PDA

Visualizza Versione Completa : Devo aiutare Albicocca, incrocini!!


merysara
25-04-2011, 17:01
Albicocca è una giovane gatta bianca e arancio, è ricomparsa dopo una lunga assenza circa un mese fa con un pancione enorme e si è rifuggiata in una villa vicino casa mia, faceva parte della mia colonia, non mi fu possibile prenderla per la sua diffidenza, già tampo fa circolava nella villa di questa sig.ra (attigua a quella che era la mia colonia), lei non mi ha mai aiutata ad acciuffarla, ebbene mercoledì scorso, questa sig.ra mi chiama disperata perchè doveva partire informandomi che, Albicocca ha partorito tre gattini nella sua villa in un posto difficile da raggiungere, mi ha chiesto di portare del cibo da mettere fuori alla sua villa, così ho fatto tutte le sere da mercoledì, stasera la sig. torna ci siamo sentite telefonicamente, le ho detto che se non mi permette di sterilizzare la gatta, non le darò in futuro alcun aiuto per sistemare i cuccioli, non è giusto che mi chiamino sempre a fatto compiuto. La sig. ha accettato.
Ora vi chiedo di incrociare, devo riuscire a prendere i cuccioli e sterilizzare la mamma, altrimenti prolificheranno all'infinito, e quello non è un posto sicuro sopratutto per i cuccioli.

billa
25-04-2011, 17:12
Sara !incrocini a mille poi ci sentiamo ....peccato essere lontane altrimenti ti aiuterei volentieri .................

micia81
25-04-2011, 17:38
Tantissimi incrocini!!

iottisan
25-04-2011, 17:55
Tutto incrociato anche qui
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

merysara
25-04-2011, 18:29
Grazie ragazze :p
purtroppo questa volta mi trovo ad affrontare una situazione difficile, ci ho impiegato tantissimo tempo, tra censimento e riconoscimento di questa colonia, erano gatti molto diffidenti, ma con tanta pazienza, appena son venuta ad abitare in questo posto settembre 2009, ho conquistato la fiducia di alcuni, ma non mi hanno dato il tempo di sterilizzarli tutti, nonostante il mio impegno, la mia opposizione, hanno raso al suolo il bel giardino in cui c'erano i gatti ed hanno costruito un parcheggio sotterraneo. Non ho potuto far altro che spostare quelli meno schivi, nel pochissimo tempo che ho avuto a disposizione, questi sono al sicuro, mantenuti da me ed ospitati da due amiche che hanno giardin in sicurezza assoluta con all'interno box in cemento con porta sempre aperta per l'accesso al giardino recintato, dopo i test sono stati introdotti gradualmente con gli altri mici residenti. Gli altri con l'apertura del cantiere si son spostati ed ora vivono sotto al mio palazzo, ma è difficile prenderli perchè sconfinano in altri condomini e nessuno vuole aiutarmi, anzi quando mi hanno vista che cercavo di prenderli qualcuno mi ha accusata come se fossi un'assassina.
Tra quelli da prendere resta appunto Albicocca, Bayron (un micio nero che amo da morire, molto disprezzato dalla gente ignorante), Rubyn, Eolo, Robin, Cremino, e Pelù un nuovo arrivo meraviglioso, con il pelo lunghissimo e di stazza enorme.
Albicocca è l'unica femmina.
Inutile dire che nel caos qualcuno è scomparso, il suo nome è Klin, occhi azzurri come il cielo, manto bianco con sfumature marroni, mi manca tanto, ogni volta che scendo per portare il cibo spero di rivederlo comparire con quel suo miagolio tanto particolare, lo penso sempre.

tabata
25-04-2011, 18:44
incrocio tutto il possibile.

LaT
25-04-2011, 18:47
Mery seguo poco, ma sono sempre con te, lo sai.

merysara
25-04-2011, 18:56
sono sempre con te, lo sai.

