PDA

Visualizza Versione Completa : Ho sfiorato il II gatto...e ora sono un pò pentita di non averlo preso...


fefina
26-04-2011, 11:11
Ciao ragazze/i, innanzitutto approfitto per augurare a tutti voie ai vostri pelosi una buona pasqua appena passata... Spesso le feste invece di portarci il sorriso ci portano tanta malinconia, io lo so dato che nella mia famiglia è avvenuta una perdita che non riusciremo mai ad accettare (mio zio, molto giovane) e che ci fa vivere le feste sempre con quella tristezza ed il pensiero a chi non c'è più.
Però inaspettatamente quest'anno la mia pasqua è andata bene, serena e tranquilla passata a Roma da mia nonna che vive li. Il giorno dopo tornata nella mia città, è seguito il classico pranzo di pasquetta, in un agriturismo, dove ho fatto un incontro che mi ha rubato il cuore.
Come ho già scritto su un td sono in fase di riflessione per il secondo gatto e non riesco proprio a venirne a capo. Sono tanti i dubbi e le perplessità
Questo agriturismo si trova a meno di un'ora da casa mia, li ho incontrato una gattina bianca e nera, con il nasino nero e il musetto bianco :micimiao30: tutta fusa, che saltava sulle gambe di chiunque per la sua dose di coccole...ho passato il pranzo a scorgerla dalla finestra e a vederla giocare con i bambini..Una gattina che dalle zampette promette di diventare una bella gattona e che ho ribattezzato Luna :D potrà avere quattro mesi credo.
Avete presente la classica gattina che non fa altro che cercare affetto? Ho iniziato a immaginarla con la mia Lamù, così vispa e giocherellona. Si sarebbero compensate perfettamente. Lei così dolce e affabile con tutti e Lamù diffidente e orgogliosetta :blond:
La gattina però oltre ad essere dell'agriturismo era anche micotica e con strane macchie non identificate... con molte pulci e di provenienza ignota...Non sono riuscita a trovare una soluzione...portandola a casa sicuramente lamù avrebbe preso nuovamente la micosi e avendo una casa piccolissima non avrei potuto separarle. In più senza testarla prima come avrei fatto? non me la sono sentita di mettere in pericolo Lamù.
Alla fine me ne sono andata lasciandola li ma ora non riesco a smettere di pensare come sarebbe stato averla con noi. La immagino qui, a giocare con Lamù che ora è sul balcone e guarda la strada...sola...
credete abbia sbagliato? ciao federica
scusate se vi ho ammorbate con i miei deliri

AnarKim
26-04-2011, 12:02
Ho dovuto letteralmente abbandonare in una colonia un micio bellissimo e dolcissimo che ho avuto la (ormai) sventura di incontrare una sera fuori perché i miei genitori non hanno acconsentito a fare da stallo nemmeno per una notte. L'ho lasciato a dormire dentro la macchina del mio ragazzo. Almeno gli ho assicurato di passare la notte (cosa che per come stava quando l'ho trovato, sembrava improbabile). Si è visto con Carota (il mio micetto) in un momento di distrazione, si sono annusati, e non si sono nemmeno soffiati. Sarebbero stati la coppia perfetta. Mi sento uno schifo e sinceramente non è facile ripensarci.. Almeno tu hai la possibilità di scegliere, se si tratta di amore a prima vista... fai tu un passo avanti :)

fefina
26-04-2011, 12:23
@AnarKim che dovrei fare? lo dovevo prendere secondo te? ma dove l'avrei tenuta così malatina? la mia casa è formata da una sala cucina camera e bagno... :confused:

Toporagno
26-04-2011, 14:22
Se hai la possibilità di prenderla (cioé non è di nessuno), e da come leggo ti ha già rapito il cuore, credo ci sia poco da fare :) La prima cosa è sentire il tuo veterinario di fiducia, per pianificare con lui una visita ed il da farsi (ha la possibilità di tenerla da lui per il tempo relativo alla guarigione? può aiutarti a trovare uno stallo temporaneo?)....

