PDA

Visualizza Versione Completa : Lascio i miei tre gatti in colonia e prendo un cucciolo di cane


April
22-04-2011, 11:40
Questo ho sentito dire ieri, mentre parlavo con un mio condomino.
Una "signora" che non conosco, sentendomi parlare di gatti, mi chede "Vuoi un gatto?".
Ho risposto che ne ho già tre e, quindi, per adesso sono a posto.
"Anch'io ne ho tre, ma devo darli via o li lascio qui (in colonia intendeva), voi trattate bene i gatti randagi"...
"Ma perchè?" ho chiesto "prendo un cucciolo di cane, un chihuahua" "e non può yenere anche i gatti con il cucciolo?" "No, danno troppo da fare e poi, i gatti perdono il pelo, sporcano..."
Ho cercato di spiegare che non può lasciare tre gatti abituati in casa in colonia, che avrebbero sofferto "ma và" mi ha detto "i gatti sanno arrangiarsi! E poi non si affezionano come i cani". Ho detto che invece si, solo che l'affetto lo dimostrano diversamente, che hanno un carattere del tutto diverso dai cani, ma non c'è stato niente da fare.
Ho chiesto una foto dei gatti, per mettere un annuncio " io non ho fotografie dei gatti, mica li fotografo"...
Io e il mio condomino, ci siamo guardati con incredulità.
Io pensavo ai poveri gatti (a cui pare abbia trovato una casa, grazia al cielo, una vecchietta del mio palazzo ha deciso di prenderli se l'aiutiamo e lo faremo) ma penso anche al povero cucciolo di chihuahua, che alla prima pipì in casa e ai primi peli persi, farà la stessa fine dei gatti...

kiwi&mirtillo
22-04-2011, 11:47
:micimiao52:

santo cielo.... quanti ne esistono ancora di cervelli sopraffini come questo??

meno male che avete trovato la vecchina che li adotta.... ma pensa se non la incontravi... se non attaccava bottone... incredibile!
poveri pelosi!

Cenarius
22-04-2011, 12:17
Una "signora" che non conosco

... l'uso delle virgolette mi sembra quanto mai appropiato :( poveri cuoricini, sia i mici che il futuro cagnolino... visto che la pensa così sui gatti (e ne aveva tre? Che faceva, la collezione?) immagino sul chihuahua che, probabilmente, considera un peluche... tristezza...

Tame
22-04-2011, 12:20
che ODIO
e poi lascerà fuori il cane per prendersi un'iguana?

No si sa vero da chi si farà dare il cane?Tipo se fosse un canile si potrebbe fare una telefonatina e dire che c'è sta tizia che prende il cane e sbatte fuori i gatti...
se lo prende da un privato è difficile però...

e se i suoi eventuali figli facessero lo stesso con lei quando sarà vecchia, sbatterla in colonia ad arrangiarsi per far posto ai nipotini?

Tina ^_^
22-04-2011, 12:27
che ODIO
e poi lascerà fuori il cane per prendersi un'iguana?

No si sa vero da chi si farà dare il cane?Tipo se fosse un canile si potrebbe fare una telefonatina e dire che c'è sta tizia che prende il cane e sbatte fuori i gatti...
se lo prende da un privato è difficile però...

e se i suoi eventuali figli facessero lo stesso con lei quando sarà vecchia, sbatterla in colonia ad arrangiarsi per far posto ai nipotini?

anche io tenterei di capire da dove deve prendere il cane e poi contatterei il canile o l'allevatore... però poi avrei molta paura che una persona così cattiva non si giri e decida di avvelenare i gatti della colonia... non penso si metterebbe molti problemi a questo punto... sono situazioni veramente difficili che ti fanno salire il sangue al cervello :mad:

Piera
22-04-2011, 13:23
Consiglio vivamente alla signora di prendersi un peluche, il massimo che deve fare è spolverarlo ogni tanto.

mirtillasnow
22-04-2011, 13:28
ihihihhi......che risate!!! io ho i gatti, un labrador e un chihuahua..........e indovinate chi mi ha fatto più danni, chi mi sporca casa da buttar via due volte al giorno........chi strozzerei ogni giorno?

Mi sembra la giusta vendetta, anche se spero non ne vada di mezzo il nuovo cucciolo.

