PDA

Visualizza Versione Completa : Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!


Toporagno
24-04-2011, 13:41
Eh già, ogni tanto i miracoli accadono, per fortuna... okay, non è nulla di eccezionale ma, per me, un pò un miracolo lo è davvero. Cosa è successo? Semplice: ieri mattina sono stato al gattile dove ho adottato Mina (e dove comincierò, da sabato prossimo, a dare una mano) in compagnia di mia sorella.
Esatto, è proprio quello che state pensando: Sophie, dai e dai, è riuscita a far capire alla mia sorellina che la bellezza di un pelosone a quattro zampe in casa val bene un pò di pelo che gira, una lettiera da pulire, etc....
E quindi, è molto probabile che un'altra ospite del gattile abbia trovato un tetto :)

(Ce ne sono due o tre che le piacciono, non dico nulla per scaramanzia, quando avrà adottato vi riavviso, e metto le foto... :) ).

Sono contento.... tutto merito di Sophie... ma non glielo dico a lei, sapete? Sennò mi chiede la ricompensa :D

Dharma&Fra
24-04-2011, 16:34
Che belloooooooo!!!
Ogni nuovo peloso che trova una casa accogliente è una notizia che fa bene al cuore :D
Incrociamo e attendiamo foto.

Amelie57
24-04-2011, 18:01
Che belloooooooo!!!
Ogni nuovo peloso che trova una casa accogliente è una notizia che fa bene al cuore :D

Altro che! :D E brava Sophie! Continua così, mi raccomando;).

April
25-04-2011, 10:08
Bravissima Sophie!

Toporagno
02-05-2011, 11:04
A ciò che è fatto.... non v'é rimedio! :D

E' fatta, in casa di mia sorella, venerdì sera, arriverà una bella gatta tartarugata scura di nome Nina, di tre quattro anni, coccolosissima, dolcissima, tranquillissima.... è entrata in gattile perché una signora, a cui è morto il marito, è dovuta entrare in casa di riposo, e non gli facevano tenere la gatta, era affeziontissima (figuratevi che ha messo dei santini nel libretto sanitario del micio :) ). Ora si preannuncia una settimana di preparazioni e poi, fra qualche mese.... vai con l'assalto per il secondo gatto! (Non sarà difficle, c'é già emma che le piange il cuore aver lasciato là :D ).

Seguiranno fotine a breve :)

P.s. sabato primo giorno al gattile... arrivano una madre ed una figlia per prendere un gatto, da sei mesi è morto il loro di prima (persone validissime, piangevano ricordando il vecchio gatto), indecise tra due.... inutile dire che ho sfruttato tutte le conosce acquisite qui sopra, nel tentare di convincerle a prenderle entrambe... speriamo in bene! Incrociate le dita anche per Meggy e Ginger :)

holly
02-05-2011, 11:07
Bello!!! Sono proprio contenta!!! Facci sapere come vanno le cose (sia per tua sorella che al gattile) :D

peekay
02-05-2011, 14:14
Che belle queste notizie, ti ridanno la speranza:approve:

P.s. Non è che mi puoi prestare Sophie?Un mesetto di villeggiatura non le farebbe male, giusto il tempo di persuadere un pò di amici e conoscenti;):rolleyes:

Toporagno
02-05-2011, 15:38
Un mesetto di villeggiatura? Mhhh.... dipende da dove, è un pò esigente :D

Scherzi a parte, credo che ci voglia poco (in teoria): da una parte prendere gli "amici e conoscenti", dar loro la cannetta o la pallina, e farli giocare con la gatta, dall'altra raccontare loro (senza tentare di convincerli, altrimenti alzano difese e diventra difficile) come va la vita quotidiana con i gatti, quando è bello tornare a casa e trovarli sulla porta che ti aspettano, le cose buffe che fanno, il fatto che ti porta via poco stargli dietro, etc....

Secondo me, è un buon sistema, basta non dare l'impressione che li si sta tentando di convincere... :)

Dharma&Fra
02-05-2011, 15:41
Secondo me, è un buon sistema, basta non dare l'impressione che li si sta tentando di convincere... :)
Tattica astuta :p
Complimenti per l'opera di convincimento che stai portando avanti...sei uno spacciatore di gatti con i fiocchi!!!