E' davvero un peccato lasciarla li, dato che ti ha acchiappato così :) Uno stallo temporaneo, non riusciresti a trovarlo?

iottisan
26-04-2011, 15:20
[QUOTE=fefina;1575831 la mia casa è formata da una sala cucina camera e bagno...[QUOTE]

Se tu le potessi dedicare il bagno per qualche settimana penso si potrebbe fare.

Giusto il tempo di eliminare parassiti, curare micosi e poter fare un test che sia attendibile.

Nel frattempo le due micie, separate solo dalla porta, potrebbero iniziare ad interagire e fare conoscenza, pur senza potersi vedere né toccare.

Sarebbe un po' un sacrificio per tutte e tre, ma poi potrebbe regalare grandi gioie.

Se poi trovassi uno stallo... bé, ancora meglio!

Ma fossi in te non dispererei...

AnarKim
26-04-2011, 20:19
@AnarKim che dovrei fare? lo dovevo prendere secondo te? ma dove l'avrei tenuta così malatina? la mia casa è formata da una sala cucina camera e bagno... :confused:

Guarda, fefina... io ti dico di si, perchè vedo quanto è triste per me convivere con il pensiero del piccolo leone (l'avevo chiamato così) rimasto in mezzo alla strada.. sono stata la sua mamma per una notte... :( gioia mia..

e quoto iottisan nel dire che alla fine, con qualche sacrificio, avrai fatto un'opera di bene e di amore! Alla fine il destino ha voluto farvi incontrare! Non lasciarlo lì :(

fefina
26-04-2011, 21:41
Si ma ormai l'ho lasciata li... l'ho lasciata anche perchè ho visto che stava bene. Cmq se volevo me l'avrebbero data. poi oggi ho parlato con mia madre e mi ha detto che avrei potuto tenerla in veranda, in stallo diciamo. il problema erano tutte quelle chiazze che mi hanno bloccata ed ormai è tardi :-(...ho perso l'occasione...in ogni caso quest'esperienza mi è servita a immaginare un secondo gatto con me e lamù. ci sarà sulla nostra strada un'altra gattina come questa? chissà!! :(:(:(

Toporagno
26-04-2011, 22:03
Passata l'occasione? Sicura? Un'oretta di strada in fondo è breve.... E credo conitnuerai per tutta la vita a pensare a quella gattina... non vale forse la pena di provare, e di darle una possibilità? :)

fefina
26-04-2011, 22:14
Toporagno non mi dire cosìììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! :cry:

AnarKim
26-04-2011, 22:57
D'accordo, se pensi di non poter tornare a prenderla, allora è giusto così.. :) Anche io penso che quello che mi è accaduto mi serve da lezione, e magari prima o poi anche io e carota avremo un altro compagnetto micioso :) Speriamo che faccia una bella vita questa micetta.. come il mio piccolo Leone!

fefina
26-04-2011, 23:20
guarda quella micetta sicuramente è una gattina fortunatissima per dove vive...un posto bellissimo pieno di persone che la coccolano. L'ho pensata tutto il giorno ma ora la vedo più come un'angioletto che mi voleva dare un messaggio :D
Il messaggio è arrivato! Ora vedremo che succederà, purtroppo non è una decisione esclusivamente mia. il tuo Leone avrà trovato la sua strada, ne sono certa :micimiao14:

AnarKim
26-04-2011, 23:29
.. spero che la strada che ha trovato non sia quella trafficatissima che si trova vicino al posto in cui l'ho lasciato (anche se c'era e c'è una colonia di gatti e delle donne e uomini che danno loro da mangiare.. per questo l'ho lasciato lì, anche se non è proprio il massimo)... Quelle volte che sono passata in zona non mi è capitato mai di vederlo.. cucciolo mio, mi manca :(

Mirjam
27-04-2011, 00:48
Se era piena di pulci e micosi e così bramosa di affetto tanto bene non stava.
Lì che viva o muoia non farà nessuna differenza per nessuno, nessuno la vaccinerà o la porterà da un veterinario, non cercare di convincerti del contrario.
Poi se non vuoi prenderla non prenderla, ma le cose stanno così.

