Entra

Visualizza Versione Completa : Non Posso Lasciarmela portare via...

GattaDiColosseo
29-04-2011, 22:21
Gente stamattina ho ricevuto un ultimatum da mia madre con le parole "O Trovi qualcuno che si prende sto maledetto gatto oppure ci penso io a fallo sparire, mi sono stufata di sta situazione"...
Che devo fare? sono disperata, non rivolgo la parola a mia madre nemmeno per chiederle l acqua, non sò più come fare, inizio ad avere paura che dovrò davvero trovare qualcuno che si prenda cura della mia Lilith prima che mia madre faccia qualche mossa .... :cry::cry:

Va lentina
29-04-2011, 22:29
Perdonami, mi sfuggono alcune cose (non riesco a leggere tutto tutto) ma cosa fa di preciso la tua lilith che a tua madre non va?

GattaDiColosseo
29-04-2011, 22:56
esiste >.< ...quando la salvai un anno fa mia madre non la voleva, ma fini per lasciarmela tenere intenerita dal comportamento del micetto di 1 mese che piangeva disperata se non mi vedeva e che passava le ore a dormirmi nella maglietta ciucciando la stoffa)...perà ora nella casa nuova e i mobili nuovi il gatto che non le è mai piaciuto le sta andando in odio...

MoonGirlSim
29-04-2011, 23:06
GattaDiColosseo è una brutta situazione lo so, anche mia madre inizialmente non voleva Simbad, un giorno tornai a casa e non lo trovai, avevano avuto la bella iniziativa di portarlo in un negozio di animali e farlo adottare, io imbestialita ho smosso mari e monti per farlo tornare, e ora è a casa che poltrisce sul divano nuovo insieme a Sofì :D

a parte questo, mia madre ovviamente non sopporta alcuni atteggiamenti dei miei gatti ma non è mai arrivata a dire una frase come quella detta da tua madre (tu che la conosci pensi che fosse arrabbiata o lo pensa davvero???) quindi non saprei dirti, certo se arrivasse all'estremo la situazione io per il bene del gatto gli cercherei un'altra casa,magari da qualche amico o parente in modo che tu non perda i contatti, però penso che se si continua così la situazione andrà peggiorando, e anche il gatto ne risentirà, perchè loro sentono in un certo modo quando qualcuno non li accetta...spero che tu possa risolvere al più presto, per te e per la micia!!!

tabata
29-04-2011, 23:20
Scusa la domanda personale :ma tu sei indipendente economicamente?

GattaDiColosseo
29-04-2011, 23:54
>.< purtroppo non sono indipendete economicamente...e per quanto riguarda la frase che ha detto bhe potrebbe benissimo lasciare che li gatto esca dal portone...o potrebbe regalarlo a qualcuno....ogni volta che torno a casa ho il cuore in gola :shy:

MoonGirlSim
30-04-2011, 00:10
bhe potrebbe benissimo lasciare che li gatto esca dal portone...

io solo per questa possibilità cercherei una nuova casa alla micia, ma in fretta! meglio lasciarla a qualcuno che conosci e di cui ti fidi piuttosto che rischiare di non vederla mai più :(

GattaDiColosseo
30-04-2011, 00:22
purtroppo non ho persone fidate a cuoi darla...l unica di cui mi fido è la mia nonnina, ma lei ha circa 40 gatti da sfamare... >.< e 3 in casa , non posso darle un altra micia :cry: ..e poi io sò che è egoistico, ma passo praticamente tutto il giorno sola in casa, e Lilith è la mia via di scampo dalla solitudine...nn saprei vivere senza

Sekhmet
30-04-2011, 01:12
Che brutta situazione :(
E tenerla in camera tua? Non so come sia la tua situazione, ma se andare via di casa è solo questione di tempo, potrebbe essere una soluzione momentanea.

Oppure, sempre nella stessa ottica, dare la micina a tua nonna per un po' e provvedere tu alle sue spese (del resto per lei tolte pappe e vet non dovrebbe cambiare molto avere 4 gatti per casa invece di 3).

Cristiana
30-04-2011, 09:39
nella casa nuova e i mobili nuovi il gatto che non le è mai piaciuto le sta andando in odio...

Quindi tua madre non vuole la gatta in casa perché le rovina il mobilio? Non si capisce bene se tua madre è contro la gatta a priori o se lo é perché le rovina il mobilio.

Condoleeza
30-04-2011, 09:44
ti sarebbe possibile trovarti un lavoro e dunque una casa tua?
magari dividendola con altre ragazze...

