Visualizza Versione Completa : Romeo e il galateo...
ma possibile che sto gattone mangi con le zampine? O_O
quando gli mettiamo i bocconcini li infilza con la zampina e se li porta alla bocca uno ad uno!
dopo metto il video :rolleyes:
DonPepeDeVega
22-04-2011, 12:44
.. lo fa anche Gandal... spargendo tutto sul pavimento.. :shy:
no romeo non sporca quando lo fà... ma come mai si comportano cosi? XD
anche i miei lo fanno:)
io penso che abbiano difficoltà a prendere il boccone quando il cibo è poco, perché la superficie della ciotola è piatta.
questo accade soprattutto con l'umido, ma succede anche con i croccantini :confused:
con l'umido io li aiuto operando con un cucchiaino quando la pappa è quasi finita: gli faccio un mucchietto al centro della ciotola e faccio in modo da staccare il cibo dal fondo; in questo modo riescono a mangiare proprio tutto :)
mi meraviglio che i produttori di ciotole per gatti non abbiano ancora recepito questo problema, forse sarebbe il caso di costruire ciotole con il fondo inclinato oppure bombato :)
babaferu
22-04-2011, 13:06
io sto cominciando a pensare che sia un modo per essere creativi di fronte a un cibo morto e sempre più o meno uguale.... Abebe quando un cibo gli piace particolarmente (es un pezzettino di vitello crudo) lo cattura e se lo porta per la casa, come una preda viva, ringhiando alle altre 2 se le incontra, giocandoci e nascondendolo finchè non decide di mangiarlo. Miccia un giorno ha trovato un tazzone di latte con un dito sul fondo. si è arrabbiata perchè non ci riusciva ad infilare il muso e alla fine se l'he bevuto.... infilando la zampina e leccandosela.... wow!
baci, ba
io penso che abbiano difficoltà a prendere il boccone quando il cibo è poco, perché la superficie della ciotola è piatta.
questo accade soprattutto con l'umido, ma succede anche con i croccantini :confused:
con l'umido io li aiuto operando con un cucchiaino quando la pappa è quasi finita: gli faccio un mucchietto al centro della ciotola e faccio in modo da staccare il cibo dal fondo; in questo modo riescono a mangiare proprio tutto :)
mi meraviglio che i produttori di ciotole per gatti non abbiano ancora recepito questo problema, forse sarebbe il caso di costruire ciotole con il fondo inclinato oppure bombato :)
scopro ora che qualcuno ci ha pensato!:D
http://www.animalipetshop.it/dettaglio.asp?Cat1ID=5&Cat2ID=68&MaID=35&P1ID=2412
Anch'io aveva una micia, che pero' me lo faceva con le crocchette e non con l'umido
Pero' lei aveva il musino piatto (persiano) penso che facesse fatica ad afferrarli con la bocca
Da qualche parte ho letto che le ciotole dei gatti devono essere a fondo piatto perche ai gatti non piace sporcarsi il muso, cosa che succederebbe con le ciotole bombate
Boh
briscola
22-04-2011, 17:23
io so che infatti per i persiani fanno apposta le ciotole piatte altrimenti fanno fatica a mangiare. Briscola se sta mangiando qualcosa che le piace slinguetta finchè non riesce a prenderlo ma non si sporcherebbe mai le mani ehm le zampe :D
Il mio cucciolo lo fa con le crocche, ma non sempre.
orso bruno
24-04-2011, 07:28
il mio lo fa quando gli cucino il cuore di vitello,prende i pezzetti con la zampa,li butta in giro poi li mangia quando sono belli zozzi :dead::dead::dead:,la molly da signorina qual'è lo guarda con sdegno (ma se ci riesce gli frega i bocconi !!!)
oh, da quando ho detto 'sta cosa vedo un sacco di ciotole con 'approccio agevolato', ho scoperto che si dice così:D:D
http://www.ulissequalityshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=119_126&products_id=309
Lady Mosè
28-04-2011, 19:01
A volte basta semplicemente prendere una ciotola coi bordi più bassi e possibilmente più larga...
I gatti non amano che i baffi si schiaccino mentre mangiano... e molto spesso accade con le ciotole troppo strette...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.