Toporagno
27-04-2011, 07:05
Toporagno non mi dire cosìììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! :cry:

Fidati, parlo per esperienza (non di gatti, eh)... e poi, chi siamo noi piccoli insignificanti esseri umani per opporci al destino? Non è stato forse il destino a farti andare a mangiare in quel posto, a farti incontrare quella gatta (che, quel giorno, poteva magari essere andata a godersi la pasqua che so, al mare, o in montagna :D )? Sempre seguire il destino! (Ora, se il signor destino si degnasse di aggiungere un qualche effetto speciale per dar peso alla mia tesi, gli sarei grato :) )

Tornando seri, il posto sarà bello, ma la gatta da quello che descrivi, bene non stà, dato che di salute non è messa bene, concordo pienamente con Mirjam su questo. Io credo che uno stallo non farai grossa fatica a trovarlo (hai accennato anche alla veranda, no?), sicura di non volerle dare almeno una possibilità? (Si, okay, da ste parti parteggiamo tutti per quella gattina, si vede? :D )

iottisan
27-04-2011, 07:41
Se era piena di pulci e micosi e così bramosa di affetto tanto bene non stava.
Lì che viva o muoia non farà nessuna differenza per nessuno, nessuno la vaccinerà o la porterà da un veterinario, non cercare di convincerti del contrario.
Poi se non vuoi prenderla non prenderla, ma le cose stanno così.

Infatti, avrei detto la stessa cosa!

Lina72
27-04-2011, 09:26
E poi scusa se te la davano così facilmente è lampante che non frega niente a nessuno di lei :(

fefina
27-04-2011, 16:48
si si vede che parteggiate tutte per quella gattina! e fate bene naturalmente! ehehe Sicuramente aveva qualche crosticina e le pulci ma aveva un luogo sicuro dove vivere (in campagna in un posto non trafficato e molto isolato). Non avrà la vita dei nostri gatti, questo è vero...ma io l'ho vista zampettare qua e la, esplorare e guardare curiosa la campagna, rincorrere gli insetti...ho anche pensato che per certi versi la mia Lamù non è così fortunata... Li aveva cibo e altri animali con lei. Me ne sono andata credendo che cmq era felice li. Almeno questa è la sensazione che avevo.
Sicuramente con me sarebbe stata più al sicuro...
Ragazze voi avete perfettamente ragione...ma per me non è facile fare questo passo..ci sto pensando da molto, sono da poco uscita dal tunnel della micosi con Lamù e ho paura di metterla in pericolo. Ma più di tutto sono contornata da persone che mi sconsigliano il secondo gatto, anche sapendo quando è piccola casa mia... sono veramente giù...non so che fare. Ormai poi chissà dove sarà la piccola Luna...:(

Lady Mosè
27-04-2011, 19:22
... ma corri a prenderla!!! E stallala in bagno, curala e quando sarà ok anche coi test(Lamù è testata?) le metti assieme!!!

merysara
27-04-2011, 19:29
quoto Lady Mosè :approve:
dai, dai, a tutto c'è rimedio, si vede che sei cotta di questa piccina e potrai cambiarle in meglio la vita ;)

iottisan
27-04-2011, 20:31
Ma più di tutto sono contornata da persone che mi sconsigliano il secondo gatto

E da dove sbucano questi???

Non ti fidi di noi del forum che diciamo che SECONDO GATTO FOREVER???;)

Comunque fossi in te domenica prossima andrei a fare un giretto in un certo agriturismo....:D
Magari con un trasportino in macchina... così, per caso....