Lo so, lo so T :kisses:
sento il tuo sostegno come un dono ricevuto da una persona speciale che riesce sempre a farmi benedire il giorno in cui mi sono iscritta a questo forum, tu e tante altre continuate a fare cose grandiose per i mici, siete il mio conforto nei momenti di abbattimento, ed io lotterò ancora, anche per voi ;)

LaT
25-04-2011, 19:12
Lo so, lo so T :kisses:
sento il tuo sostegno come un dono ricevuto da una persona speciale che riesce sempre a farmi benedire il giorno in cui mi sono iscritta a questo forum,

Non mi merito queste parole, davvero e ti ringrazio tanto.
Sono io che cerco di imparare da te e dalle altre grandi qui, sono io che imparo a lottare per voi, per cercare di somigliarvi, almeno un pochino e di sentirmi orgogliosa di me, come lo sono di voi.
Un abbraccione.

mirtilla
25-04-2011, 20:18
Tantissimi incrocini per Albicocca e i suoi piccoli :micimiao11::micimiao11:
Mirtilla

alan_ford
25-04-2011, 23:10
Pensieri positivi anche da parte mia per Albicocca che bel nome poi!
Mery è davvero nobile quello che fai per questi poveri mici.

merysara
26-04-2011, 10:30
Ecco, la sig.ra della villa mi ha telefonata proprio ora, il tempo di dare la pappa a Nike e scendo a vedere com'è la situazione, vi aggiorno appena possibile ;)

merysara
26-04-2011, 11:49
Li ho visti, i cuccioli di Albicocca, sono tre uno bianco e rosso, dal capoccione mi sembra maschietto, e due certamente femmine con un manto...mhh non so come si chiama, non proprio tricolore, tipo marrone e nero, forse calico, non sò :confused:
Secondo me saranno nati da un mesetto, evidentemente quando vidi Albicocca incinta era in procinto di partorire.
Dormivano acciambellati in un posto butto :cry: dietro delle lastre di marmo poggiate alla parete, non posso far nulla da sola, avrei potuto con un braccio raggiungerli, per constatare meglio l'età, ma poi? se la mamma si infastidisce e li porta via??? Non so se è il caso di prenderli già, stanno succhiando, non sono mai usciti dal quel nascondiglio da quando la mamma li ha messi li.
L'ideale sarebbe prenderne uno alla volta e toglierle l'ultimo il giorno della sterilizzazione di Albicocca.....
Consigli??

Lina72
26-04-2011, 14:06
Scusa forse già lo hai detto ma non si potrebbe creargli un riparo di fortuna finchè la mamma non li svezza? :confused:

merysara
26-04-2011, 14:16
No, Lina, magari, ma purtroppo non si può, questo villone è abitato da più famiglie, quindi il cortile alberato è in comune, la sig.ra con sua nuora son le uniche che tollerano la presenza di mici, infatti quando loro son state via per il periodo pasquale, io ho dovuto potrare il cibo di nascosto :disapprove:
Sarebbe troppo pericoloso creare un riparo a vista, c'è il rischio che facciano sparire i piccoli che sono indifesi. E poi, anche se fosse possibile, Albicocca potrebbe anche spostarli altrove, decide lei dove nascondere i piccini, forse ha sentore che sono in pericolo.

LaT
26-04-2011, 18:46
Scopro l'acqua calda: portare via mamma e piccoli?

merysara
26-04-2011, 18:59
@LaT, ovviamente quella da te proposta sarebbe la soluzione migliore ammesso di riuscire a prendere Albicocca che è molto diffidente, potrei fare come ho già agito in passato, trasportino molto grande cuccioli in fondo, si aspetta che entra la mamma e si chiude la porta, ma, al momento sono in una situazione disperata, ormai in casa ho raggiunto il limite, non posso più ospitare altri gatti, e non ho nessuno che può offrirmi uno stallo, sono davvero in pena, se avessi avuto una alternativa, avrei cercato di prendere mamma e prole già stamattina.
Ora non faccio che pensarli, non so come muovermi.

Lina72
26-04-2011, 20:32
Ma la signora che li sfama non li terrebbe in stallo vero? neanche se t'impegni a sterilizzare la mamma e fare adottare i cuccioli quando saranno autonomi? :confused: credo di no se no ci avresti già pensato da sola :shy:

merysara
26-04-2011, 21:46
No Lina, purtroppo i micini li rischiano troppo, la mamma viene nutrita dalla sig.ra ma per sua fortuna è una micia diffidente ed è un bene perchè in quella villa composta da più famiglie non tutti amano i gatti, poi entrano la macchine dei condomini, se pure riuscissero a sopravvivere diventerebbero randagi imprendibili come la mamma (Albicocca) e il papà (Bayron), io quando si trovavano nella mia colonia stavo cercando di conquistare la loro fiducia, infatti Bayron ancora mi riconosce, poi quando hanno smantellato tutto i gatti son fuggiti ed alcuni sono diventati ancora più sfuggenti, anche perchè sentono i rumori delle macchine, vedono le persone passare, in quel giardino erano tranquilli perchè non accedeva nessuno, solo entravo io per portar loro il cibo.

