Entra

Visualizza Versione Completa : Sotto cura antibiotica, vomita succhi gastrici

dabolem
22-04-2011, 15:22
Uff, eccomi di nuovo qui a chiere consigli.

Il mio tatolone torci, 15 anni, con gli sbalzi di temperatura si e' beccato una bronchitella, che stiamo curando con antibiotico Therios (cefalexina)

Da due giorni, pero' vomita succhi gastrici (bavetta bianca) almeno una volta al giorno.
Il mio vet di fiducia torna mercoledi'

Secondo voi che gli posso dare per dargli sollievo? Una mezza pastiglia di maalox? Una pastiglietta 75 mg di ranidil?

Preciso che ha appena fatto gli esami del sangue, non ha irc e ha solo alcuni valori un po' al limite.

Heeelp, non posso passare i prossimi 5 giorni vedendolo vomitare senza far nulla!!
:(

Francesca Maria
22-04-2011, 15:33
per bloccare il vomito so che si da il Plasil, per le persone sono sicura, ma mi pare anche per i gatti!

L'antibiotico riesci a darglielo a stomaco pieno? Mangia il micio? :confused:

dabolem
22-04-2011, 15:39
Il plasil non glielo voglio dare, anche perche' non e' che vomita in continuazione e poi non gli risolverebbe il problema ma solo il sintomo!

Il micio mangia di gusto e per il resto sta bene, l'antibiotico glielo do sempre a stomaco pieno

Francesca Maria
22-04-2011, 16:28
invece il maalox è curativo? pensavo che togliesse i sintomi anche il maalox, ma che fosse più indicato per il dolore e l'acidità di stomaco che per la nausea....

Starmaia
22-04-2011, 16:29
Proverei con 1/4 di pasticchetta di Ranidil, una volta al giorno.

Ma il vet non è raggiungibile nemmeno al tel?

dabolem
22-04-2011, 16:43
invece il maalox è curativo? pensavo che togliesse i sintomi anche il maalox, ma che fosse più indicato per il dolore e l'acidità di stomaco che per la nausea....

Il maaalox e piu' ancora il ranidil tolgono l'eccesso di succhi gastrici, evitando danni allo stomaco. Il plasil blocca solo i conati
Io una certa differenza ce la vedo.

Il micione non ha nausea, altrimenti non mangerebbe, invece mangia e anche di gusto.

Proverei con 1/4 di pasticchetta di Ranidil, una volta al giorno.

Ma il vet non è raggiungibile nemmeno al tel?

No, purtroppo e' irrangiungibile, uffa.
Grazie per il dosaggio, ma resta 1/4 anche se le pastigliette sono da 75 mg?
E' che col ranidil ho paura di fare danni, col maalox ci sarebbe meno efficacia ma anche meno rischi di sbagliare