PDA

Visualizza Versione Completa : Ha sempre fame, è normale?

micia81
25-04-2011, 01:41
è la micia che ho fatto adottare a Milano e che partirà la prox settimana, ha sempre fame la notte piange come una pazza poi appena sì calma e a me viene d'andare al bagno ricomincia a piangere che vuole mangiare-sempre sempre sempre, ma cavolo è mica normale?! Ah do solo croccantini royal e o farmina matisse e qualche volta del bozita!

delice
25-04-2011, 09:48
Ma quanto tempo ha? E' sterilizzata?

micia81
25-04-2011, 11:16
non l'ho scritto ma è ovvio che è sterilizzata è pure stata sverminata. Ha un anno appena.

superlu
25-04-2011, 14:27
ma hai modo di verificare quante crocche mangia?

delice
25-04-2011, 16:42
....già, se potessi controllare la quantità già sarebbe importante.... Ma non so se con tanti mici ce la fai....
Se e' stata sverminata, i vermi non li dovrebbe avere... Era la prima cosa a cui avevo pensato....:confused:.... Forse e' sterilizzata da poco, quindi le e' venuto il classico aumento di fame fisiologico che viene sempre nel periodo successivo alla sterilizzazione.... Potrebbe essere?

micia81
25-04-2011, 16:54
ne mangia abbastanza almeno 100 grammi e più al giorno e sono già tanti è stata sterilizzata più di un mese fa.

delice
25-04-2011, 17:08
ne mangia abbastanza almeno 100 grammi e più al giorno e sono già tanti è stata sterilizzata più di un mese fa.

Cavolo 100 gr di secco sono tanti...Cmq se e' stata sterilizzata solo un mese fa Ci può stare che sia la conseguenza della sterilizzazione.... Potresti provare a dRle anche un Po di umido.... La riempie di più ma contenendo acqua e' molto meno calorico del secco.....e dovrebbe anche placarle un Po la fame....

WERTHER
25-04-2011, 17:09
Fondamentale sarebbe sapere se, mangiando quanto mangia, sta ingrassando troppo o se non ha problemi di peso.
Il cibo sempre a disposizione (non so se già lo lasci) a volte è la soluzione, soprattutto per gatti che sono stati randagi e hanno sofferto per la scarsità di cibo.
Aumentare il cibo umido potrebbe saziare di più senza troppe calorie.

Ciao

micia81
25-04-2011, 17:25
quando è arrivata era magrissima adesso ha messo un pò di carne ma è sempre magrina,in questi giorni le sto dando anche del'umido,non ha me solo quando dorme -.-

iottisan
25-04-2011, 17:53
Il cibo sempre a disposizione (non so se già lo lasci) a volte è la soluzione, soprattutto per gatti che sono stati randagi e hanno sofferto per la scarsità di cibo.

Penso anch'io sia questo.
Il gatto che ha adottato mia mamma l'abbiamo trovato che aveva più di 5 mesi ma ne dimostrava meno di tre. E' stato tre giorni sotto flebo perchè era troppo denutrito. Quando si è un po' ripreso mangiava di continuo, chiedeva cibo di continuo, e vuotava tutta la scodella anche se gliene davi tre volte di fila una ciotola piena. Dopo tre-quattro mesi ha capito che d'ora in poi il cibo non gli mancherà più, e ha iniziato a mangiare come un gatto normale.

Dalle tempo, non è così automatico che capiscono che non dovranno più soffrire la fame!

micia81
25-04-2011, 18:00
ho pensato anche io al fatto che mangiasse davvero poco dov'era e quindi qui richiede sempre cibo,mi capitò con la mia di randagina,purtroppo a disposizione non lo posso lasciare con 14 gatti in giro è un pò troppo per me... vediamo quando andrà a casina nuova.

iottisan
25-04-2011, 18:01
Massì, vedrai che poi si tranquillizza!

Mirjam
25-04-2011, 23:07
Sì, succede a molti mici esterni che vengono accolti in casa.
Consolati sapendo che gli dai più di quel che necessita, quindi non gli stai facendo nulla di crudele.
A casa nuova potrà abbuffarsi senza probelmi.