Nemesi_74
26-04-2011, 21:47
Tesoro che situazione :(

Sabri*Ruby
27-04-2011, 15:04
Pensieri positivi anche da parte mia per Albicocca che bel nome poi!
Mery è davvero nobile quello che fai per questi poveri mici.

Come non essere d'accordo con te, Merysara sei una persona speciale, spero che questa situazione si risolvi presto...non mollare, intanto incrocio tutto! Un abbraccio

merysara
28-04-2011, 15:56
La sig.ra della villa mi sta facendo leggermente imbufalire, ieri mi chiamò alle nove di sera dicendomi che se volevo potevo scendere da lei a vedere i micini, sempre nascosti dietro le lastre di marmo, aspettavo la sua tel in mattinata, come potevo vedere i piccoli per apprezzarne la grandezza, alle 21 senza luce, e poi li, se si fa un movimento sbagliato crolla tutto. Anche stamattina mi ha detto che non poteva rientrare a casa, ora la sto aspettando, se mi chiama dinuovo in serata mi sentirà, ma insomma :mad:

LaT
28-04-2011, 17:18
Mantieni la calma Mery, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il bene dei micini.
Un abbraccione.

merysara
28-04-2011, 19:09
Disperazione totale :159: incakkiatura massima :142:
Sono stata nella villa, la sig.ra mi ha detto che sabato mattina parte, perchè nelle vacanze pasquali non si è rilassata sufficientemente, i micini sono sempre li, per vederli bene bisogna spostare degli oggetti pesanti ed io da sola non ce la faccio, morale della favola, domani li devo portar via da li, ormai cominciano a sgambettare e la sig.ra teme che in sua assenza possano uscire dal nascondiglio e finire in mani sbagliate, io posso portali da me, ma la mamma? che devo fare? resterà senza i cuccioli e senza la sig.ra che lei conosce che le porta il cibo.
Certo, posso lasciarle io da mangiare fuori alla villa come ho fatto nei giorni di Pasqua, ma lei come reagirà non trovando più i suoi figlioletti?
Io volevo catturala e insieme prendere i cuccioli, secondo voi quale è la cosa giusta da fare?

Lina72
28-04-2011, 19:47
Mery ma pensi a un adozione anche per la mamma magari al nord? in questo caso ti direi senz'altro di prendere mamma e micini fosse anche solo per sterilizzarla ma dove li terresti? :confused: mettere un'annuncio su facebook?:confused:

LaT
28-04-2011, 22:38
Io volevo catturala e insieme prendere i cuccioli, secondo voi quale è la cosa giusta da fare?

Questa.

merysara
29-04-2011, 09:27
@LaT, ho paura di non riuscire a catturare la mamma, lei mi è sempre sfuggita, ma ora.....

avrei avuto la disponobilità della gabbia trappola, grazie a Billa che mi ha fatto contattare da una sig.ra di Milano che nientedimeno mi ha informato che tempo fa venne proprio nella mia città e regalò la trappola ad una persona che conosco addirittura, solo che ignoravo disponesse della trappola perchè lei si occupa di cagnolini!! Come è piccolo il mondo!! Solo che questa persona doveva portarmela ieri, ma ho atteso invano, ho saputo stamattina che suo padre di 93 anni ieri sera è stato malissimo, ed ora è ricoverato. Quindi devo aspettare che questa mia conoscente ritorni a casa per poter andare io a prendere la gabbia, che situazione!! Doveva capitare tutto ora, pazzesco :disapprove:

@Lina, dubito che Albicocca possa essere adottata è troppo schiva, e poi la sig.ra della villa mi ha detto che dopo la sterilizzazione la rivuole, del resto in quel luogo, la micia sta bene sono i piccoli che rischiano.
Si, il problema è anche dove mettere Albicocca in attesa di sterilizzarla e poi per la degenza....devo trovare una soluzione alla svelta.

merysara
29-04-2011, 15:25
Ci siamo quasi!! ho recuperato la gabbia, la sig.ra torna alle 18.
che la fortuna mi accompagni :micimiao61::micimiao11:

Sabri*Ruby
29-04-2011, 16:05
Incrocio tutto Merysara, speriamo vada tutto bene!!