Yshia
30-04-2011, 11:39
piuttosto mi pare di capire che la mamma è contro la gatta perchè combina qualche guaio... se si tratta di rovinare i mobili con le unghie hai provato con tiragraffi? la riprendi quando si fa le unghie dove non deve?
ti prendi sempre cura tu della micettao o lo fa anche la mamma?

babaferu
30-04-2011, 11:48
Gente stamattina ho ricevuto un ultimatum da mia madre con le parole "O Trovi qualcuno che si prende sto maledetto gatto oppure ci penso io a fallo sparire, mi sono stufata di sta situazione"...
Che devo fare? sono disperata, non rivolgo la parola a mia madre nemmeno per chiederle l acqua, non sò più come fare, inizio ad avere paura che dovrò davvero trovare qualcuno che si prenda cura della mia Lilith prima che mia madre faccia qualche mossa .... :cry::cry:

secondo me, innanzitutto, ricomincia a parlare a tua madre ed esci da questa situazione che ti fa tremare ogni volta che rientri in casa.
dille che vorresti fare un ultimo tentativo, che hai sentito persone esperte che ti hanno dato alcuni consigli per migliorare la situazione.
ci sono soluzioni che si basano su agire sul comportamento del gatto e sulla salvaguardia dei mobili, niente di miracoloso ma con costanza e pazienza -e sicuramente tu le hai- si ottengono risultati.
dille anche che la gatta a 1 anno è molto attiva, ma presto si calmerà un po', e che anche la gatta è agitata per il cambio di casa e la nuova situazione. scrivici cosa fa di disastroso questa gatta che ti consigliamo come rimediare.
faremo di tutto per sostenerti anche a distanza, ma via l'ansia, che non aiuta.
baci, ba

GattaDiColosseo
30-04-2011, 11:48
Sekmet la gatta infatti passa quasi tutto il giorno in camera con me, è libera per la casa quando mia madre non c è, però Lilith è un gatto parecchio furbo e ha imparato ad aprire le porte di casa, che purtroppo non hanno chiavi perchè sono andate tutte perdute durante i lavori, quindi capita che quando si stufa di stare li (specie di notte) apre la porticina e va a fare un giro per casa!...inoltre non capisco se glielo faccia apposta oppure ci si è sinceramente affezionata ma non fa altro che andare a saltare sul letto di mia madre e cercarla farle gli aguatini :confused: il bello è che mia madre l ha sempre scacciata e ignorata.... Per quanto riguarda la storia dei mobili, a volte sembra avercela prp con il micio (spesso lilith graffia e morde quando gli prendono i "cinque minuti") altre invece con la sua propensione a saltare sui mobili e lasciare qualche peletto in giro per casa ..Condoleeza io sto ancora studiando, per il lavoro se ne parlerà da settembre se va tutto bene, però a essere sincera non vorrei lasciare mia madre sola, in casa siamo solo io e lei (e la bestiolina XD) e non me la sento di "abbandonare" neanche mamma... >.< che brutta confusione che ho in testa!

GattaDiColosseo
30-04-2011, 11:51
Sekmet la gatta infatti passa quasi tutto il giorno in camera con me, è libera per la casa quando mia madre non c è, però Lilith è un gatto parecchio furbo e ha imparato ad aprire le porte di casa, che purtroppo non hanno chiavi perchè sono andate tutte perdute durante i lavori, quindi capita che quando si stufa di stare li (specie di notte) apre la porticina e va a fare un giro per casa!...inoltre non capisco se glielo faccia apposta oppure ci si è sinceramente affezionata ma non fa altro che andare a saltare sul letto di mia madre e cercarla farle gli aguatini :confused: il bello è che mia madre l ha sempre scacciata e ignorata.... Per quanto riguarda la storia dei mobili, a volte sembra avercela prp con il micio (spesso lilith graffia e morde quando gli prendono i "cinque minuti") altre invece con la sua propensione a saltare sui mobili e lasciare qualche peletto in giro per casa ..Condoleeza io sto ancora studiando, per il lavoro se ne parlerà da settembre se va tutto bene, però a essere sincera non vorrei lasciare mia madre sola, in casa siamo solo io e lei (e la bestiolina XD) e non me la sento di "abbandonare" neanche mamma... >.< Babaferu la gatta di disatroso le va sempre in mezzo hai piedi (le salta sul letto mentre lei è li mentre si prepara la borsa del lavoro gioca con le cose che ci mette dentro, poi salta su tutti i mobili e ci si addormenta, e la grande paura è che si faccia le unghie sulle sedie nuove , io ho provato in moltissimi modi a evitare che faccia queste cose, ma nnt da fare :cry: )....che brutta confusione che ho in testa!