Benvenuta a Nina!!!
Ed incrocini per le altre micie :)

Toporagno
02-05-2011, 16:15
Pura e semplice psicologia da quattro soldi (chiedo scusa a Freud): la gente, se tenti di convincerla di qualcosa, alza le difese. Basta "raccontarle" le cose, incuriosirla, non farla diventare parte attiva del discorso: non "se tu prendessi un gatto non avresi problemi perché il gatto è abbastanza autonomo" ma "Sai? Sophie mi occupa poco tempo, in gestione, qualche minuto al giorno per darle da mangiare, per pulirle la lettiera, e basta; il resto, è tutto tempo passato a divertirsi, a farle le coccole, lanciarle le palline...e dovresti vedere che faccie fa quando sto per lanciarle il topino, o quando è buffa quando saltella sul letto, per acchiappare la pallina!" La differenza di base è che, nel secondo caso, lo incuriosisci (sopratutto se non ha esperienza di gatti), instilli il dubbio che le sue convinzioni magari non siano giuste ma, soprattuto, gli fai venir voglia di vivere quelle esperienze :)

Oh, è un lavoro non breve, e purtroppo alcuni sono talmente radicati nei loro preconcetti che non si ottiene nulla, ma comunque tentare non cosa, no? :)

Toporagno
05-05-2011, 12:58
Il gran giorno si avvicina... sabato, ore 12:30, andrò con una ragazza del gattile a portare Nina a casa di mia sorella....non vedo l'ora, chissà come saranno domenica sera, dopo i primi giorni passati assieme? Chissà come starà nina?

Sono un pò triste, invece... mi hanno detto infatti, che le signore che erano passate per un gatto, e che avevo tentato di convincere a prendere sia Meggy che Ginger, hanno preso solo Meggy.. non sono riuscito a convincerle, Ginger è rimasta in gattile... sono davvero triste, sembra che arrivi sempre seconda, poverina... e ne avrebbe bisogno, poverina... non regge molto il gattile, è dimagrita da quando è arrivata, anche lei vittima di padroni che, ad un certo momento, si sono liberati di lei e delle sorelline per prendere un cane (lasciamo stare, va...) Sono contentissimo per Meggy, ma... anche perché sapete che, se non ci fosse stata Mina, avrei adottato lei, quindi....

Eccola qui, non è simpaticissima?

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1840&pictureid=20560

superlu
05-05-2011, 14:33
Il gran giorno si avvicina... sabato, ore 12:30, andrò con una ragazza del gattile a portare Nina a casa di mia sorella....non vedo l'ora, chissà come saranno domenica sera, dopo i primi giorni passati assieme? Chissà come starà nina?

Sono un pò triste, invece... mi hanno detto infatti, che le signore che erano passate per un gatto, e che avevo tentato di convincere a prendere sia Meggy che Ginger, hanno preso solo Meggy.. non sono riuscito a convincerle, Ginger è rimasta in gattile... sono davvero triste, sembra che arrivi sempre seconda, poverina... e ne avrebbe bisogno, poverina... non regge molto il gattile, è dimagrita da quando è arrivata, anche lei vittima di padroni che, ad un certo momento, si sono liberati di lei e delle sorelline per prendere un cane (lasciamo stare, va...) Sono contentissimo per Meggy, ma... anche perché sapete che, se non ci fosse stata Mina, avrei adottato lei, quindi....

Eccola qui, non è simpaticissima?

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1840&pictureid=20560


e' tenerissima assomiglia alla mia Lolita

Amelie57
05-05-2011, 14:53
Che amore di micetta:358: ...speriamo che qualcuno si innamori di Ginger al più presto...:micimiao10::micimiao11: Dovrebbe essere così facile...

Dharma&Fra
05-05-2011, 15:13
Il gran giorno si avvicina... sabato, ore 12:30, andrò con una ragazza del gattile a portare Nina a casa di mia sorella....non vedo l'ora, chissà come saranno domenica sera, dopo i primi giorni passati assieme? Chissà come starà nina?
Che emossioneeee :) Attendiamo le news eh?