Lina72
29-04-2011, 16:05
In bocca al lupo Mary!:) ma poi prendi solo i micetti o anche la mamma?:confused:

merysara
29-04-2011, 16:19
l'inenzione è di prendere anche la mamma, e spero di riuscirci, anche perchè la si.ra della villa parte domani, e Albicocca resterà senza i figli e con la porta, della sig.ra che le da il cibo tutti i giorni, chiusa. Ovviamente le porterò il cibo, ma fuori alla villa perchè io non posso entrare:disapprove:

tabata
29-04-2011, 16:34
certo che ci riuscirai!!!!!!!
Attendo buone nuove.
Che la magica forza dei cioci sia con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

merysara
29-04-2011, 17:31
Ora scendo, ma mi sa che non prenderò la mamma, avevo trovato un pensione, ma mi hanno telefonata per dirmi che non è possibile, c'era come alternativa la possibilità di metterla in un gabbione da degenza presso una mia amica, ma il problema è che mi hanno dato la prenotazione per sterilizzarla solo mercoledì mattina, non può rimanere nella gabbia (che non è nemmeno grande) per tanti giorni, uff! sono a pezzi, la sig.ra doveva dirmelo prima che sarebbe partita, avrei avuto il tempo di organizzarmi :(

tabata
29-04-2011, 20:13
News?

billa
29-04-2011, 20:18
News?

provo a chiamarla!..........incrocini attivatissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

merysara
29-04-2011, 21:37
Eccomi, mi son trattenuta con la sig.ra più del previsto.
Vi spiego come è andata, lei mi ha detto che parte domani e sarà costretta a ritornare domenica sera.
Allora ho cominciato a tentennare un un pò, ma quel posto proprio non mi convinceva, ho preso in braccio una delle sorelline e lei ha iniziato a miagolare a squarciagloa, Albicocca è corsa e mi guardava con gli occhioni spalancati ma senza mostrare aggressività, mi ha fatto una pena indicibile, non me la sono sentita di portarle via i figlioletti,e poi ho l'impressione che riuscirò a prenderla molto più facilmente se uso i suoi piccoli come esca, cosa comunque da farsi assolutamente all'interno della villa, fuori c'è troppa confusione.
Abbiamo sistemato il rifugio, eliminando quanto c'era di pericoloso, e facendo in modo che i piccoli non possno uscire, mentre la mamma salta dentro al rifugio per allatarli, l'ha fatto anche in nostra presenza, sono restata fino a tardi proprio per accertarmi del suo comportamento.
Ora spero solo di aver fatto la scelta giusta, come son messi lì, ormai è sicuro e poco visibile.
L'intenzione è provvedere alla cattura direttamente martedì, per poi far sterilizzare Albicocca il giorno seguente, nel frattempo per il post-operatorio, avendo qualche giorno in più posso organizzarmi meglio
Spero solo che fili tutto liscio fino a domenica sera.
Ovviamente darò il il cibo ad Albicocca ma sempre fuori alla villa.

LaT
30-04-2011, 12:27
Direi che, al solito, hai trovato la soluzione migliore. Grande Mery.

lunanera
30-04-2011, 12:52
Direi che, al solito, hai trovato la soluzione migliore. Grande Mery.

sono d'accordo anche io, e magari visto che non le hai "portato via i piccoli" incomincerà a fidarsi di te

merysara
30-04-2011, 20:43
@LaT&Lunanera.
Fiiuuu!! menomale, mi aspettavo una bella ramanzina per non aver preso almeno i cuccioli :o

Tra un pò scendo per portare la pappa serale ad Albicocca e agli atri, però che nervi sta piovendo tantissimo, spero di vederli spuntare, farò un pò di rumore con le scatolette, loro staranno di certo rifugiati ndella villa....se solo potessi entrare, che costava alla sig.ra lasciarmi le chiavi :disapprove:

alan_ford
30-04-2011, 21:58
Come sono buone le Albicocche fuori stagione :)

AnnaLucy
01-05-2011, 10:08
Grande Merysara !!!!!!!!!!

merysara
01-05-2011, 21:34
E' urgentissimo, non posso più aspettare devo prendere i piccoli ora, sono andata a dare la pappa ad Albicocca fuori al cancello, mi sono affacciata e li ho visti gironzolare nella Villa....sono usciti dal nascondiglio, se ora entra una macchina è finita, son salita a prendere il trasportino, ora vado, mi dispiace per Albicocca, ma in questa situazione i suoi piccini rischiano troppo...non posso lasciarli.
Spero solo di riuscire a prenderli.

billa
01-05-2011, 22:47
Sara! incrocissimi...................................... ...tranquilla e' la soluzione migliore per toglierli dai pericoli!aspetto aggiornamenti..........

