Visualizza Versione Completa : Lilith mi monta O.O Help me!
GattaDiColosseo
24-04-2011, 01:13
Non sò che fare, e non ho idea di perchè lo faccia....sono abituata a graffie e morsi dolorosissimi (postai qui tanto tempo fa per dire che aveva questo atteggiamento di "gioco violento" e anche seguendo tt i vostri consigli non è cambiata molto...) sono piena di segni e vabbene, infonto dimostra che nel mondo felino ho la mia gavetta, eppure non ho idea del perchè Lilith (>.< è una micina di quasi un anno oramai) cerca di "montarmi" il braccio!...fa i versi e gli atteggiamenti (mi morde come i maschi che mordono la collottola delle femmine :shy: ) qnd cerco di scacciarla...diventa aggressiva oltretutto e insiste con questo attegiamento... <.< non credo sia molto normale! aiuto!
GattaDiColosseo
24-04-2011, 09:06
no ancora la devo sterilizzare >.<
le cose dovrebbero migliorare dopo la sterilizzazione
Se ha quasi un anno direi che è l'ora di sterilizzarla...
MoonGirlSim
24-04-2011, 15:32
vabbè ma la sua domanda era sul perchè la montasse, non se doveva sterilizzarla ora...penso che lo sappia che deve sterilizzarla!
comunque può essere anche che lo faccia solo per giocare...
vabbè ma la sua domanda era sul perchè la montasse, non se doveva sterilizzarla ora...penso che lo sappia che deve sterilizzarla!
Sì ma il fatto che la "monti" può essere legato al fatto che sia intera, soprattutto se si sta avvicinando un calore.
Non è detto che la sterilizzazione risolva, il gesto della "monta" è cmq un gesto di dominanza che può anche essere slegato dalla sfera sessuale.
Però il fatto che sia intera sicuramente non aiuta, per questo si è parlato di sterilizzazione, tema che in questo caso mi sembra decisamente inerente all'argomento :)
I due comportamenti sono molto probabilmente legati.
Ultimamente noto che c'è un po' la moda di pretendere solo risposte in linea con ciò che ci si aspetta di ricevere altrimenti non vanno bene.
Se volete dico che la gatta la monta perchè vuole del caciocavallo. ;)
MoonGirlSim
24-04-2011, 15:45
si lelia potrebbe anche essere quello, ma in questo caso non era questa la domanda posta dall'utente, visto che spesso sul forum come si sente di gatti non ancora sterilizzati si parte in quarta senza sapere le cose ;)
MoonGirlSim
24-04-2011, 15:46
Mirjam il problema è il modo in cui si dicono le cose, vabbè scusate l'intromissione non intervengo più!
Ecco, quoto Mirjam e faccio prima.
Sono su questo forum da 5 anni e mezzo, il regolamento lo conosco, so cos'è un ot e non mi pare che in questo caso il mio intervento, o meglio la mia normalissima domanda, fosse mal posta.
Se c'è da moderare, ci sono i moderatori :)
Moon, nessuno ha detto che non devi intervenire più, ci mancherebbe.
Ma visto che qui il problema non sussisteva, e che tutti gli animi erano tranquillissimi, francamente non vedo l'utilità di un intervento "difensivo" come il tuo :)
Non ce l'ho assolutamente con te, sia chiaro Moon :) ma qua pare che adesso dire di sterilizzare una gatta di un anno d'età ancora intera, che è aggressiva ed assume atteggiamenti palesemente sessuali sia un off topic.
E se anche non fosse richiesto e lo volessi dire scusate tanto, lo faccio nella vana speranza di dover raccogliere meno bestiole quest'anno.
Nei forum di discussione si dà la propria opinione, quando una persona vuole una risposta prcisa, specifica e senza opinioni può provare ad interrogare un computer o un manuale.
MoonGirlSim
24-04-2011, 16:01
Scusate, il mio non era assolutamente un intervento difensivo ma una semplice osservazione (che oggettivamente non c'entrava niente,lo ammetto), ma siccome molte molte volte vedo che sul forum quasi si "aggredisce"la gente (occhio, non dico che sia questo caso eh) ma l'intervento di Mirjam sembrava quasi un ammonimento, senza tenere in conto se magari GattadiColosseo ha già in programma l'intervento...
Non ho detto che era un ot il tuo intervento figurati, ma conoscendo il forum la richiesta di chi ha aperto questo thread riceverà una serie di "ma come ancora non l'hai sterilizzata?!?!" senza valutare altre possibili opzioni ;)
Non che siano fatti miei per carità, non è la giornata migliore per eleggermi a paladina degli utenti, anzi, auguri a tutti!
Ah, vero auguri!
Stavolta sono davvero OT, ma pr gli auguri mi perdonerete! :kisses:
Sì ma il fatto che la "monti" può essere legato al fatto che sia intera, soprattutto se si sta avvicinando un calore.
Non è detto che la sterilizzazione risolva, il gesto della "monta" è cmq un gesto di dominanza che può anche essere slegato dalla sfera sessuale.
