PDA

Visualizza Versione Completa : gocce per le orecchie

mari59
29-04-2011, 21:17
Ciao a tutti,
devo mettere il Surolan gocce nelle orecchie della mia micia perchè le hanno trovato un pò di infiammazione,lo stò facendo con estrema difficoltà da alcuni giorni,approfittando di quando è mezza addormentata,ma mi sono accorta che l'orecchio sinistro,che doveva essere quello sano,presenta ,penso, cerume nero dentro...prima di mettere le gocce non mi sembrava che avesse mai avuto le orecchie così sporche dentro...è bianca per cui l'avrei notato sicuramente...potrebbero essere le gocce,magari con la polvere a creare questa situazione'Ho provato a pulirlo con una garzina bagnata con acqua tiepida,ma non riesco a fare una pulizia accurata,perchè graffia,morde si divincola e scappa...è necessario secondo voi procedere alla pulizia prima dell'applicazione delle gocce?

Va lentina
29-04-2011, 21:20
Non penso che serva una pulizia dell'orecchio prima dell'inserimento del surolan, anche perché è una manovra che ai veterinari viene facile ma a noi proprietari risulta quasi impossibile. Piuttosto sarebbe da capire come mai ha tutto quel nero. Immagino che il controllo con otoscopio per escludere una probabile otoacariasi sia stato fatto...

mari59
29-04-2011, 21:33
Allora la micia è stata controllata esattamente un mese fà al momento della sterilizzazione dato che era addormentata,e il vet mi disse che aveva l'orecchio six leggermente infiammato e siccome reputava che visto l'indole della micia,fosse impossibile da parte nostra applicare le gocce mi disse di vedere se peggiorava,in quanto le aveva comunque fatto il Convenia e secondo lui poteva essere protetta.Di acari non ha parlato.Inoltre il 10 aprile le abbiamo messo lo Stronghold che mi pare sia efficace contro gli acari.Sabato scorso ho visto che da alcuni giorni scuoteva l'orecchia e a volte si grattava ,per cui ho chiamato la mia vet,che non è quella che l'ha operata, e mi ha detto di mettere il Surolan...ma i ho visto che è apparso tutto quel nero dopo la somministrazione delle gocce...che faccio continuo a metterle?Senza pulire l'orecchia?Portarla dal vet per un controllo vorrebbe dire sedarla per la visita,cosa che vorrei proprio evitare ,se possibile...Scusate la lunghezza ma volevo spiegare bene..

mari59
30-04-2011, 18:42
Nessuno sà darmi un consiglio?

babaferu
30-04-2011, 19:28
a me la vet disse che cerume nero dentro sono gli acari, riporterei anche alla tua vet questa evoluzione, mi sembra abbasatnza inconfondibile, se gliela descrivi anche epr telefono sicuramente ti saprà dare indicazione.
la mia vet mi disse di pulire le orecchie dagli acari prima di mettere le gocce (ma si trattava di un altro prodotto, non conosco il Surolan )

frose se ti conferma che sono acari potete agire con lo stronghold -quello che si mette anche per proteggerli dalle pulci, ed evitare così le gocce.

ciao, ba

mari59
30-04-2011, 19:39
Grazie Ba,
lo stronghold glielo abbiamo messo'ora dobbiamo ripeterlo il 10 maggio...comunque lunedì sentirò la vet...

leoncina
30-04-2011, 23:56
Al mio gatto quando aveva cerume nero dissero che erano acari e ho comprato otopet in gocce. Il problema è che le orecchie vanno pulite prima di metterle per togliere gli acari che sono saliti. Io con lo strongold non avevo risolto molto, con le gocce in pochi giorni orecchie pulite!

mari59
01-05-2011, 15:58
Il pbl è proprio quello...già non riesco a mettere le gocce,figuriamoci pulirle...

Cicciolini
01-05-2011, 21:29
Secondo me puoi mettere direttamente le gocce e, se ce la fai, pulire un po' il padiglione nella parte esterna con un po' di cotone.
Probabilmente prima di dare il surolan tutta quella roba nera non la vedevi perchè era dentro alle orecchie e ora, col surolan, sta uscendo.
Può essere anche solo cerume, magari creatosi in abbondanza a causa dell'infiammazione.
Per gli acari lo stronghold dovrebbe essere suff!!

mari59
01-05-2011, 23:19
A tradimento,mentre dorme, un pò riesco a pulirlo il padiglione,ma non più di tanto...poi, più di una volta al giorno non riesco ad applicarlo,perchè se la sorprendo una volta,poi durante la giornata, mi scappa appena mi avvicino all'orecchia..Leggendo inoltre sul forum si diceva che il Surolan non era indicato per gli acari,mentre sul foglietto c'è scritto anche Acari dell'orecchio:Otodectes cynotis....non sono quelli?Poi lo stronghold vorrei ripeterlo,ma la prossima somministrazione dovrei farla il 10 maggio.Se lo anticipo per questo problema pensate che possa essere nocivo?

perlina21
02-05-2011, 09:03
Lew orechie vanno sempre pulite prima di applicare le gocce, di qualunque tipo.
So che non è facile, ma se non si puliscono, le terapie rischiano di essere vane!

mari59
02-05-2011, 14:39
Beh un pò riesco a pulirle,sempre a tradimento:devil:,ma solo esternamente con il dito avvolto in una garza...con il cotton fioc non mi azzardo,la micia si agita io non sono esperta e non voglio far danni...Può bastare così?

Cicciolini
02-05-2011, 18:57
Si così va bene, non bisogna addentrarsi nell'orecchio perchè c'è il rischio di far danni!
Io per dare le gocce e pulire le orecchie del gatto mi metto in ginocchio per terra col gatto in mezzo alle gambe... è l'unico modo in cui riesco a farlo stare abbastaza fermo per il tempo necessario.... prova!
Per lo stronghold aspetta i 30 giorni come da indicazioni, non somministrarlo prima.
ciao ciao

mari59
02-05-2011, 19:56
come non c'ho provato!!!ma è piccola e sguscia via come un anguilla fra graffi e morsi...è una peste...:devil: la posso solo prendere a tradimento....Grazie a tutti..