merysara
01-05-2011, 22:51
Presi, è arrivata anche la sig.ra, Albicocca era in compagnia di Pelù, ci ha proprio ignorate :disapprove:
i gattini non hanno miagolato neanche un pò quando li ho acciuffati.
Domani le foto, sono bellissimi, il maschietto è dolcissimo appena a casa si è messo subito a giocare con una pallina.
Hanno anche mangiato del patè, domani compro cibo per cuccioli.
Con la sig.ra ci vedremo martedì verso le 12 per la cattura di Albicocca.

billa
01-05-2011, 22:54
brava Sara! ti abbraccio:p:p:p .................................. buona vita ai piccolini:kisses::kisses::kisses:

tabata
02-05-2011, 00:11
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lina72
03-05-2011, 10:13
Bravissima mery :) ora tanti auguri per la mammina domani è la sterilizzazione vero? ma ora i piccoli dove li tieni?

merysara
03-05-2011, 10:16
Ci siamo quasi....sto aspettando che torni la sig.ra della villa, ho già tutto pronto, trappola, pappa, lenzuolino....intanto stamattina ho visto Albicocca corteggiata da Bayron e Pelù, devo prenderla :micimiao11:

merysara
03-05-2011, 10:18
Bravissima mery :) ora tanti auguri per la mammina domani è la sterilizzazione vero? ma ora i piccoli dove li tieni?


Si, Lina, la sterilizzazione è prenotata per domani alle 8.30. Spero solo di riuscire a prenderla.
I piccoli sono da me, oggi conto di fotografarli, così ve li mostro ;)

Lina72
03-05-2011, 10:22
e vai aspettiamo fotine dei cucci allora :D

alan_ford
03-05-2011, 10:42
Brava MerySara :393:

merysara
03-05-2011, 11:43
Primo tentativo fallito miseramente :cry:
Albicocca mi teme, ha fiducia solo della sig.ra, le ho lasciato la gabbia in custodia, in un luogo sicuro in cui non possono accedere gli altri condomini, ho detto alla sig.ra di non dare altro cibo alla gatta, ora lei era impegnata quindi ho dovoto sospendere, dopo pranzo riscendo e proviamo con uno dei suoi cuccioli sperando di attirarla...........che avvilimento :(

merysara
03-05-2011, 12:48
Ecco Albicocca che gira ancora libera nella villa :cry:
La foto l'ho scattata poco fa dal mio balcone, che nervosismo che mi prende, è così vicina e non riesco a prenderla..........se solo potessi trascorrere più tempo in quella villa uffa :mad:
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683046397/in/photostream

tabata
03-05-2011, 13:09
mamma...sembra la mia tapanella Ruggine

merysara
03-05-2011, 13:18
@Tabata, ha degli occhioni enormi, tanto espressivi.........la sig.ra dice che sta cercando i suoi cuccioli :cry:
Uff!! voglio Billaaaaaa!! se avessi la sua esperienza,magari a quest'ora l'avrei presa.......

bianchina
03-05-2011, 13:58
tanti incrocini per la dolce albicocca.... un abbraccione a te!

billa
03-05-2011, 14:25
@Tabata, ha degli occhioni enormi, tanto espressivi.........la sig.ra dice che sta cercando i suoi cuccioli :cry:
Uff!! voglio Billaaaaaa!! se avessi la sua esperienza,magari a quest'ora l'avrei presa.......

Incrocio tutto x Albicocca e vi penso!............purtroppo stanotte io ho fallito! spero con tutto il cuore che i miei consigli ti possano aiutare......un abbraccio ! vedrai andra' tutto bene ;)

merysara
03-05-2011, 14:52
Nel'attesa che la sig.ra mi chiami per il secondo tentativo, vi mostro come promesso le prime foto.

questa è la famminuccia più sospettosa, l'unica che quando la presi "soffiettò", è molto particolare il fatto che ha una zampetta rossa con guantino bianco e l'altra nera con guantino bianco
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683307601/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683869152/in/photostream/

questo è il maschietto, ha i colori della mamma bianco e rosso, molto dolce, giocherellone ha un carattere magnifico.
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683290793/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683854702/in/photostream/

altra femminuccia tricolore leggermente più rossa della prima, anche lei è dolcissima, guarda il fratellino e lo imita, ma è meno espansiva di lui.
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683865620/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5683862728/in/photostream/

perlina21
03-05-2011, 17:00
Mery, ma sono strepitosi!! ora vediamo che riusciamo a fare!! Glielo dico e ti faccio sapere!!

melissa
03-05-2011, 17:02
Sono bellissimissimi!:D
Perà mi rattrista un pò pensare alla mamma che li cerca, spero tu riesca a prenderla il più presto possibile!

