PDA

Visualizza Versione Completa : gatto impossibile...

scasi90
26-04-2011, 09:59
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio. In famiglia abbiamo adottato un gatto, Micio, sterilizzato che è con noi da poco più di due anni. Siamo in casa in 5 e lo trattiamo tutti con molto amore. Da parte sua, si comporta ancora in modo terribilmente selvatico: quando lo si avvicina o lo si coccola, si allontana sempre stizzito; sta sempre fuori (in cortile chiuso), distruggendo e scavando nelle mie piante, nonostante gli abbia messo una lettiera anche lì; gratta la porta per entrare quando ha fame, entra, mangia, non guarda nessuno e, appena finito miagola insistentemente per uscire; infine, alla prima occasione, tende agguati per uscire in strada, ci riesce quasi sempre e, dopo ore o giorni, miagola prepotentemente per rientrare.
Ieri è anche tornato a casa tutto graffiato sul musino...
Come mi dovrei comportare? Ce la metto tutta, ma, dopo tutte queste cose, a volte sento davvero mancarmi la pazienza...

GattaDiColosseo
26-04-2011, 21:18
il tuo deve essere uno di quei gatti che ha il DNA "selavatico" >.<
Occorre ricordate che il gatto è un Felino prima di essere una morbidosa palla di pelo, magari il tuo è semplicemente un gatto che conserva il suo carattere originario, non puoi fare nulla, se non stare alle sua "condizioni" se davvero gli volete bene in casa e sono certa sia cosi...
il mio gatto spesso tenta di divorarmi quindi sò di che parlo :D:D :devil:

Pupa
26-04-2011, 22:02
Io ho una gatta selvatica da 11 anni.
La raccolsi io stessa dalla strada quando aveva 2 mesi e mezzo,
perchè le auto avevano ucciso i fratellini e lei era l'ultima sopravvisuta.
Nonostante questo, non è mai diventata affettuosa, scappa per un nulla,
ed è un dramma Shakespeariano se si deve curare...
Però devo dire che l'unica in assoluto, di tutti i mici randagi conosciuti,
ad essere rimasta così..
e comunque, una terapia comportamentale aiuta tanto,
anche se la mia micia fondamentalmente più che selvatica è restata
terribilmente paurosa e diffidente.
Quando l'avete adottato quanto aveva? E chi ve l'ha dato cosa vi ha raccontato
di lui?