Però il fatto che sia intera sicuramente non aiuta, per questo si è parlato di sterilizzazione, tema che in questo caso mi sembra decisamente inerente all'argomento :)
D'accordissimo!
GattaDiColosseo
25-04-2011, 00:04
Premetto : BUONA PASQUA (In ritardo XD )
Mirjam la gatta verrà sterilizzata non appena riceverò dei soldi per una qualche festa o trovo un lavoretto dp scuola perchè mia madre non ha la minima intenzione di pagare la sterilizzazione..sò che rimandare l intervento non è una cosa buona, ma è l unico modo per permettere alla micia una vita migliore, poichè mia madre ha detto che se paga lei il gatto va giù in "colonia" (>.< è una storia molto lunga questa, ma se al forum interessa la spiego ò.ò) percui penso che qualche calore a vuoto sia molto migliore della possibilità di assere mangiata da un cane o investita da una auto, cmq QUALUNQUE vostro consiglio dato in buona fede è da me ben accetto..
Cmq vuoi mi dite che il problema potrebbe essere legato a queste cause:
Gioco
Stabilire il Dominante
"pulsioni" che la gatta ha perchè è intera
se avete altre ipotesi sono ben accetta, però vorrei chiedere a voi se sapete dirmi in che modo scoraggiare atteggiamenti violenti (morsi dolorosi e graffi) e "monta" ... l educazione che ha ricevuto lilith in parte mi venne cosigliata sempre qui sul forum, ma non ha cambiato di molto la sua natura di "cattivaccia" (premetto che anche se non sono proprio novizia di gatti perchè sn cresciuta con una nonna fantastica che ha sempre avuto mici in casa e accudito mici randagi l opinione di tutte voi mi sta a cuore)
Non riesci ad "isolarla" nei momenti di aggressività, allontanandoti da lei?
A stimolarla con giochi particolarmente vivaci e movimentati?
non so cosa hai provato a fare finora, io userei il metodo di quando si deve insegnare ai cuccioli a non giocare con le nostre mani considerandole prede: bloccarti immobile ignorandola del tutto.
non avrà lo stesso tipo di spinta in quel comportamento perché qui sono quasi certamente gli ormoni, ma la parte dell'aggressività forse non trova sbocco se non ti muovi.
facci sapere.
Premetto : BUONA PASQUA (In ritardo XD )
Mirjam la gatta verrà sterilizzata non appena riceverò dei soldi per una qualche festa o trovo un lavoretto dp scuola perchè mia madre non ha la minima intenzione di pagare la sterilizzazione..sò che rimandare l intervento non è una cosa buona, ma è l unico modo per permettere alla micia una vita migliore, poichè mia madre ha detto che se paga lei il gatto va giù in "colonia" (>.< è una storia molto lunga questa, ma se al forum interessa la spiego ò.ò) percui penso che qualche calore a vuoto sia molto migliore della possibilità di assere mangiata da un cane o investita da una auto, cmq QUALUNQUE vostro consiglio dato in buona fede è da me ben accetto..
Cmq vuoi mi dite che il problema potrebbe essere legato a queste cause:
Gioco
Stabilire il Dominante
"pulsioni" che la gatta ha perchè è intera
se avete altre ipotesi sono ben accetta, però vorrei chiedere a voi se sapete dirmi in che modo scoraggiare atteggiamenti violenti (morsi dolorosi e graffi) e "monta" ... l educazione che ha ricevuto lilith in parte mi venne cosigliata sempre qui sul forum, ma non ha cambiato di molto la sua natura di "cattivaccia" (premetto che anche se non sono proprio novizia di gatti perchè sn cresciuta con una nonna fantastica che ha sempre avuto mici in casa e accudito mici randagi l opinione di tutte voi mi sta a cuore)
ciao, vedo che sei di Roma! c'è l'associazione a.s.t.a (associazione per la salute e tutela degli animali) che a ottobre ha fatto una campagna per la sterilizzazione gratuita dei cani e gatti, per le persone con redditi disagiati.
ho chiesto poco tempo fa informazioni per il mio gatto, ora non c'è più questa campagna, ma potrebbe ripetersi! In ogni caso i veterinari di questa associazione sterilizzano gli animali dei privati a prezzi irrisori, basta associarsi (è una onlus, ma la quota è piccola). puoi chiedere informazioni all'associazione A.S.T.A. in via S. Bargellini, 18 06/4506162, dalle 9.00 alle 21.00. ti consiglio di farla operare al più presto, sicuramente ha un disagio perchè è in calore!
GattaDiColosseo
25-04-2011, 18:54
Mirjam isolarla non serve a nulla perchè apre le porte e qnd ritorna alla carina in pochissimo tempo, per qnt riguarda i giochi ti giuro che ci ho provato in mille modi , il suo pupazzetto preferito che qnd sta "bene" mi riporta quando lo lacio, una pallina, un topolino, la "canna da pesca" nulla nulla la distrae qnd fa cosi, gioca qualche secondo e poi riattacca, Mafalda per quanto riguarda la cosa dell immobilità ne ricavo solo morsi sanguinanti :S ... Roxy grazie per i consigli ora mi informerò meglio anche io :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.