Visualizza Versione Completa : Le piume fanno male?
NicodelQuartino
28-04-2011, 11:08
Nelson e Neville adorano giocare con la cannetta con le piume dopo una decina di minuti di salti, corse e agguati lascio che mordicchino la cannetta o meglio, le cannette (ognuna ha la sua) per un pochino e sempre sotto sorveglianza.
Toglierle è una tragedia,Neville si fa comprare con un bocconcino, ma Nelson ci starebbe ore ed ore, mi guarda male e fa la posta al cassetto dove le ripongo.
La domanda: le piume fanno male?
Grazie!!
Starmaia
28-04-2011, 11:17
Mah, credo dipenda se sono naturali o di plastica.
anche da me c'è un ossessione x le piume, vengono lacerate senza pietà....
Francesca Maria
28-04-2011, 11:29
non penso che facciano male se le attaccano alle cannette per far giocare i gatti :confused:
briscola
28-04-2011, 12:04
bisognerebbe capire se sono naturali o no, quelle naturali non possono far male.. i gatti che vivono fuori si mangiano anche gli uccellini e non penso che li spiumino :D
Non li spiumano ma a volte vomitano le piume! (vedi Mad, che non caccia per fame ma per istinto e poi le prede se le mangia pure... :dead:)
Certo ne mangiano ben più di una! ;) Anche da me le piume della cannetta per giocare vengono regolarmente mordicchiate. Mangiate proprio no, al massimo qualche peluzzo perchè quando stanno per staccarsi le tolgo io prima che lo facciano loro. Per il resto, se ne hanno mai ingerito qualche pelo o pezzettino, posso assicurare che ai miei gatti non ha fatto nulla!
Starmaia
28-04-2011, 12:56
non penso che li spiumino :D
In realtà sì.
Cioè, personalmente non ricordo di averlo visto fare (i gatti cacciatori giravano quando io ero troppo piccola per ricordare tali dettagli) ma avevo letto che i gatti spiumano la preda strappando penne e piume.
Chi sa cacciare lo fa anche con le palline (Pillo ad esempio lo fa) pelose o piumose: prende in bocca e scuote la testa. Con gli uccellini questo gesto li spiuma.
Però, ovviamente, è un lavoro grossolano quindi qualche piuma sicuramente poi se la mangiano :D
NicodelQuartino
02-05-2011, 08:26
Ma se ingerissero la parte centrale della piuma (il calamo? Dovrebbe chiamarsi così...)non potrebbe far male? Chessò, tipo osso di pollo .......:confused:
Starmaia
02-05-2011, 11:23
Non credo. Di fatto anche l'osso di volatile, se mangiato crudo, non fa nulla.
Diventa pericoloso da cotto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.