione ed a tenere tutto buio in casa?

kalypso
14-07-2011, 13:46
kalypso, io ho rinunciato a dormire con loro per il problema della sveglia mattutina... se mi svegliano troppo presto poi resto di cattivo umore per tutto il giorno..
hai però provato a lasciarli le crocche a disposizione ed a tenere tutto buio in casa?

Assolutamente sì.... ma lui al mattino vuole l'umido.... è per questo che mi chiama.... :disapprove: del resto io tengo tutte le porte di casa aperte perchè a lui piace scegliere la sedia o la poltrona su cui dormire... non dorme mai nello stesso posto... e anche quando l'ho relegato in una cameretta che è a sua disposizione.... nel tentativo di aprire la porta ha svegliato tutto il palazzo... sta peste.... :shy: ;)

tulipe
18-07-2011, 10:37
io gli do l'umido unicamente la sera... insomma è lui che ha addestrato te ho capito :D:D:D

Cinzia74
29-08-2011, 13:40
ahhhh io ne ho appena presi due!!
il nostro commento, dopo 2 mesi e passa che li abbiamo, è stato "non so come abbiamo fatto a vivere finora senza avere dei devon" (e ce lo diciamo praticamente una sera si e una no) LI ADORIAMO.

sono divertentissimi, buffissimi, quando giocano sono uno spettacolo. Sono molto vivaci, ma non nel senso che ti fanno danni in giro, anzi, pur correndo a 200 all'ora non fanno mai cadere niente.
Pero' finito il momento del gioco, sono coccolosissimi, ti vengono in braccio, ti annusano il viso e si accoccolano fuseggiando sulle tue braccia, o spalle o collo, dappertutto purchè sia sopra di te :)

Sono intelligenti e davvero è necessario stare attentissimi, in un nanosecondo si infilano negli armadi, armadietti, porte e finestre (attenzione anche a richiuderle, si rischia di decapitare il devon che si è precipitato a infilare il capoccino nello sportello o nella finestra o nella porta appena aperti)

Quando giri per casa ti seguono dappertutto, è difficile a volte riuscire a fare i mestieri con loro in giro (per esempio rifare il letto diventa un'impresa col devon che s'infila tra le lenzuola).

Per quanto mi riguarda li straconsiglio, sono mici eccezionali, strani buffi e con loro in giro non ti annoi mai.
Con gli altri gatti sono affettuosi, io non ho avuto problemi ad inserire due devoncini con i due vecchietti che ho in casa, anzi!

Hei! ciao!!! un baciotto al rossino :kisses:

dabolem
30-08-2011, 21:53
Hei! ciao!!! un baciotto al rossino :kisses:
Uh ciao! Non ti avevo vista!
UN baciotto solo? Ma io lo riempio di baci tutti i giorni!! :)

Raptor
01-09-2011, 09:21
io gli do l'umido unicamente la sera... insomma è lui che ha addestrato te ho capito :D:D:D

Smetti di affamare i tuoi gatti! Disgraziata! ( Fischietta allontanandosi :cool: )