PDA

Visualizza Versione Completa : Colonia felina sinalunga(SI)


gattomiao
28-04-2011, 13:21
Ciao a tutti mi occupo di una colonia felina a sinalunga (Siena) e vorrei dare dei gatti in adozione...Attualmente i gatti si trovano al sicuro in quanto hanno dei ripari e sono lontano dalla strada ma non sò di preciso quanto tempo ancora sarà disponibile quello spazio...lo spazio è di una piccola associazione locale che si occupa per l'appunto di gatti,io sono una semplice volontaria e mi è stato detto che se il campo verrà venduto i gatti si arrangeranno!!! Per il mio modesto parere dovrebbe essere l'associazione che li ha messi lì ad arrangiarsi però è così...cerco di dare un posto sicuro a questi animali in quanto sono diversi anni che me ne occupo e non li lascerò mai abbandonati a se stessi :cry:Stò cercando anche un posto dove poter trasferire i gatti non adottabili perchè selvatici. I gatti sono tutti sterilizzati maschi e femmine!!! HELP!!!

Starmaia
28-04-2011, 13:26
Trasferire i gatti di colonia non è semplice, perché tendono a tornare dove stavano prima (se possibile) o comunque ad allontanarsi dalla nuova collocazione.

Il terreno si sa a chi viene venduto? Non sarebbe possibile mantenerli lì nei pressi? La zona è (o potrebbe diventare) pericolosa?

Interessante la risposta dell'associazione... i gatti si arrangiano. E per fortuna che dovrebbero occuparsene loro!!

Di quanti gatti si sta parlando? Quanti rimarrebbero e quanti possono essere dati in adozione?

gattomiao
29-04-2011, 08:47
I gatti adottabili sono solo 5 e altri 7 sono piuttosto birbanti...Non sò a chi sarà venduto quel posto ma comunque è un capannone che verrebbe utilizzato per lavorare quindi non credo che vorrebbero tanti gatti intorno!!! Sono riuscita a farne adottare uno di quelli buoni, la padrona si trova bene è un tesoro quel gatto, io spero anche per gli altri anche perchè dove si trovano adesso c'è un campo di erba medica e quando la falciano è rischioso è già la seconda volta che trovo dei gatti con le zampe staccate di netto ed è terribile!!!!

Starmaia
29-04-2011, 08:53
Ossantocielo :(

Ma non c'è la possibilità, attraverso il comune di Sinalunga, di far riconoscere la colonia?
O è già stato fatto, non ho ben capito...

gattomiao
02-05-2011, 11:03
La colonia è di un associazione in provincia di arezzo, purtroppo la Sig. capo dell'associazione non vuole farla riconoscere in quanto il posto dove si trovano i gatti è proprio il suo ma lei a quanto pare se ne frega!!!!:shy:

flor
03-05-2011, 09:09
il riconoscimento non è così complicato. Il riconoscimento è solo la regolarizzazione un dato di fatto. I gatti lì ci sono e sono stanziali. Non è necessario che il sig. capo dell'associazione acconsenta al riconoscimento, basta seguire le indicazione in merito del comune di Siena. I gatti randagi o di colonia sono di proprietà del sindaco e non dell'associazione!