Visualizza Versione Completa : Crescita gattino 8 settimane
Ciao a tutti il 9 aprile ho adottato Leo il nuovo compagno di giochi di Siria!!Da brava mamma appena portato a casa l'ho "controllato" per benino(anche se l'ho portato successivamente dal vet) e l'ho pesato:5 settimane e 5 giorni 546g!Dopo una settimana pesava ben 712g;dopo 2 settimane 937g ed oggi la bilancia segnava quasi un chilo!!Morale della favola prende peso a dismisura!!Premetto che lascio a disposizione crocchette kitten della trainer(ne riesce a mangiare anche 40g al giorno) e mangia circa 35/40g di umido almo o hill's sempre kitten......secondo voi pesa troppo?Sta prendendo troppo peso?Vi posto una foto per farvi vedere la costituzione del gattino!!
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2101&pictureid=20307
Questa foto risale al 9 aprile il suo primo giorno a casa
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2101&pictureid=20440
Questa foto risale ad un paio di giorni fa
Consigli....sto sbagliando qualcosa?La vet mi ha detto che è di costituzione massiccia(è un incrocio persiano).....grazie in anticipo
babaferu
26-04-2011, 17:47
che bello che è..... ma no che non pesa troppo.
Quindi nn succede niente se prende 200g ca a settimana?:shy:
guarda è perchè sta crescendo tra qlc mese finita questa fase il peso si stabilizzerà ma un cucciolo deve avere sempre cibo a disposizione :D
guarda è perchè sta crescendo tra qlc mese finita questa fase il peso si stabilizzerà ma un cucciolo deve avere sempre cibo a disposizione :D
Forse xkè Siria(la mia prima gattina)pesava 1kg a tre mesi e mezzo infatti è abbastanza minutina ora che ha 10 mesi pesa poco più di 3kg!!Ogni tanto quando cerco Leo dico a mio marito:"Hai visto il piccolo?" e lui mi dice "Sì è lì che rotola con quella trippa che si ritrova!!":389:Lui dice che questo gatto rotola non cammina!!!Allora mi sono venuti un pò di dubbi circa il suo brusco aumento di peso!!Cmq lascio i crocchi sempre a disposizione l'umido lo raziono....giusto?
Per Lina72:
Ho visto che anche tu hai dei cuccioli loro che età hanno e quanto pesano?
babaferu
26-04-2011, 19:21
Cmq lascio i crocchi sempre a disposizione l'umido lo raziono....giusto?
giusto.
ciao, ba
Cmq lascio i crocchi sempre a disposizione l'umido lo raziono....giusto
Giusto...fai benissimo :)
allora io da quando li ho svezzati cioè a circa 1 mese ho lasciato crocchi a disposizione e dato umido 3 volte al giorno :) i miei ora hanno quasi 2 mesi e pesano tutti intorno al kilo
PS. cmq il tuo piccolo è bellissimo
stellarpie
26-04-2011, 20:10
il mio mati a 2 mesi pesava 800 g e a tre mesi sul 1.5 kg! direi che va piu che bene il peso e poi sono cuccioli che devono crescere fino a un anno di età io non baderei troppo al peso!
Allora è nella norma!!Ero quasi certa che fra qualche mese anzichè un gattino avrei avuto un tigrotto in casa!Forse sembra ciccio a causa del pelo folto che lo fa sembrare un pò tozzo!!Adesso gli faccio vedere io a mio marito la prossima volta che lo "sfotte":devil::mad:Grazie per le risposte:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.