Entra

Visualizza Versione Completa : Antipulci e tosatura...ho fatto una caSSata???

MoonGirlSim
26-04-2011, 13:49
l'altro giorno ho messo lo stronghold a Simbad, il giorno dopo (lui è a pelo lungo) ho pensato bene di tosarlo (aveva un pò di nodi, ma a parte questo con l'arrivo della bella stagione ogni anno lo tosiamo)
Ma oggi mi sorge un dubbio: non è che togliendogli il pelo ho fatto perdere l'efficacia all'antipulci?? o quello viene assorbito dalla pelle quindi non c'entra nulla??:confused:
Mi è sfuggita prima di mente la cosa, altrimenti l'antipulci l'avrei messo dopo la tosatura (come ho visto sempre fare :()

(di sto passo mi daranno il guinnes world record per le domande più sceme del forum :rolleyes:)
grazie a tutti!

Pupa
26-04-2011, 15:32
Non diminuisce l'efficacia del farmaco,
a meno che non sia stato lavato.
Se l'hai portato in toilette è stato certamente lavato (se sono persone serie..)
come io ho sempre fatto.

Per questo al telefono, quando prenotavano la tosatura,
dicevo che dovevano fare il trattamento antipulci 2-3 gg prima di portarmelo,
sia perchè dopo lo avrei lavato per pulirlo e liberarlo da pulci morte, escrementi
e quanto altro, sia per non lavorare con le pulci che saltano addosso a me!
Se non è trattato e ha molte pulci, cane o gatto che sia,
nel momento della tosatura le pulci si ritrovano scoperte e molte saltano
fuori dal pelo--:dead:
poi con il bagnetto e il pelo corto molte scorrono via con acqua e sapone,
ma sarebbe meglio fare il trattamento PRIMA

Pupa
26-04-2011, 15:33
ps. in sintesi se è stato lavato il trattamento è da ripetere..

MoonGirlSim
26-04-2011, 16:15
Pupa l'ho tosato io da sola (non prendetemi per pazza, purtroppo se devo portarlo alla tolettatrice bisogna sedarlo, e siccome ha fatto un'anestesia qualche mese fa per un operazione non posso certo farla rifare) quindi non è stato lavato!

Pupa
26-04-2011, 20:00
Allora va bene. :)
L'efficacia dei trattamenti antipulci si perde solo se lavato prima di 2-3 gg