Visualizza Versione Completa : Aiuto gattini di due settimane e raffraddore
Ciao, allora i micini raffreddati non sono miei ma di mio zio, in pratica una gatta che gironzola da qualche mese nel suo giardino ha partorito sulla sua veranda quattro puffoli morbidosi:143:I puffoli sono nati il 10 aprile e hanno circa 18 giorni, poco fa mi ha chiamato mio zio dicendo che i gattini sono raffreddati, starnutiscono e uno ha anche del pus agli occhietti. Non ho ancora sentito il vet, ma penso che l'antibiotico sia d'obbligo, quindi suppongo sinulox gocce, il problema è il dosaggio, qualcuno sa dirmi quante gocce occorrono?Poi ho detto a mio zio di far entrare dentro mamma e piccolini, lui ha paura che entrando i cuccioli poi la madre non entrerebbe ad allattarli e quindi se il tempo è buono meglio lasciarli fuori, io sono per il dentro casa, voi che ne pensate?
aladino78
29-04-2011, 00:04
Probabillmente il vet prescriverà il synulox gocce ma non ricordo il dosaggio, in genere uso il clavulin pediatrico che è l'equivalente umano del synulox. In quel caso il dosaggio è (considerato che in questo caso devi fare una terapia d'attacco) 0,4 ml mattina e sera (quasi metà quindi di una siringa da insulina) per due giorni, poi si vede come vanno le cose.
Sarebbe importante iniziare la terapia già oggi, quindi dovresti sentire subito il vet e se non trovi il synulox chiedi del clavulin (in genere le farmacie il primo devono ordinarlo, il secondo no).
Dolce Liz
29-04-2011, 08:44
Ci vorrebbe anche una pomata per gli occhi tipo colbiocin o tobral, altrimenti rischiano di rimanere con l'occhio velato, per 10 giorni. Se poi hanno ancora pus puoi provare con iducar (mi sembra) che é una pomata per le congiuntiviti virali e non batteriche, sempre per 10 giorni. Questo si chiama "fai da te", se poi vuoi un consulto da un esperto devi sentire il vet.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.