PDA

Visualizza Versione Completa : elastici pericolosi?

Condoleeza
22-04-2011, 15:39
è pericoloso lasciare che i gatti giochino con gli elastici?

(quelli giallini)

grazie

dabolem
22-04-2011, 15:42
Molto
Non voglio spaventarti, ma se lo ingoiano si possono anche causare un blocco intestinale perche' l'elastico puo' attorciglirgli l'intestino.

A casa nostra facciamo sparire il prima possibile nastri, elastici, spaghi etcc..

Nemesi_74
22-04-2011, 15:42
Molto
Non voglio spaventarti, ma se lo ingoiano si possono anche causare un blocco intestinale perche' l'elastico puo' attorciglirgli l'intestino.

A casa nostra facciamo sparire il prima possibile nastri, elastici, spaghi etcc..

Idem, anche io faccio sparire tutto.

alepuffola
22-04-2011, 15:53
Condo, direi proprio di si, quelli gialli fini da ufficio quasi sempre li ingoiano e possono attorcigliarsi nell'intestino e quelli per capelli spesso provocano blocchi intestinali per occlusione, quasi sempre letali se non si interviene chirurgicamente. Io eviterei decisamente anche se alla fine per loro sono uno spasso irresistibile. Io le uniche volte che glieli ho dati sono spariti in poche ore e due volte su tre li ho poi trovati in lettiera festeggiando di averla scampata. A meno che uno non li tenga rigorosamente sotto controllo mentre giocano, non lo farei.
Uno dei primi thread a cui ho risposto appena iscritto era di un utente disperato che non scrive più (Spillo, o qualcosa del genere) che ha visto morire il suo gatto lentamente fra i vomiti atroci causati dal blocco intestinale, perchè ne a lui ne al suo vet è venuto in mente che potesse essere l'elastico per capelli ingerito giocando.

iottisan
22-04-2011, 16:04
Io ne ho visto sparire uno nella bocca di Eddie alle 11 di sera passate. L'avevo appoggiato sul tavolo 10 secondi prima!
Ho passato un giorno e mezzo rovistando nella cassetta...:dead:

Starmaia
22-04-2011, 16:13
Pericolosissimi.
Così come fili, nastri, stringhe e similari.
Perché il gatto mette in bocca, come quasi tutto e quando il capo gli va in gola, non può far altro che inghiottire.
E una volta che è nel tratto intestinale, può accadere di tutto.

Se proprio proprio si ha un gatto fanatico (es. Pillo) si può fare giocare sotto sorveglianza con i grossi elastici di spugna per capelli. Ma se è un gatto che mette tutto in bocca, non fidatevi nemmeno di quelli.

chiara
22-04-2011, 17:36
Uno dei primi thread a cui ho risposto appena iscritto era di un utente disperato che non scrive più (Spillo, o qualcosa del genere) che ha visto morire il suo gatto lentamente fra i vomiti atroci causati dal blocco intestinale, perchè ne a lui ne al suo vet è venuto in mente che potesse essere l'elastico per capelli ingerito giocando.

anche io rimasi scioccata da questo povero micio e da allora a casa mia niente elastici per capelli o da ufficio..
e si che loro ci vanno scemi..