Va lentina
22-04-2011, 13:39
E' denunciabile per abbandono. I gatti subiranno lo stesso una sorte del cavolo, ma almeno lei paga la sanzione, ecchecacchio!! (scusate....)

littlemicia
22-04-2011, 13:44
..ma..nemmeno una foto? Ma che triste esistenza.... :disapprove::disapprove::disapprove::disapprove::d isapprove:

iottisan
22-04-2011, 13:49
Quando ho letto il titolo, e ricordandomi che hai tre gatti, April, ho pensato che fossi impazzita!!!
Ma poi sono entrata ed è stato tutto chiaro :mad: ma che cos'ha nella testa la gente?

Spero che il chihuahua le rosicchi tutti i mobili e faccia pipì ovunque... tanto credo che prima o poi la stessa fine dei gatti la farà comunque, tanto vale che almeno combini un po' di danni prima...:devil:

Ciuto
22-04-2011, 14:34
santo cielo.... quanti ne esistono ancora di cervelli sopraffini come questo??


Direi circa il 99,9% della popolazione, arrotondando per difetto.

In pausa pranzo ho curiosato in rete sul mio quesito del giorno ("avendo già due gatte femmine sterilizzate, il terzo gatto è meglio che sia un maschio sterilizzato perchè meno territoriale rispetto alle femmine?"), uscendo dagli angusti confini dei forum di appassionati.
Ho digitato su Google "meglio gatto maschio femmina" come parole chiave e via!

Ho trovato il delirio.
Si fronteggiano due partiti:
A) <<meglio maschio, perchè le femmine ogni venti giorni fanno dei rumori insopportabili e poi rimangono incinta>> (il maschio invece mette incinta le gatte altrui, furbata molto italiana...)
contro
B) <<meglio femmina, perchè i maschi fanno pipì dappertutto>>.
Il concetto di sterilizzazione è pura teoria.
Qualcuno ne ha sentito parlare, ma le idee sono un po' confuse come quelle che potremmo avere noi sulle tribù della Papuasia: una cosa lontanaaaaaaa....

Manu 76
22-04-2011, 15:08
Non ho parole.... certa gente dovrebbe andare da un dottore parecchio bravo!

Nemesi_74
22-04-2011, 15:09
Ma farle presente che l'abbandono di animale è un reato? :mad:

Cicciolini
22-04-2011, 15:19
Quando sento queste cose..... mi scatta la viuuuuleeenzaaaaa!!!!!!!!!:mad:
Ma che testa ha??????? Poveri gatti... e povero cane!

agatha
22-04-2011, 15:47
sono contenta, invece! la donna in questione non è certamente all'altezza dei suoi gatti, che staranno certamente meglio altrove :D:D


spero che il chihuahua la divori! :devil:





P.S. Iottisan, la frase nella tua firma è strepitosa!!:D:D

LaT
22-04-2011, 16:46
Che personaggio idi0ta...:(

violapensiero
22-04-2011, 16:59
Poveri miao...:(

dabolem
22-04-2011, 17:08
Si capisce gia' che no ha la minima idea di cosa voglia dire avere un cane in casa

Puzza, pipiate in giro finche' e' cucciolo, peli lo stesso, scarpe ciabatte divani mordicchiati e dover uscire a portare fuori il cane anche con la neve etc.. Etc..

Una persona che afferma che avere un cane e' meno impegativo che avere un gatto e' un' ****** a prescidere.

Prevedo una bruttissima fine per il cane, tempo qualche mese, o forse meno

Che gentaglia

Dovrebbere fare un test psicologico per tutti quelli che volgionoprendere un animale! Uffa

iottisan
22-04-2011, 17:11
Prevedo una bruttissima fine per il cane, tempo qualche mese, o forse meno


La fine più orrenda per lui credo sia rimanere in quella famiglia...

orso bruno
22-04-2011, 17:18
vicini s*****i ne ho avuti diversi,ma così mai, mamma mia che ****** !!! spero che il chihuahua le lasci un bel ricordino sui tappeti del salotto.

dabolem
22-04-2011, 17:34
In realta' per il bene del cagnetto ci sarebbe da augurarsi che non le faccia lacun danno, che sia bravissimo a tenersi la pipi' e che nòn puzzi tanto

No, perche' se tanto mi da tanto, questa qui e' una che il cane lo molla in autostrada!