GattaDiColosseo
30-04-2011, 11:59
Sono sempre stata io a occuparmi del gatto fin da quando era piccolina che si faceva i bisognini sotto durante la notte e io le facevo il bagnetto tutte le mattine, poi le facevo le pulizie con le salviettine profumate, la imboccavo...in un anno sarà capitato 3 volte che gli abbia riempito la ciotola lei..Babaferu il pasticci che combina solo :
Saltare e addormentarsi sui mobili di casa
infastidire mia madre ogni volta che può (le salta sul letto, le morde i piedi, mentre lei si prepara la borsa del lavoro cerca di rubarle le cose..agiungici che lilith è un gatto che se si stufa delle coccole o gli prendono i 5 minuti anche se è stata lei a venirti a cercare ti distugge di morsi e graffi :shy:)

LupaNera
30-04-2011, 12:54
Beh leggendo un pò la tua situazione, direi che una delle cose migliori sia trovare una nuova famiglia alla micia, che l'accolga con amore dandole tutta la serenità di cui ha bisogno. La micia è ancora molto giovane, è normale sia vivace e mai stanca di giocare ma è possibile che si innervosisca per niente anche avvertendo l'astio che tua madre prova per lei.
Poi bisogna pensare anche agli umani a volte, c'è chi non è innamorato come noi dei pelosi e se è l'unica soluzione dobbiamo andargli incontro.
Se ancora studi e hai intenzione di stare con tua mamma ancora per molto, la micia potrebbe essere affidata a qualcuno, e potresti andare a trovarla anche nel fine settimana, non deve essere per forza un addio.
Vedrai che se cerchi, troverai chi possa prendersi cura di lei!

maryhel
30-04-2011, 15:04
che cosa orrenda! dopo un anno tua madre potrebbe anche cercare di avere il cuore di chiudere un occhio a certe cose. io non riuscirei mai a dare via il mio gatto, non riesci in nessun modo a renderti indipendente di modo da lasciare la casa di tua madre con la micia?

flor
30-04-2011, 15:37
Perché non ti fai spiegare bene e con sincerità i motivi per cui non vuole il gatto?
Prova a spiegarle che i problemi si affrontano, ad ogni problema c'è una soluzione. Che disfarsi del problema, sbarazzandosi del gatto ne creerà uno più grosso che sarà la tua delusione nei suoi confronti. Che non potrai più fidarti di lei nel caso in cui in casa ci sarà un problema vero, se è così che affronta i suoi disagi.
Spiegale che la vita non è fatta di mobili perfetti, ma di affetto e comprensione. E se la gattina non ci sarà più lei avrà sì i mobili perfetti e nessun disturbo notturno, ma le mancherà anche parte del tuo amore. La convivenza è fatta anche di sopportazione. Tu sopporti lei in tante cose che non ti vanno (di sicuro ... tutti i figli trovano qualcosa che non va nelle loro madri :) ) non per questo la cacceresti di casa.

Poi raccontaci un problema per volta, da quello più grave a quello più banale e vediamo se uno per volta, con pazienza e senza fretta, magari con l'aiuto di tua mamma e di questo forum riesci a uscire da questa situazione

agatha
30-04-2011, 16:23
a me colpisce il fatto che la nonna abbia 3 gatti + 40 all'esterno. :(
non vorrei fare della facile psicanalisi, ma mi sembra che la tua mamma voglia forse compiere una sua ribellione contro sua madre o sua suocera, proprio attraverso il rifiuto dei gatti.
in questo caso non mi sentirei di darle addosso, probabilmente il suo comportamento denota una sua personale 'dichiarazione di indipendenza' da un modo di essere che lei assimila anche al possedere un gatto.

babaferu
30-04-2011, 16:27
Sekmet la gatta infatti passa quasi tutto il giorno in camera con me, è libera per la casa quando mia madre non c è, però Lilith è un gatto parecchio furbo e ha imparato ad aprire le porte di casa, che purtroppo non hanno chiavi perchè sono andate tutte perdute durante i lavori, quindi capita che quando si stufa di stare li (specie di notte) apre la porticina e va a fare un giro per casa!...!