merysara
03-05-2011, 17:14
Melissa, credimi, io sto pensando ad Albicocca ogni minuto, la guardo dal mio balcone, è li, cerca i suoi cuccioli, ne sono certa, li cerca ancora....ora stanno rompendo fuori alla strada c'è troppo rumore, ma appena vanno via gli operai provo a catturarla usando uno dei suoi piccoli.....sono disperata anche perchè la prenotazione per la sterilizzazione è fissata per domani, se non riesco entro stasera non so quanto dovrò aspettare per averne un'altra, e sono anche preoccupata per la salute di Albicocca ha ancora il seno gonfio, non vorrei che le venisse pure una mastite.............che pena.

perlina21
03-05-2011, 17:15
Madò, poverina...ma non potevi fare altrimenti, lo sai....speriamo che riesci a prenderla stasera....

merysara
03-05-2011, 17:28
Scappo, i rumori so finiti, la sig.ra è pronta............porto con me una delle femminelle:D speriamo si faccia sentire sono così silenziosi questi piccini, non ho mai avuto gattini così tranquilli...
speriamo bene XXXXXXXXXXXXXX

Dharma&Fra
03-05-2011, 17:32
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Nemesi_74
03-05-2011, 19:40
I micini sono stupendi... forza Merysara, aggiornaci quando puoi :kisses:

Lady Mosè
03-05-2011, 19:43
Dai che la prendi... su Albicocca fatti prendere...

StefaniaPallina
03-05-2011, 19:47
Non smetterò mai di stupirmi per la bellezza dei mici :o che amori!
Incrociatissime io e Pally, tifiamo per te e Albicocca :)

merysara
03-05-2011, 20:07
Eccomi, son tornata da poco e stavo aggiornando telefonicamente una mia amica che mi chiedeva di Albicocca, niente, son stata lì, finche non è diventato buio, non è entrata nella gabbia trappola, è stato bruttissimo vederla, quando ha sentito la voce della sua piccola, ha spalancato gli occhi, voleva raggiungerla, io ho collegato il traspostrino al retro della trappola, lei gurdava, miagolava, girava tutto in tondo, ma non è entrata :cry: ad un certo punto si è arresa, si è accovacciata a terra al lato del trasportino e continuava ad emettere dei versi di richiamo, la piccolina continuava a rispondere.
Io ero lontana con la cordicella in mano per far chiudere la porticina, mi son messa dierto un angolo lasciandomi solo una piccola visuale per guardarla, ma niente da fare :25:
Ho lasciato ancora la trappola dalla sig.ra, le ho detto che stasera può provare ad infilzare una fettina di carne con il gancio interno che fa scattare la trappola senza l'ausilio della cordicina, ma non so, la vedo difficile. Che amarezza :79:

Lina72
03-05-2011, 21:37
Mi spiace tanto mery che pena quando le cose vanno così :cry: ma dai non scoraggiarti puoi sempre riprovarci :confused:

merysara
03-05-2011, 22:35
Purtroppo la situazione è difficile, torno ora dal giro serale per dare la pappa ai mici di colonia, ed ho trvato Albicocca che mangiava in una busta messa in un angolo, c'erano delle ossa di pollo con degli avanzi, quindi diventa ancora più difficile attirarla nella trappola con il cibo, le non è mai affamatissima, insomma l'alternativa la trova, ora è giù la guardo dalla finestra si sta leccando le zampette, i suoi piccoli dormono tutti ammassati nella loro cuccetta...che tristezza.
Devo provare ancora altrimenti questa storia non finirà mai, è stato triste allontanare i piccoli dalla mamma, voglio che questa sia stata l'ultima volta.

alan_ford
03-05-2011, 22:39
Devo provare ancora altrimenti questa storia non finirà mai, è stato triste allontanare i piccoli dalla mamma, voglio che questa sia stata l'ultima volta.

Hai ragione,è davvero una difficile situazione,speriamo che tutto si risolva magari con un colpo di fortuna!

merysara
03-05-2011, 22:47
speriamo che tutto si risolva magari con un colpo di fortuna!


Si, bisogna provare, provare, provare, provare..............!!!

