PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e tappeti...


kyara_elettra
27-04-2011, 10:47
Ariecchime qui per chiedervi consiglio sull'arredamento di casa -abbiamo finito i lavori di rinnovamento, ora mancano solo i dettagli!- il salotto è abbastanza grande e io ci vedrei bene un tappeto..mi piacerebbe un tappeto "classico", un po' colorato, i peli non mi fanno paura perché abbiamo un'aspirapolvere potentissima...
poi però all'ikea ne ho visto uno... un rettangolo di 2 metri per 3 (o 2.30 per 1,65, devo ancora decidere...), interamente in SISAL!!!! con solo un bordino di cotone attorno.....e ho pensato: "Miiii, praticamente un tiragraffi gigante!!!" ho la sensazione che i mici apprezzerebbero non poco......o dite che me lo ridurrebbero uno schifo? :p

giunela
27-04-2011, 13:05
Io ho tappeti ovunque, si salvano solo quelli del salotto (perchè lo tengo chiuso) gli altri (pur essendo di pregio e certi anche antichi), ogni tanto vengono usati dai cari pelosi come scivoli giganti o grattatoi estemporanei, pur avendo un grattatoio bellissimo. Purtroppo è una tentazione troppo forte per loro, dare una grattatina dove capita. Non puoi cambiare la loro natura.
Bella l'idea del sisal, loro gradiranno non poco, pensando che è SOLO PER LE GRATTATINE :D

Syama
27-04-2011, 13:09
i tappeti di cotone indiano sono usati cojme scivoli ed è qundi praticato il carpet-surfing tutti i giorni....
il tappeto della sala, a spaghettini, me lo sta sfilando giorno x giorno...
aiuuuuuuto

p.s.: quello in sisal nn saprei, hai un link da mettere x vederlo?

lea
27-04-2011, 14:58
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1739&pictureid=20478

prova a vedere se si vede..

è un tappeto ikea abbastanza grosso..in diversi colori..comodo perchè se tirano un filo non si vede

Starmaia
27-04-2011, 15:30
Hahahaha, Lea, ma c'ha una faccia super spiritata :263:
Fantastico :D

Io purtroppo tappeti zero :(
Lamù crede che siano morbide e comode lettiere :confused:

lea
27-04-2011, 15:33
Ah ah Star sta bestia è spiritata di suo..è quella che smiagola 24 ore non stop da quando ha le forze...

Comunque il tappeto è strategico..il mosso che nasconde il pelo il filo tirato..abbastanza grosso nulla da dire..

Io avevo i fermaporta in sisal tipo piccolo sacco di riso..era un richiamo saranno durati 3gg.

kyara_elettra
27-04-2011, 16:08
i tappeti di cotone indiano sono usati cojme scivoli ed è qundi praticato il carpet-surfing tutti i giorni....
il tappeto della sala, a spaghettini, me lo sta sfilando giorno x giorno...
aiuuuuuuto

p.s.: quello in sisal nn saprei, hai un link da mettere x vederlo?




Ecco a voi il link!!!

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2174

devo dire che sono molto combattuta....l'idea di un bel tappeto mi intriga -e di questo si può dire tutto tranne che sia bello...- però questo sembra resistente...certo, poi penso a come mi hanno ridotto l'ultimo tiragraffi e mi vengono i dubbi...

Nanela
27-04-2011, 16:26
il tappeto è bello, visto il materiale quasi sicuramente lo useranno come tiragraffi gigante....dipende molto dal prezzo, se è tanto costoso, magari ci penserei, se è un prezzo che mi potrebbe permettere tra 2-3 anni di cambiarlo, allora ok!

qui vige la ferrea legge che i tappeti, di qualsiasi materiale, grandezza o uso, debbano necessariamente essere ammucchiati e incastrati sotto i mobili circostanti...guai a tenerli belli distesi sul pavimento!!!!

Aram
27-04-2011, 19:16
Io ce l'ho e devo dire che ha sopportato le artigliate delle pesti.
Dopo il primo momento di euforia, i magnifici quattro l'hanno ignorato sempre più.

:)

Consigliatissimo!

Cicciolini
27-04-2011, 21:19
Io avevo, e dico avevo, un bellissimo tappeto sardo... è ridotto uno schifo tra scivolate, grattatine e rintamenti hanno tirato tutti i fili... in più è sempre tutto ammassato!
Dovrò decidermi a cambiarlo ma anch'io sono indecisa sull'acquisto... Mah!

DonPepeDeVega
28-04-2011, 12:48
.. se ci mettessi Gandal su un tappeto del genere diventerebbe la gatta piu'felice del mondo visto come si diverte a farsi le unghie... quasi quasi... :D

briscola
28-04-2011, 13:26
nel mio caso rimarrebbe inutilizzato, da quando briscola ha il tiragraffi alto, il vecchio tiragraffi formato tappetino non lo usa praticamente mai, preferisce farsi le unghie in verticale!

Cicciolini
28-04-2011, 15:43
Anch'io ho un tiragraffi che sembra una cattedrale... e anche uno orrizzontale, ma mi sa che i posticini in cui farsi le unghie qui non siano mai abbastanza!!!!!!!!!!!!

tigger
28-04-2011, 17:18
i miei usano il tiragraffi e ogni tanto parte un'unghiata al divano:micimiao43: ma devono proprio attirare l'attenzione...