Babaferu il pasticci che combina solo :
Saltare e addormentarsi sui mobili di casa
infastidire mia madre ogni volta che può (le salta sul letto, le morde i piedi, mentre lei si prepara la borsa del lavoro cerca di rubarle le cose..agiungici che lilith è un gatto che se si stufa delle coccole o gli prendono i 5 minuti anche se è stata lei a venirti a cercare ti distugge di morsi e graffi :shy:)

un fermo porta, in modo che non possa andarsene a spasso nè di notte nè di giorno quando tua madre è in casa, e in modo che non l'attacchi la mattina quando va al lavoro ce li puoi mettere?
possibile che non riesci a chiudere meglio la porta di camera tua un po' meglio?
capisco che se a tua madre non piacciono i gatti e lei le salta sul letto disturbandole il sonno.... possa arrivare ad odiarla!
sul gatto che si stufa delle coccole..... beh molti fanno così. ma non credo che tua madre la coccola, e se lo fa smetti di piangere, verdai che non la da via.
ciao, ba

Condoleeza
30-04-2011, 21:02
sinceramente non capisco come fai a essere affezionata a una madre così.
Sarà un mio limite, ma mi sembra dica delle cose intollerabili.
E poi non ho capito perché non potresti affidare la gatta a tua nonna, aiutandola poi praticamente ed economicamente.
Anch'io non vorrei fare una psicoanalisi da quattro soldi, ma su questa gatta si incentrano in realtà i problemi dei vostri rapporti madre-figlia. Madre-nonna, figlia-madre, figlia-nipote.

maryhel
30-04-2011, 21:51
sinceramente non capisco come fai a essere affezionata a una madre così.
.

quoto

GattaDiColosseo
01-05-2011, 10:54
Ciao a tutti..ieri non ho potuto leggere e rispondere... ma provvedo oggi, cercando di chiarire tutti i vostri dubbi, premetto che vi ringrazio per il sostegno
Babaferu, ho improvvisato fermaporte con sedie, la mia borsa di scuola, scarpe e quant altro poichè i ferma porta "carini" veri e propri li sposta ...la notte ora chiudo la mia porta con il nastro adesivo e per ora funziona...
per la stroria delle coccole è complicato perchè è il gatto a cercare mia madre che ogni tnt (nel suo modo molto poco disposto) prova a sopportarla con la conseguenza che dopo 2 coccole il gatto si scoccia e mia madre si "offende"
quando provo a spiegarle che è un gatto giovane e che si calmerà tra un pò e anche sterilizandola lo farà lei dice "no, è un gatto cattivo Lucky non si è mai comportato cosi!" (il gatto che avevo da piccolina che ora ha mia nonna poichè lei si è trasferita in campagna e si è portata via la sua gatta mirtilla qal quale lucky era affezionatissimo e senza di lei si stava lasciando morire :cry: ) ma quando le spiego che lucky aveva mirtilla mi dice "e certo mo prendiamo un altro gatto no?"
La gatta non può essere data alla nonna per evitare che i già difficili rapporto tra nonna e mamma scoppino >.< perchè mia nonna (animo gattaro come me :o ) capirebbe bene quanto soffrirei senza Lilith e non farebbe altro che dare addosso a mia madre...
per il fatto del perchè non vuole il gatto i motivi sono quelli riportati, e quando provo a spiegarglielo che io non riesco nemmeno più a dormire tranquilla se non ho lilith sulla pancia lei dice che è una situazione creata da me perchè un anno fa "me lo aveva detto"
..Per la storia dell essere affezionati, certo mi fa in#### a morte ma, rimane sempre mia madre, la donna che mi ha cresciuto da sola, è normale che io le voglia bene dentro anche se sono 4 gg che non ci parliamo>.<

