PDA

Visualizza Versione Completa : Birba sola a casa

holly
28-04-2011, 09:02
Ho bisogno di qualche consiglio. Martedì prossimo Birba deve stare tutto il giorno sola. Io, da quando ho cambiato casa, non torno più a pranzo, quindi sto fuori dalle 8 alle 19.30. A casa la miciona sta con mia madre. Martedì però lei non ci sarà e io già mi preoccupo e immagino la mia piccola vagare per casa e miagolare come una disperata:disapprove:
Lei sta benissimo da sola mezza giornata ma un giorno intero non è mai capitato. Che faccio mi precipito a casa sfruttando la pausa pranzo (1 ora) anche se avrei solo il tempo di controllarla e poi dovrei riuscire subito, oppure la lascio stare fino alle 19.30? So di esagerare ma che mi consigliate?

Francesca Maria
28-04-2011, 09:17
io ti consiglio di stare tranquilla, perchè la tua Birba starà benissimo!
Ovviamente prima di andare al lavoro cambiale l'acqua, dalle pappa a sufficienza per tutto il giorno, mettile in giro qualche giochino... e vedrai che lei dormirà praticamente tutto il giorno!
La mia quando è sola dorme tanto e quando torno io sono stanca... e lei no, è caricata con le pile Duralcell e vuol giocare più del solito! :p

briscola
28-04-2011, 09:30
vai tranquilla per una mezza giornata starà bene, lasciale una dose extra di crocchette prima di uscire, i suoi giochini preferiti sparsi per la casa, magari(se ancora non ce l'ha) un tuo vecchio maglione dove di solito si mette a dormire così sentendo il tuo odore si sentirà meno sola.

Ciuto
28-04-2011, 10:07
Io, da quando ho cambiato casa, non torno più a pranzo, quindi sto fuori dalle 8 alle 19.30.

Come più o meno tutti coloro che lavorano e che hanno dei gatti...:-)

In buona sostanza: se lo lasci solo per tredici ore una tantum nelle peggiore delle ipotesi si annoierà un po' (nella migliore si godrà il suo territorio indisturbato e felice).
Se invece devi lasciarlo solo tutti i giorni in quella fascia oraria, gli prenderei un altro felino con cui interagire.

holly
28-04-2011, 10:33
Ok. Grazie a tutti. Mi sono tranquillizzata. Metterò in pratica i vostri suggerimenti.
Sto pensando ad un secondo gatto, devo valutare bene però perchè Birba è una micia moooooolto timida ed attaccata a me, non vorrei crearle dei problemi invece di aiutarla. Ma è anche una gran giocherellona e con un altro gatto si divertirebbe tantissimo. Vedrò nei prossimi mesi.

kasssandra
29-04-2011, 22:26
siii un Birba's brother :D così ti posso fare anche l'altra cornice :D

holly
01-05-2011, 08:35
siii un Birba's brother :D così ti posso fare anche l'altra cornice :D

Siiiiiiiiii. Le ricerche per il fratellino inizieranno fra qualche giorno ma devo anche capire se la cosa piacerà alla Birba che da brava gatta unica è molto possessiva. :devil:

giunela
01-05-2011, 12:30
Siiiiiiiiii. Le ricerche per il fratellino inizieranno fra qualche giorno ma devo anche capire se la cosa piacerà alla Birba che da brava gatta unica è molto possessiva. :devil:

Se non sai dove cercare, rivolgiti al veterinario. Sanno sempre di "casi pietosi".