Visualizza Versione Completa : Aiuto!! Il gattino mangia pochissimo! - Hope è sul Ponte :(
Lunedi sera ho trovato un gattino nato il giorno stesso abbandonato dalla mamma.. ho aspettato tutto il giorno prima di prenderlo per vedere se tornava la mamma.. ma alla fine ho dovuto tagliarli il cordone ombelicale e portarmelo a casa.. i primi giorni urlava in continuazione e nn dormiva mai... ora è da oggi che non fa altro che dormire e non mangia quasi niente, fa la cacca gialla, l'urina invece è trasparente, non miagola praticamente più, NON SO COSA FARE! e' 4 giorni che gli dò il latte in polvere per neonati, mi hanno detto tutti, veterinari, conoscenti, farmacisti e propetari di negozi di animali che il latte per neonati va benissimo, in internet invece leggo che serve quello apposito (che non ho trovato da nessuna parte) SECONDO VOI COSA PUO' AVERE QUESTO MICINO??
URGENTE VI PREGO AIUTATEMI...
92stefania
28-04-2011, 18:48
Ciao, io non sono un veterinario ma il latte per i neonati non va bene, puoi provare a procurarti un latte adatto ad un pet shop oppure prova la ricetta per i gattini che trovi qui sul forum.Una cosa importante tieni il micetto al caldo magari con una borsa dell'acqua calda ma se avessi uno scaldasonno sarebbe l'ideale ovviamente sarebbe il caso di portarlo da un vet magari la mamma lo ha lasciato perchè c'era qualcosa che non andva, speriamo qualcuno ti risponda presto intanto ti faccio tanti:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao 11::micimiao11::micimiao11:
92stefania
28-04-2011, 19:13
ho appena letto che sarebbe il caso di dare un antibiotico, spriamo qualcuno ti risponda presto!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=20507
Ciao allora un gattino così piccolo deve mangiare ogni 2 max 3 ore anche la notte e deve avere calore costante,prendi una borsa dell'acqua calda o delle bottiglie di plastica con acqua calda e le avvolgi in un panno poi le metti vicino al micino ma vanno cambiate spesso ad ogni poppata. Se il micino non mangia da tempo sarà in ipoglicemia prova a mettergli una goccina di miele in bocca e scaldalo come ti ho detto. La ricetta del forum per il latte è semplicissima 200 ml di latte vaccino 1 cucchiaio di panna e un tuorlo d'uovo mescoli tutto e metti in frigo poi scaldi quello che usi al momento. Il piccino va pesato per calcolare quanto deve mangiare e poi cosa stai usando per allattarlo siringa o biberon? ricordati che deve essere lui a tirare altrimenti gli va di traverso e che devi allattarlo in piedi mai a pancia in su. Altra cosa importante è l'antibiotico dovresti dare 1 goccina mattina e sera di clavulin pediatrico finche non lo svezzi è importantissimo perchè non essendo stato allattato dalla madre è senza anticorpi.
Facci sapere come procede
Speriamo ce la faccia.....:(
Grazie a tutti per l'interesse... il veterinario ha detto che anche lui può fare poco, cmq io ho un termoforo, apparte il latte sbagliato (domani vado a predere quello giusto) x il resto sto facendo tutto quello che bisogna fare... non vorrei stesse cosi per indigestione visto che ieri sera e stanotte ha mangiato molto, il latte sbagliato oltretutto.. cmq domani lo porto dal veterinario, che mi ha detto gli farà una puntura di glucosio mi sembra.. vi farò sapere!!
Il latte per neonati umani non è abbastanza nutriente per i gattini.
Il fatto che il gattino dorma sempre e mangi poco non è un buon segno, ma puoi ancora tentare di salvarlo.
I consigli di Lina 72 sono ottimi, inizia subito a seguirli.
La prima cosa è assicurare una temperatura adeguata, se non lo avessi ancora fatto, altrimenti non riesce neppure a digerire.
Un saluto
Non avevo letto l'ultimo messaggio. Comunque per il latte, prepara la ricetta casalinga se non hai quello apposito per il momento.
Ciao
92stefania
29-04-2011, 15:08
Come sta il micino? ci dai notizie?
Ragazzi.. purtroppo il micio non ce l'ha fatta... :(
Io e la mia ragazza ci abbiamo provato e abbiamo sperato fino in fondo, lo avevamo chiamato Hope, ma non è servito... ieri sera poco dopo che ho scritto sul forum, il suo couricino a smesso di battere... Ho pianto!! sono bastati pochi giorni per affezzionarmi è tutto il giorno che sto male.. resterà sempre nel mio cuore.. era tenerissimo!!
Se sapessi come fare vi posterei una sua foto..
.Purtroppo è difficile che un gattino così piccolo ce la faccia.
Se hai dovuto tagliargli tu il cordone ombelicale, probabilmente non aveva preso nessuna poppata dalla mamma, nemmeno il colostro...ed è difficilissimo riescano a sopravvivere e a digerire se non prendono almeno la prima poppata dalla mamma.
Poi, se la mamma l'aveva abbandonato, è facile che il piccolo avesse dei problemi grossi di salute.
Pensa però, che nei pochi giorni in cui è stato con voi, si è sentito protetto e amato...grazie a voi non è morto solo e abbandonato.
Starmaia
29-04-2011, 17:17
Mi dispiace, piccino :(
So anche io, anche se non ho esperienza, che con gattini così piccoli anche le superesperte a volte non ce la fanno.
E quoto April, almeno non è morto da solo.
GRAZIE... SPERO TANTO CHE SIA STATO BENE IN QUESTI 4 GIORNI CON NOI... POTETE VEDERE LA SUA FOTO QUI... http://www.miciohope.altervista.org/
piccolo angioletto addio.......
uffi nn è giusto....
Condoleeza
29-04-2011, 18:19
la cosa importante è: non dare retta a veterinari e farmacisti, che di questo non sanno niente!!!
accidenti, qui sul forum ci sono ottimi consigli.
Che un gattino così piccolo ce la faccia è davvero difficile, quasi un miracolo
Condoleeza
29-04-2011, 18:40
era meraviglioso, accidenti. Mi vengono degli insulti per chi ti ha detto di dare il latte per neonati umani e non ti ha consigliato l'antibiotico. Che rabbia!!!
Se vi ricapita di trovare un neonato, guardate subito qui sul forum, ci sono ottimi consigli,
e chiedete a Perlina21, che sa tutto, è una vet, ma una veterinaria speciale, diversa da tutti gli altri
Condoleeza
29-04-2011, 18:47
e' 4 giorni che gli dò il latte in polvere per neonati, mi hanno detto tutti, veterinari, conoscenti, farmacisti e propetari di negozi di animali che il latte per neonati va benissimo,
dovresti andare da tutti questi veterinari, conoscenti, farmacisti e propetari di negozi di animali e spaccargli la faccia. Dato che è illegale spaccare la faccia, dovresti andare da loro e spiegargli che cosa hanno provocato. :cry: E dirgli di studiare, di non parlare a vanvera.
...era davvero un bellissimo micino...mi spiace tanto tanto...
stella del nord
29-04-2011, 20:16
ciao dolcissimo angioletto
Piccino... :(
Bravi comunque, avete fatto il possibile....
Ciao piccolo Hope! La tua vita e' stata brevissima ma sei stato amato! Ridd un abbraccio ...:31: :cry:
92stefania
30-04-2011, 10:16
:micimiao16::micimiao53: mi dispiace tanto, speravo ce la facesse!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.