Meglio una padrona idi0ta che finire sotto un tir

lelia
22-04-2011, 18:57
Io ho adottato la mia Grace quando aveva 2 anni e mezzo, e di lei esisteva solo una foto da cucciola, fatta dall'allevatrice. I proprietari precedenti (ben 4 diversi) non avevano ritenuto "necessario" farle foto.

Ovviamente è del tutto marginale rispetto all'abbandono, ma che infinita tristezza.

Aram
22-04-2011, 19:37
Non ci sono parole.
Gente così non dovrebbe avere animali.
Punto.

Bah.

Paco
22-04-2011, 20:17
E' denunciabile per abbandono. I gatti subiranno lo stesso una sorte del cavolo, ma almeno lei paga la sanzione, ecchecacchio!! (scusate....)

Si Vale ha ragione...e,se fosse possibile,bisognerebbe impedirle di prendere il cane..eh che cavolo....:mad:

merysara
22-04-2011, 20:31
Mah, davvero resto basita, che razza di gente c'è in giro, ed ha anche il coraggio di dichiarare questa sua malvagia intenzione...si meriterebbe una bella denuncia per abbandono.

Dharma&Fra
22-04-2011, 20:45
Io mi domando..ma se alla fine dai via tre pelosetti così..senza un miniomo ripensamento..senza un rimorso..significa che gli animali non li ami per niente..e allora cosa li prendono a fare!!!!
Poveri mici...ma anche povero cagnolino...

stella del nord
22-04-2011, 21:49
ecco lo sapevo .........nn dovevo leggere...........ma si dai diamo via 3 mici come se fossero scarpe vecchie e forza avanti al nuovo,

per questo genere di persone è sprecato anche provare pietà, se nn sa amare gli animali nn sa amare nemmeno se stessa o il prossimo

evvai inizio pasqua alla grande

Va lentina
22-04-2011, 21:57
Il fatto è che lei non li da via...ma li mette in una colonia...il che è diverso. Chiezzo!

giallolimone
23-04-2011, 20:39
Sono allibita, senza parole. Ma come si può prendere e lasciare gli animali come fossero soprammobili! Forse questa signora ha qualche problema psicologico, non è possibile ragionare anzi, sragionare in quel modo. Che pena, povere bestie. :26:

stella del nord
23-04-2011, 21:46
Il fatto è che lei non li da via...ma li mette in una colonia...il che è diverso. Chiezzo!

guarda vale ho il solito identico problema io qui, e nn c'è modo di farla ragionare, se solo avessi posto e denaro............:cry::cry:

Va lentina
23-04-2011, 23:23
guarda vale ho il solito identico problema io qui, e nn c'è modo di farla ragionare, se solo avessi posto e denaro............:cry::cry:

Se avessi posto e denaro, credimi, saresti piena e avresti ancora bisogno di posto...perché avere posto significa legittimare la gente a liberarsi a cuor ancor più leggero, del proprio animale, con il solo risultato che sarebbero tutti sul tuo gobbo.

giorgiagrace76
24-04-2011, 11:57
ecco lo sapevo .........nn dovevo leggere...........ma si dai diamo via 3 mici come se fossero scarpe vecchie e forza avanti al nuovo,

per questo genere di persone è sprecato anche provare pietà, se nn sa amare gli animali nn sa amare nemmeno se stessa o il prossimo

evvai inizio pasqua alla grande
Ben detto. Non ci sono scuse....che razza di discorso da ********* è " do via i miei tre gatti e mi prendo in cane"...che mentecata!..:mad::dead:.
Non ci sono scuse.! problemi di soldi? problemi di spazio? VERGOGNA

alan_ford
24-04-2011, 12:42
Non ho potuto leggere tutta la discussione ma penso sia un caso dove se si riesce a limitare i danni già è parecchio, come prima cosa consiglierei alla signora un pettine di quelli che vendono in tv(non voglio fare pubblicità)ma è quel canale che vende solo prodotti vari e che vende per l'appunto un pettine per cani e gatti molto efficiente, magari salviamo il cane :10:

April
24-04-2011, 13:24
Purtroppo non conosco questa tizia. Abita di certo dalle mie parti, perchè se non non oenserebbe di bbandonarei i mici nella nostra colonia, però, sinceramente non l'avevo mi vista o, forse, mai notata,.
Adesso, so solo che il cane lo prenderà da un privato ch ha avuto una cucciolata, ma non ho idea nè di chi sia nè di dove sia.
Per i mici, appena vedremo la persona o li lascerà in colonia, abbiamo pronta una casa e una dolcissima vecchietta, pronta a prenderli e volergli bene.
Ma certa gente è, veramente,...innominabile!