Sono un pò triste, invece... mi hanno detto infatti, che le signore che erano passate per un gatto, e che avevo tentato di convincere a prendere sia Meggy che Ginger, hanno preso solo Meggy.. non sono riuscito a convincerle, Ginger è rimasta in gattile... sono davvero triste, sembra che arrivi sempre seconda, poverina... e ne avrebbe bisogno, poverina... non regge molto il gattile, è dimagrita da quando è arrivata, anche lei vittima di padroni che, ad un certo momento, si sono liberati di lei e delle sorelline per prendere un cane (lasciamo stare, va...) Sono contentissimo per Meggy, ma... anche perché sapete che, se non ci fosse stata Mina, avrei adottato lei, quindi....

Eccola qui, non è simpaticissima?

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1840&pictureid=20560
A parte i padroni idi**i... (perchè prendono animali in casa queste persone che, palesemente, non li amano? Mah...)..ma ma..è bellissima!! Che sguardo furbetto in questa foto!
Felice per Meggy...ma tanti tanti incrocini per Ginger :micimiao11:

peekay
05-05-2011, 23:53
sembra che arrivi sempre seconda, poverina... e ne avrebbe bisogno, poverina...

Che amore di micetta:358: ...speriamo che qualcuno si innamori di Ginger al più presto...:micimiao10::micimiao11: Dovrebbe essere così facile...

A me sembra che qualcuno innamorato di lei ci sia già...vero Topo?;)
Magari il grande persuasore esperto di marketing felino potrebbe decidere di regalarle il primo posto...perché se è vero che two cats are meglio che one è anche vero che tre è il numero perfetto:380:
Tra l'altro l'ho sempre detto..."sai, due gatti stanno bene insieme, ma personalmente devo dire che nel mio caso il terzo gatto ci stava, uno in più non fa la differenza, poi è bello vedere le dinamiche che si creano tra tre gatti, fa emergere lati nascosti della personalità dei gatti e allora quando li vedi dormire tutti insieme incastrati sono così teneri!":380:
Allora che fai, aspetti che faccia la muffa in gattile?:26:

Toporagno
06-05-2011, 08:37
Ecco brava, mettici anche tu... già sto facendo una fatica boia al trattenermi dal prenderela, metterla nel trasportino, e portarmela a casa... già mia sorella, a cui l'ho detto per scherzo, rispetto alla volta scorsa (da uno a due) è già stata meno... categorica, all'idea (quasi come se lo desse per scontato da tempo).....

Lo so, che tri is megl che ciù, ma.... non è un passo semplice :(

Intanto sabato mattina vado anch'io a portare Meggy, tornerò all'attacco per sperare di convincerli a prendere anche Ginger :)

fedefaith
06-05-2011, 08:56
Si anch'io voto per l'adozione di Ginger... vai Toporagno sei tutti noi :D

E' bellissima... in queste ultime settimane sto vedendo così tanti annunci... me li porterei tutti a casa.

kyara_elettra
06-05-2011, 15:24
OH MIO DIO, MA E' BELLISSIMA!!! :154: Topo, eddai, che aspetti a portartela casa?!......Per altro, per la serie "3 è il numero perfetto", sarebbero anche 3 adozioni in un solo giorno -Nina, Maggy e Ginger-
non sarebbe una cosa bellissimissima?!?!?! eeeeddaaaiii........

Toporagno
06-05-2011, 16:12
E vabbé, ma io che parlo a fare qui, che tanto siete tutti di parte? :D :D :D

kyara_elettra
06-05-2011, 16:25
E vabbé, ma io che parlo a fare qui, che tanto siete tutti di parte? :D :D :D


Appunto!! Quindi...meno parole, più fatti!!! GINGER, GINGER, GINGER!!! :353: (oddio, a volte mi stupisco da sola di quanto posso essere stupida!!! :p)

Amelie57
06-05-2011, 17:12
Si anch'io voto per l'adozione di Ginger... vai Toporagno sei tutti noi :D

:290::302:... :360: Ginger!!!;)