GattaDiColosseo
01-05-2011, 11:05
Piccolo OT
>.< ieri sera tornata verso le 19 a casa stavo scaricando la macchina e ho lasciato aperto uno sportello, già vi ho raccontato che accudisco i randagi della mia via... quando sono andata a chiudere lo sportello circa 2 minuti dopo una delle gatte era sulla macchina che strillava, cosi vado a vedere e indovinate? >.< mi aveva messo i suoi 2 cuccioli in macchina!!
allora li ho presi e lii ho poggiati su una poltrona che ho messo sotto al portico per i mici...ma la gatta continuava a portarmeli dietro! cosi ho tentato di nascondermi nel portone chiuso, ma la gatta continuava a seguirmi con i micetti fino a che non me li ha messi sui piedi tutti e 2! ..naturalmente non posso mettere in casa figli e madre cosi sono tornata in giardino con i micini tra le braccia e con un bel pò di cartoni del traslogo e il mio maglione gli ho costruito un nido caldo e accogliete e li ho messi li dentro, la gatta mi ha guardato e poi ci si è infilata dentro tutta felice ad allattare i micini *.*
allora preparo la pappa per tutti e li lascio magiare;
...stavo finalmemente mettendo piede nel portone quando sento micini piccoli strillare o.O...corro dalla gatta ma non erano i suoi che dormivano ronfanti mentre la madre mangiava..seguo il rumure e finisco nel retro del giardino...mi avvicino a un altro riparo che ho messo per lore e zucchete trovo un micetto in terra (anzi una calicò) appena nata che urla disperatamente e trema di freddo...la prendo e la scaldo tra le mani e lei smette di miagolare, cerco i fratellini ma nn li vedo, cosi aspetto che mammagatta torni, non potevo lasciarla in terra!...5 minuti dopo mammagatta (Anita) fa la sua comparsa Miagolando quando allarmata mi viene vicino gli "passo" il micetto poggiandolo in terra e lei se lo è riportato al nido...
e finalmente sono tornata a casa tranquilla e con la coscienza pulita xD

mirellina
01-05-2011, 13:21
Dato che le chiavi sono andate perse potresti provare ad andare in un negozio di ferramenta e vedere se ti procurano una chiave passepartout ;)

GattaDiColosseo
01-05-2011, 22:06
:) domani provo buona idea...ma le porte sono vecchiotte..spero funzioni lo stesso

Sekhmet
02-05-2011, 00:37
Piccolo OT
>.< ieri sera tornata verso le 19 a casa stavo scaricando la macchina e ho lasciato aperto uno sportello, già vi ho raccontato che accudisco i randagi della mia via... quando sono andata a chiudere lo sportello circa 2 minuti dopo una delle gatte era sulla macchina che strillava, cosi vado a vedere e indovinate? >.< mi aveva messo i suoi 2 cuccioli in macchina!!
allora li ho presi e lii ho poggiati su una poltrona che ho messo sotto al portico per i mici...ma la gatta continuava a portarmeli dietro! cosi ho tentato di nascondermi nel portone chiuso, ma la gatta continuava a seguirmi con i micetti fino a che non me li ha messi sui piedi tutti e 2! ..naturalmente non posso mettere in casa figli e madre cosi sono tornata in giardino con i micini tra le braccia e con un bel pò di cartoni del traslogo e il mio maglione gli ho costruito un nido caldo e accogliete e li ho messi li dentro, la gatta mi ha guardato e poi ci si è infilata dentro tutta felice ad allattare i micini *.*
allora preparo la pappa per tutti e li lascio magiare;
...stavo finalmemente mettendo piede nel portone quando sento micini piccoli strillare o.O...corro dalla gatta ma non erano i suoi che dormivano ronfanti mentre la madre mangiava..seguo il rumure e finisco nel retro del giardino...mi avvicino a un altro riparo che ho messo per lore e zucchete trovo un micetto in terra (anzi una calicò) appena nata che urla disperatamente e trema di freddo...la prendo e la scaldo tra le mani e lei smette di miagolare, cerco i fratellini ma nn li vedo, cosi aspetto che mammagatta torni, non potevo lasciarla in terra!...5 minuti dopo mammagatta (Anita) fa la sua comparsa Miagolando quando allarmata mi viene vicino gli "passo" il micetto poggiandolo in terra e lei se lo è riportato al nido...
e finalmente sono tornata a casa tranquilla e con la coscienza pulita xD

Ma che bello :micimiao12: un po' ti invidio, abitando in città non potrei mai assistere a scene del genere. Ma forse è un bene, non so se riuscirei a non portarmi a casa mamme e cuccioli in blocco :dead:

GattaDiColosseo
02-05-2011, 16:29
Ma che bello :micimiao12: un po' ti invidio, abitando in città non potrei mai assistere a scene del genere. Ma forse è un bene, non so se riuscirei a non portarmi a casa mamme e cuccioli in blocco :dead:

Anche io abito in città, ma ho un giardino (fortunatamente) moollto grande e i mici vagabondi lo trovano confortevole e sicuro (e sempre con pappa e acqua XD)

Francesca Maria
02-05-2011, 16:49
passo praticamente tutto il giorno sola in casa, e Lilith è la mia via di scampo dalla solitudine...nn saprei vivere senza

ecco, io farei leva su questo con tua madre...