Iottisan, avevo pensato, rileggendo il titolo, che qualcuno potesse pensare che fossi io, ma per abbandonare i miei gatti...non ci sarebbero mai motivi abbastanza gravi per lasciarli in colonia!

zaari70
24-04-2011, 17:49
Gabri se puoi in privato mandami qualche info sulla signora e da dove viene che magari spargo la voce tra gli allevatori di chihuahua che magari evitano di darle un cucciolo.

zaari70
24-04-2011, 17:50
Purtroppo non conosco questa tizia.
Adesso, so solo che il cane lo prenderà da un privato ch ha avuto una cucciolata, ma non ho idea nè di chi sia nè di dove sia.


Come non detto :(

tigger
24-04-2011, 20:40
ma te guarda che gente ignorante che c'è al mondo!.....:gblu11: meno male sei riuscita a sistemarli diversamente..... bravissima....

otti
25-04-2011, 19:28
Siamo davvero diversi al mondo....:confused:

io ho il cellulare pieno di foto dei miei gatti. Del marito, nemmeno una.:o Tre mie:o.
Quindi la tizia di cui parliamo mi prenderebbe per cerebrolesa:(:(

Però sì, bisognerebbe dirle che l'abbandono dei suoi gatti è reato. Poi c'è da chiedersi come li abbia sempre tenuti, 'sti poveri tesoroni. :(:(

Mi fa tanta tristezza pensare alla loro vita condivisa con un cuore umano così arido:shy::shy:

GattaDiColosseo
26-04-2011, 00:09
Bhe, io sono dell idea che la cosa migliore sia che April vada a prendere personalmente i miciotti a casa di questo essere immondo (<.< persona? nha!) cosi che non senta l'enoooooorrrmmmmmmeee peso (ò.ò si capisce che sono sarcastica?) di portare lei stessa i gatti in colonia oppure dalla vecchina che li adotta, perchè brutta persona com è potrebbe dire "perchè devo portarli io ? i gatti si arragiano da soli, posso anche lasciarli uscire dal portone tanto se la cavano"... inoltre non cercherei di farle capire che abbandonare animali è un reato grave almeno fino a che i gatti non siamo al sicuro, non sia mai che li lascia in autostrada cosi che non arrivino alla colonia per non essere denunciata...
e poi diciamoci la verità, se sai dove abita puoi buttare un occhio ogni tanto per vedere se il cane che prende tenta di sbatterlo fuori alla prima pissi-pissi sul tappeto...potrebbe anche darsi (e lo spero solo per il povero cane) che questa sia una di quelle persone (io ne conosco parecchie :shy: ) che da un cane si fanno fare la popo sul letto e a un gatto non accettano nemmeno che dorma sul tappeto, non capisco i loro ragionamenti che però iniziano sempre come quelli della tipa in questione "il gatto si affeziona alla casa non alle persone"..."il gatto puzza"..ecc ecc
Comunque gente ho letto una di voi che dice di fare un test a chi vuole tenere un animale...la verità è che in un mondo come è oramai questo dove i genitori lasciano i figli nei cassonetti per il 99.9%della popolazione siamo noi i matti da esaminare...questo è davvero triste...

tabata
26-04-2011, 00:20
io ho il cellulare pieno di foto dei miei gatti. Del marito, nemmeno una.:o Tre mie:o.
Quindi la tizia di cui parliamo mi prenderebbe per cerebrolesa:(:(





io ho anche quelle dei gatti degli altri...sarei da ricovero :(

April
26-04-2011, 10:06
Purtroppo non so dove abita.
Il mio amico /condomino, cera sempre s
di scoprirlo o di incontrarla quando porta fuori il suo cane (uno splendido vecchioe dolce pastore tedesco) almeno per farsi dare i gatti.

Fanellina
26-04-2011, 18:43
Che persona schifosa... Certe persone trattano davvero gli animali come oggetti, io non capisco... È che amo talmente tanto la mia micetta che non mi capacito di come si possa pensare di abbandonare un animale che ti dà così tanto! Sono così arrabbiata........ Spero che il karma la perseguiti per sempre e che questo povero cucciolo che prenderà sia talmente pestifero da farle rimpiangere i 3 abbandonati!