StefaniaPallina
04-05-2011, 08:59
Vedrai che la tua cotanza e il tuo impegno saranno ripagati!
Noi incrociamo ancora!:approve:

LaT
04-05-2011, 13:18
Forza Mery, insisti, siamo li' con te :)

Sabri*Ruby
04-05-2011, 13:30
Albicoccaaa su fatti prendere, ritorni anche dai tuoi cuccioletti in questo modo!!!
Incrocio tutto Mery

AnnaLucy
04-05-2011, 13:44
XXXXXXXXXXX incrocini incrocini incrocini XXXXXXXXXXX

lunanera
04-05-2011, 17:07
mery delle belle sarde puzzolose? non scatolette, ma proprio pesce magari anche non tanto freco, serve la puzza, poi le si toglie

klem
08-05-2011, 19:50
i piccoletti sono qui che dormono

LaT
08-05-2011, 21:04
i piccoletti sono qui che dormono

Grande Klem! :kisses:

merysara
09-05-2011, 10:44
Ed ora che i cuccioli hanno lasciato casa mia, ricomincia l'obbiettivo Albicocca.
Un salutino ai piccoli che sono stati tutti fortunatissimi

Lei è a Napoli, vive in una bellissima famiglia, ha già socializzato con quattro mici residenti maschi castrati, due scottish fold e due europei
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5702460309/in/photostream

E l'altra sorellina con fratellino bianco e rosso, come vi ha scritto Klem, sono da lei e probabilmente verranno adottati insieme....grazie ancora Kelm:kisses:
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5703034358/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5703036856/in/photostream

Buonissima vita piccini, vi amo tanto, e farò di tutto per aiutare la vostra mamma Albicocca.

perlina21
09-05-2011, 10:49
Che bello, dai, speriamo ora per la mammina!!

merysara
09-05-2011, 10:56
Eccola la mammina, sabato ho avuto un incontro ravvicinato con lei
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5702505409/in/photostream

stavo mettendo il cibo agli altri e l'ho vista comparire, putroppo non posso piazzare la trappola in quel punto è troppo esposto, l'unico luogo sicuro è all'interno della villa della signora.

StefaniaPallina
09-05-2011, 11:33
I piccolini sono meravigliosi, quanta tenerezza :154::154::154: io continuo ad incrociare per Albicocca, vedrai che ce la farai ;)

melissa
09-05-2011, 11:43
Meraviglie della natura sia la mamma che i piccoli!:kisses:

Lady Mosè
09-05-2011, 11:58
*_______________________* Tra lei e i piccini... che meraviglia!!!

LaT
09-05-2011, 12:37
Spettacolo tutti!!!

Amelie57
09-05-2011, 12:54
Spettacolari tuti quanti. I cuccini sono fantastici e fortunatissimi. Avevo paura ad aprire questo post perché mi trovo in un periodo in cui non reggo le storie tristi (e quando mai le ho rette?:shy:). Ma questa sta volgendo al meglio, perciò Forza Merysara, ce la farai di sicuro anche con Albicocca!

klem
10-05-2011, 08:12
gattini adottati insieme. ottima adozione, ma loro sono stupendi e simpaticissimi

Amelie57
10-05-2011, 12:29
gattini adottati insieme. Ottima adozione, ma loro sono stupendi e simpaticissimi
:392::392::392:

merysara
10-05-2011, 21:31
Che bello Klem, la notizia dell'adozione in coppia mi ha riempito di gioia, son stati fortunati questi piccini, eh si! loro due hanno mostrato da subito un legame molto forte, mentre l'altra sorellina era diversa, meno giocherellona, decisamente più schiva, ed è stata anche questa caratteristica che ha invogliato l'adottante, non aveva il coraggio di separare gli altri due che stavano sempre incollati. Non osavo neanche sperare che fossero adottati insieme, ed invece è successo!!

Ma potrò dirmi pienamente soddisfatta solo quando riuscirò a far sterilizzare Albicocca, è il mio chiodo fisso, ci penso continuamente, è l'unica femmina rimasta intera.

tabata
10-05-2011, 22:16
ti penso e tifo per voi....dai Albicocca,fatti prendere, che poi la vita ti sarà un poco più leggera!!!

LaT
11-05-2011, 09:17
Non osavo neanche sperare che fossero adottati insieme, ed invece è successo!!

Come vedi mery, non è mai poco quello che fai, tu e le altre ragazze che scrivono qui e tanto fanno per i mici :)
Vale sempre la pena, anche nelle difficoltà, anche nel dolore, purtroppo. Ma, per ogni dolore, c'è sempre una gioia e questa è davvero grande :)
Ti abbraccio.

alan_ford
11-05-2011, 18:54
Ma potrò dirmi pienamente soddisfatta solo quando riuscirò a far sterilizzare Albicocca, è il mio chiodo fisso, ci penso continuamente, è l'unica femmina rimasta intera.

