Visualizza Versione Completa : aiuto...!
Ciao a tutti sono nuova di qui e ho assolutamente bisogno di voi! Allora il 7 aprile sono nati 4 gattini stupendi che sembravano crescere forti e sani (io non vivo più dai miei quindi li vedo solo nel weekend)! giovedì ho visto uno dei micini più magro degli altri, era apatico non reagiva ad alcuno stimolo... allora ho chiamato il veterinario che ha detto di provare ad allattarlo artificialmente però comunque di cercare di farlo attaccare alla mamma (magari gli altri tre erano particolarmente prepotenti e lui non riusciva a mangiare) detto fatto e il micino si è attaccato alla madre dopo aver mangiato un po' di latte, l'ho lasciato nella cuccia e la mattina dopo l'ho ritrovato morto.... la stessa cosa è successa ad un secondo gattino che è morto proprio ieri sera... Adesso dei due gattini rimasti uno è veramente "enorme" e l'altro sembra anche lui in salute ma decisamente più magro del primo.... Mia madre non se ne può occupare che lavora tutto il giorno.... io pensavo di portarlo qui con me per nutrirlo artificialmente e cominciare a svezzarlo con gli omogeneizzati di carne allungati con il latte per gattini... che ne dite? questo qui è il mio preferito avevo comunque deciso di portarlo qui con me ma una volta finito lo svezzamento.. mi dispiace toglierlo così presto a mamma gatta... AIUTO! =(
92stefania
27-04-2011, 13:46
io ti direi di farli vedere ad un veterinario magari è una cosa risolvibile. Non me ne intendo tanto ma credo che siano un po piccoli per toglierli alla mamma d'altra parte curandoli potranno continuare ad essere allattati fino allo svezzamento.
Francesca Maria
27-04-2011, 13:50
se tu hai più tempo di tua madre, e se ne hai la possibilità, porta a casa tua gatta e gattini, così puoi aiutare il piccolino dandogli il latte artificiale e nello stesso tempo lui può stare vicino alla sua mamma!
Va lentina
27-04-2011, 13:52
E' probabile che mammagatta gli abbia trasmesso qualche virus di cui era portatrice. Non so se fai una cosa giusta portandoti via il micino perché credo che se sono entrati in contatto con qualche virus, non è allontanandolo che lo puoi salvare. Dovresti munirti di bilancia e tenr monitorato che il micino cresca, anche di poco, ma tutti i giorni. Magari è l'altro micino che è troppo grande che fa apparire il fratellino nercino a confronto. Magari è la natura che sta decidendo chi far sopravvivere e chi no (il più sano e il più forte)...questi sono conti che chiunque fa venire al mondo dei cuccioli deve mettere in preventivo, specialmente se non si sa con chi si è accoppiata mammagatta.
Tieni ben monitorata la situazione, mi raccomando.
lo sappiamo con chi si è accoppiata la mamma e il gattone è (o almeno dovrebbe essere) sano (è il gatto di mia zia vive fuori ma sempre nella nostra campagna)... quindi se è la mamma che sta trasmettendo il virus ai piccoli sarebbe oppurtuno portarli tutti e tre dal veterinario? però poi lei potrebbe ancora allattarli anche se il veterinario dovesse somministrarle o prescriverle qualcosa? è terribile non essere lì e non sapere cosa sta succedendo...
PS: io purtroppo non posso portare qui mamma e mici vivo con altri ragazzi (sono una studentessa)
Va lentina
27-04-2011, 14:06
Se mammagatta non ha sintomi, non le si deve dare nulla. Lei mangia?
lei si mangia ed è normale tranquillissima come sempre...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.