fefina
27-04-2011, 20:50
ciao iottosan, non mi prendete per cattiva...che lascio la gattina li... il mio blocco nel prenedere il secondo gatto è causato anche dal fatto che al mio ragazzo non fanno impazzire gli animali in casa.. sono riuscita a convincerlo ad avere un gatto ma riguardo al secondo non è per niente contento... lui per ora non vive con me, io vivo sola con lamù, ma lo abbiamo come progetto.
Quando eravamo li nell'agriturismo lui si vedeva che non era per niente contento della mia proposta di prendere la gattina...poi in alcuni momenti vedeva che ero proprio giù e allora diceva "dai prendila" ma poi si era chiaro che nn era d'accordo per niente.
Ora si potrebbe dire " sei tu che ci vivi devi decidere tu"...è vero ma quando si ha un progetto comune con una persona si deve tener da conto anche le sue idee e dei suoi voleri...lui mi è venuto incontro prendendomi un gatto ma io devo andargli incontro non imponendogliene due. E' anche vero che magari dandogli un pò di tempo entrerà anche lui nell'ottica di due gatti, non sò.
Forse abbiamo bisogno entrambi di un pò di tempo e questa gattina è arrivata in un periodo in cui la decisione è ancora acerba...io la considero una decisione molto importante e devo esserene convinta e lo devono essere anche le persone che mi sono intorno.
Devo dire però che se nn ci fossero tutte queste problematiche (una casa più grande) l'avrei sicuramente presa subito. Ancora la penso e immagino i suoi bellissimi occhietti gialli in quel musino paffutello e quel nasino nero così particolare...purtoppo è arrivata in un momento sbagliato...forse

Cicciolini
27-04-2011, 21:11
Anche il mio convivente non voleva il secondo gatto.. anzi a dire il vero non voleva nemmeno il primo... e invece quando ho trovato un gatto bisognoso l'ho semplicemente portato a casa!
Vedrai, a parte le prime resistenze si affezionerà subito e alla fine sarà contento anche lui. :DMa vogli dire, l'impegno da un gatto a due non cambia. Cambia da zero a uno, ma da uno a due no. Cambia invece per il I gatto, che finalmente ha compagnia di un suo simile e può giocare!!
Insomma, se io fossi in te andrei a prendere quella micina perchè deve avere un carattere davvero speciale e, anche se vive in un bel posto, certamente non è curata a dovere.
La terrei chiusa in bagno per un paio di settimane, per vedere come sta e curarla (piano piano però! Non saltarle addosso con troppe cure tutte in una volta!) ed infine inserirla con la prima micia!

Cosa aspetti?????;)

fefina
27-04-2011, 23:04
Anche il mio convivente non voleva il secondo gatto.. anzi a dire il vero non voleva nemmeno il primo... e invece quando ho trovato un gatto bisognoso l'ho semplicemente portato a casa!
Vedrai, a parte le prime resistenze si affezionerà subito e alla fine sarà contento anche lui. :DMa vogli dire, l'impegno da un gatto a due non cambia. Cambia da zero a uno, ma da uno a due no. Cambia invece per il I gatto, che finalmente ha compagnia di un suo simile e può giocare!!
Insomma, se io fossi in te andrei a prendere quella micina perchè deve avere un carattere davvero speciale e, anche se vive in un bel posto, certamente non è curata a dovere.
La terrei chiusa in bagno per un paio di settimane, per vedere come sta e curarla (piano piano però! Non saltarle addosso con troppe cure tutte in una volta!) ed infine inserirla con la prima micia!

Cosa aspetti?????;)


tu hai perfettamente ragione...ma non voglio imporre le cose perchè non vorrei che venisse fatto a me...non posso non tenere in considerazione alcune cose. Quello che tu dici è tutto vero e quella micia mi ha rapito il cuore, te l'assicuro...andrei però a imporla. Non posso e non voglio decidere da sola...anche se non è facile rinunciare a quella fantastica micina. in ogni caso ci sto ancora pensando e ne stiamo ancora parlando, vi farò sapere

special*one
01-05-2011, 14:23
io fossi in te invece cercherei più che altro di curarla..se pensi che dove vive è felice allora aiutala li a casa sua..vai sul posto dopo esserti consultata con il vet, mettigli dell'antiparassitario,se necessario per la micosi,portala dal vet. e poi la riporti a casa sua,insomma dedicale una giornata..vedrai che ti sentirai molto felice..ed anche lei starebbe meglio...pensaci..
ps.anche io sto a pescara(da tre anni a santa teresa)..