Mery ti auguro di riuscirci ma Albicocca ha lo sguardo di una leonessa per cui qualcosa mi dice che sarà una cosa ardua!cmq in bocca al lupo senza farlo crepare ;)

merysara
14-05-2011, 11:41
So che non potete aiutarmi, ma sfogarmi con voi mi aiuta a far sbollire la rabbia; non c'è niente di peggio che dover dipendere dagli altri per realizzare qualcosa.
Ne ho presi di gatti in vita mia per farli sterilizzare, sempre da sola, ma con Albicocca mi sto davvero esaurendo, è trascorsa un'altra settimana, sprecata, la sig.ra era troppo impegnata per farmi andare da lei, ieri dovevamo vederci, ma non mi ha risposto al cell. stamattina ho ricev. un suo sms, è dinuovo fuori, torna lunedì.....
Non demordo, devo avere pazienza, anche se mi verrebbe voglia di dirgliene quattro, spero di resistere, se me la metto contro, non mi farà più entrare nella sua proprietà..

LaT
14-05-2011, 12:48
Resisti Mery, solo per il bene della micia. Ce la puoi fare.

cristy-casper
14-05-2011, 14:58
ke meraviglie di mici, Albicocca poi è stupenda....però basta far disperare la merysara, fatti prendereeeeee!
incrocini

tabata
14-05-2011, 16:26
mamma mia quanto è bella......ma sei proprio sicura che gliela devi rimettere lì nella villa dopo l'operazione?

merysara
15-05-2011, 10:35
....ma sei proprio sicura che gliela devi rimettere lì nella villa dopo l'operazione?


Mhhh! per come si sta comportando la sig.ra mi verrebbe voglia di non portargliela mai più, ma ci sono una serie di problemi:
- il carattere della micia, non è cattiva, non ha mai soffiato o dato segni di aggressività, ma è troppo schiva, chi prenderebbe con se una micia che non si fa toccare?
-poi, il suo rapporto con Bayron, stanno sempre insieme, si leccano, si coccolano, quando la sig.ra da alla micia quei 100gr di patè (io la vedo dal mio balcone che affaccia sulla sua villa), Bayron si siede e la osserva, fa mangiare tutto a lei.
-inoltre, vorrei approfittare di quella villa per acciuffare, anche Bayron, Eolo e Pelù, se non riportassi più Albicocca alla sig.ra dubito che lei mi permetterebbe di continuare l'opera.

tabata
15-05-2011, 12:23
chi prenderebbe con se una micia che non si fa toccare?


indovina????? :D:D:D:D

A parte gli scherzi e le "proposte indecenti" ;) ti capisco, giocarsi la possibilità di aiutare gli altri mici che si rigugiano nella villa sarebbe un passo falso.
Resta il fatto che questa micia mi è entrata nel cuore....che almeno possa essere sterilizzata in modo da vivere meglio :)
Dai Merysara,non mollare...dacci la buona notizia

merysara
26-05-2011, 17:09
Questa settimana non ho avuto proprio il tempo per provvedere alla cattura di Albicocca&co., tra i micini trovati, la salute di Monty ed altri impegni gatteschi, proprio mi è stato impossibile..... poco fa mi ha tel la sig.ra della villa, mi ha detto che anche lei è stata troppo impegnata, ed ha aggiunto che è successo un guaio; i mici maschi stanno spruzzando davanti alla sua porta...poverina che guaio :rolleyes:
Le ho ricordato che la trappola è ancora da lei e che non deve fare altro che abituare i mici a mangiarci dentro, quando diventerà un oggetto a loro familiare, tutto diventerà più semplice, mi è sembrata più disposta a collaborare e siam rimaste d'accordo che lunedì vado da lei per riprovare con la cattura....se solo avesse collaborato prima a quest'ora li avremmo già presi tutti :mad:
Foto di Albicocca e il suo amato Bayron, scattata dal mio balcone mentre riposano sul garage della sig.ra
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5761700667/in/photostream

Nemesi_74
26-05-2011, 17:20
Vi pensavo in questi giorni... dai che ce la farai, ne sono certa :kisses:

lunanera
26-05-2011, 17:20
che belli ....
mery tanti mici all'inizio non si fanno toccare ma poi.... bisogna saperli conquistare :D

merysara
26-05-2011, 17:27
Beh!! a me questa cosa che gli stanno spisciazzando la porta non può che farmi piacere:devil:, almeno la sig.ra si deciderà a collaborare, la cattura fuori dalla villa non è agevole :(