Toporagno
09-05-2011, 07:45
Ed eccoci qui, il lunedì mattina, dopo due giorni di convivenza tra Nina e mia sorella :) La gatta è una cozza assurda, appena la chiamano scende (le piace stare su in mansarda, dove ha tutto quanto), si fa fare le coccole senza problemi, anzi...
Poi, eh, non è tutto rose e fiori... perde veramente tanto tanto pelo (pian piano, a furia di spazzolare, sta diminuendo), ha qualche problemino di stomaco (cacchina molliccia e puzzona, e le scappano di quei peti chimici, ogni tanto :D - stasera passo dal vet con le cacchine, un controllo rapido ), ma soprattutto... diciamo che la notte si fa sentire. Cominciato intanto a miagolare sia la notte (ore 01:00, stanotte), sia alle 05, 06 di mattino... il mattino perché vuole la pappa (umido, crocchette non le fanno fare i salti di gioia), quindi si alzano, danno la pappa, e poi è tranquilla... poveretti loro :D :D :D

Ah dimenticavo... ecco qui le foto :)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2197&pictureid=20593
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2197&pictureid=20592
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2197&pictureid=20591

rosetta
09-05-2011, 09:42
Io vado controcorrente: non prendere il terzo micio, Ginger poi non è neanche tanto bella :99:

Pura e semplice psicologia da quattro soldi (chiedo scusa a Freud): la gente, se tenti di convincerla di qualcosa, alza le difese.

Toporagno
09-05-2011, 09:50
@Rossetta: bel tentativo :D

@PerTutteLeFanDiGinger: mi piange il cuore, ma al momento non me la sento di prendere il terzo gatto... passare da due a tre è un impatto non da poco, e per tante ragioni al momento non me la sento totalmente... non ho scartato l'idea, intendiamoci, ma per ora preferisco di no... :cry:

Invece, che ne dite di Nina? Eh? Eh?

rosetta
09-05-2011, 10:00
Nina è bellissima, una goccia d'acqua col mio terzo micio (ci ho messo un anno a convincermi, sarà un segno?)
http://www.flickr.com/photos/44600829@N08/4400303785/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/44600829@N08/4635316781/in/photostream

Toporagno
09-05-2011, 10:04
Belissima si :) :)
Anche lei alle 5 di mattina ti sveglia per la pappa? :D

rosetta
09-05-2011, 10:23
Belissima si :) :)
Anche lei alle 5 di mattina ti sveglia per la pappa? :D

Nooooo, quelli viziati che mi svegliano a tutte le ore sono i residenti da sei e sette anni; lei è una ex randagia di cui mi sono presa cura in colonia per un anno e mezzo prima di portarla in casa ma sembra una lady; appena arrivata dormiva con noi nel lettone, ma poi visto che Luna non era proprio felice ora dorme sul divano ma si corica quando lo facciamo noi e si alza solo al suono della sveglia; quando una delle teppe di casa va in lettiera, lei va a controllare che abbiano fatto tutto per benino, sembra lei la residente e gli altri gli ospiti, è adorabile

Lady Mosè
09-05-2011, 10:30
Ma che bella Nina! Nella foto in cui è infastidita dal flash ha già gli artigli pronti! :devil:

Faccio il tifo per Ginger!

StefaniaPallina
09-05-2011, 10:34
La nuova micia che ha adottato tua sorella è adorabile, quanto lo vorrei anche io un secondo micio :cry: è davvero bellissimo vederla già a suo agio :o

peekay
09-05-2011, 13:58
Bella la Nina nella sua nuova casina:358:

passare da due a tre è un impatto non da poco
suvvia che sarà mai, io sono passata da quattro a sette in un giorno:rolleyes:Forza Ginger:393:

lunanera
09-05-2011, 14:34
@Rossetta: bel tentativo :D

@PerTutteLeFanDiGinger: mi piange il cuore, ma al momento non me la sento di prendere il terzo gatto... passare da due a tre è un impatto non da poco, e per tante ragioni al momento non me la sento totalmente... non ho scartato l'idea, intendiamoci, ma per ora preferisco di no... :cry:

Invece, che ne dite di Nina? Eh? Eh?

io ti assicuro che l'impatto non lo senti, sono passata in un anno (meno in realtà ) da uno a 4 :D, ti assicuro che dopo i primi due non te ne accorgi nemmeno, fatto salvo l'inciamparci di notte quando vai al bagno, per questo ognuno nelle sue camere a ora di nanna ;)