PDA

Visualizza Versione Completa : ciotoline dei mici lavaggio separato?

miciofila
22-04-2011, 16:11
Io sono abituata a lavare le ciotoline del mio Semir in lavastoviglie insieme alle altre stoviglie, perchè ho pensato che se usiamo lo stesso detersivo per i nostri piatti può benissimo andar bene anche per i loro, voi come le lavate?:)

Starmaia
22-04-2011, 16:15
Nella lavastoviglie o, quando non l'avevo, nell'acquaio assieme alle nostre.

MiAu
22-04-2011, 16:16
Di solito a mano con poco poco detersivo (uso un detersivo biodegradabile) e una volta a settimana tutto in lavastoviglie (stesso detersivo).

Aram
22-04-2011, 16:18
Nella lavastoviglie [...] assieme alle nostre.
Idem!

Nanela
22-04-2011, 16:26
Nella lavastoviglie o, quando non l'avevo, nell'acquaio assieme alle nostre.

Stessissima cosa!

Cenarius
23-04-2011, 00:43
Io non ho la lavastoviglie quindi lavo tutto a mano, le mie stoviglie insieme alle loro. Usando solo roba di ceramica non dovrebbero risentirne o, quantomeno, non hanno mai dato segno di fastidio.

dabolem
23-04-2011, 00:59
Anch'io nella lavstoviglie insieme alle nostre una volta a settimana, gli altri giorni nel lavello

giunela
24-04-2011, 13:35
Lavapiatti for ever! vengono sterilizzate. Ho 6 ciotole e ne uso 2 al giorno, più una diversa per l'acqua.

April
25-04-2011, 09:59
Io non ho la lavastoviglie (anche se conto di prenderla appena le finanze lo permetteranno, quindi temo sarò a dicembre con la tredicesima della pensione di invalidità), le ciotole le lavo insieme ai nostri piatti, nello stesso modo, con lo stesso detersivo.
Le mie ciotole sono tutte in acciaio a parte il distributore delle crocchette e la fontanella, che vengono comunque lavate nello stesso modo.

delice
25-04-2011, 16:46
Anche io, con detersivo.... E ogni tanto un giro in lavastoviglie.

Sky
25-04-2011, 18:38
In lavastoviglie come le nostre. Oltretutto uso solo ciotoline in ceramica e per i crocchi di inox, quindi non c'è nessuna differenza con i nostri piatti e pentole! ;)

sadea89
25-04-2011, 19:56
Io sarò esagerata, ma per ora non me la sento di lavare tutto insieme.. uso lo stesso detersivo, però le lavo nel bagno e con una spugnetta diversa... sarò l'unica ma per ora mi viene da fare così!

GattaDiColosseo
25-04-2011, 23:16
>.< mi considerate una brutta persona se dico che lilith mangia nei piattini di plastica??...sò che è uno spreco, ma la lilith non mangia dalle ciotole, ho provato a comprarne diversi tipi ma le ignora oppure tira fuori il cibo con la zampetta lo poggia a terra e lo mangia :S ... l acqua la beve dalla ciotolina di porcellana tranquillamente invece :confused: ... e quella la lavo come tutti i piatti di casa comunque :)

giuly09
26-04-2011, 09:38
Le ciotoline vengono rigorosamente lavate in lavastoviglie oppure viene loro data una passatina nella candeggina (poi sciacquate bene bene) per *ammazzare* i germi.

Detto questo, Virgola mangia dovunque ma Lea preferisce i piattini di plastica o meglio ancora direttamente sul tavolo.......chi l'ha detto che non è un pochino viziatella ;)

92stefania
27-04-2011, 12:55
se le lavo a mano uso la candeggina spray così disinfetto e nn ho bisogno di usare spugnette apposite, se invece le metto in lavastoviglie nn c'è bisogno di altro perchè uso il lavaggio con getto di vapore igenizzante.

miciofila
27-04-2011, 15:33
>.< mi considerate una brutta persona se dico che lilith mangia nei piattini di plastica??...sò che è uno spreco, ma la lilith non mangia dalle ciotole, ho provato a comprarne diversi tipi ma le ignora oppure tira fuori il cibo con la zampetta lo poggia a terra e lo mangia :S ... l acqua la beve dalla ciotolina di porcellana tranquillamente invece :confused: ... e quella la lavo come tutti i piatti di casa comunque :)

Figurati allora cosa devo dire del mio che l'umido lo mangia nei piattini fondi di plastica che non lavo, ma butto via ogni giorno, mentre le crocche le mangia nelle ciotoline di ceramica che lavo insieme nella lavastoviglie!:)

GattaDiColosseo
27-04-2011, 16:53
Figurati allora cosa devo dire del mio che l'umido lo mangia nei piattini fondi di plastica che non lavo, ma butto via ogni giorno, mentre le crocche le mangia nelle ciotoline di ceramica che lavo insieme nella lavastoviglie!:)

hihi bhe Miciofila posso dirti che Lilith se mettessi in terra il cibo sarebbe la gatta più felice del mondo visto che l umido spesso lo tira fuori anche dal piattino di plastica prendendone gradi bocconi e poi "sputandoli" a terra per mangiarli da li, per cercare di impedirle di sporcare il pavimento ci ho messo sotto anche delle tovagliette belle ampie ma lei porta il cibo sempre un cm dopo la tovaglia :devil:

VALENTINA
30-04-2011, 15:53
Tutte le ciotole dei miei piccini sono in inox e le lavo due volte al giorno con i piatti che uso io, stessa spugna e stesso detersivo senza problemi!
Durante il "rito" del lavaggio ciotole loro arrivano, salgono sul mobile vicino al lavandino e mi si strusciano in faccia attendendo l'umido :D