Entra

Visualizza Versione Completa : Macchiette bianche sul naso


Nemesi_74
29-04-2011, 09:19
Ho notato da un paio di giorni che Penelope ha due macchiette bianche sul naso, una vicino alla narice e una sopra. Lei ha il naso nero, quindi si notano molto. La tengo sotto controllo, si comporta come sempre. Spero non sia nulla, ho pensato a dei graffi ma sono tondeggianti. Se la situazione dovesse peggiorare lunedì la porto dal vet, ma ci siamo stati la settimana scorsa per le analisi e potendo glielo risparmierei. Ultimamente ho avuto a che fare con diversi gatti di colonia, che possa essere una micosi portata da me? Le micosi possono partire dal naso?

Koko
29-04-2011, 10:47
Ciao! Le micosi possono partire da qualsiasi punto. Alcuni tipi di micosi in particolare partono dal naso, ma quello che descrivi per il momento non sembra nulla di allarmante...magari sono punture di zanzara, da come le descrivi sembrano le lesioncine che vengono alla mia Kalì quando viene punta (solo che lei è allergica). Se non si gratta, non ha starnuti frequenti, non strofina insistentemente il nasino...io proverei a vedere qualche giorno. Se però vedi che la lesione cambia, si espande o ne vedi comparire altre in altri punti del corpo fai un salto di nuovo dal veterinario. Se non hai iniziato l'antiparassitario parti anche con quello, poi ci riaggiorniamo.
Ciao!

Nemesi_74
29-04-2011, 11:03
Grazie, se riesco vi carico stasera o domani una foto.

Nemesi_74
29-04-2011, 11:19
Ho chiamato il vet, dice (come suggeriva Koko, grazie :)) di controllarla nel weekend ed eventualmente la porto lunedì. Dice di non mettere niente, se progredisce la porto. Comunque stasera faccio foto, così ve la posto e mi rendo conto anch'io se le chiazze si ingrandiscono.

Koko
29-04-2011, 11:26
Ma figurati, prego:)
Attendiamo quindi le foto di Penelope.
Ciao!:)

Nemesi_74
01-05-2011, 19:25
Le macchiette sembra stiano regredendo. Le foto che ho fatto sono orrende, anche perchè le macchie sono davvero minuscole. Ho deciso che domani non la porto, continuo a tenerla d'occhio ovviamente. Inizio a pensare che la causa sia un incontro ravvicinato con le unghiette di Horus :D