Visualizza Versione Completa : Gattino 1 mese e raffreddore
Salve a tutti, ho un problema con 1 micino di 1 mese... da una settimana respira a fatica e starnutisce in continuazione!
Mi hanno consigliato di dargli "Augumentin pediatrico" ma non mi hanno specificato le dosi :(
Qualche consiglio?
Secondo me andrebbe sentito subito un veterinario, così piccino rischia davvero tanto... puoi farlo?
Secondo me andrebbe sentito subito un veterinario, così piccino rischia davvero tanto... puoi farlo?
purtroppo no...
L'unico consiglio sensato e' di portarlo immediatamente da un bravo veterinario.
E di sicuro NON darei un antibiotico ad uso umano perdipiu ad un micino così piccolo e senza conoscenza. Facci sapere, se vuoi.
Se non puoi portarlo da un vet il micino rischia grosso, purtroppo.
Prova a contattare la nostra Perlina 21, e' un'ottima veterinaria.
Ci sono antibiotici ad uso felino, tipo Synulox (che mi diedero per il mio Leo da neonato) o Baytril per esempio, ma senti Perlina almeno.
Se non puoi portarlo da un vet il micino rischia grosso, purtroppo.
Prova a contattare la nostra Perlina 21, e' un'ottima veterinaria.
Ci sono antibiotici ad uso felino, tipo Synulox (che mi diedero per il mio Leo da neonato) o Baytril per esempio, ma senti Perlina almeno.
Mi sono recato presso una farmacia veterinaria e mi hanno dato il "sandoz" è un farmaco generico...
Purtroppo sono in 4 e con la mamma, tutti raffredati e 2 respirano male, stanno in posto umido praticamente dove parcheggio la moto io, ho pensato di salirli e curarli in casa ma ho già una gatta di 2 anni ma senza essere controllati ho paura se hanno la felv!
Li avrei portati già dal veterinario per un controllo ma sono impossibilitato economicamente dato che non lavoro!
Mi sono recato presso una farmacia veterinaria e mi hanno dato il "sandoz" è un farmaco generico...
Purtroppo sono in 4 e con la mamma, tutti raffredati e 2 respirano male, stanno in posto umido praticamente dove parcheggio la moto io, ho pensato di salirli e curarli in casa ma ho già una gatta di 2 anni ma senza essere controllati ho paura se hanno la felv!
Li avrei portati già dal veterinario per un controllo ma sono impossibilitato economicamente dato che non lavoro!
non hai modo di metterli in un bagno o una stanzina separata dal resto della casa?
Va lentina
30-04-2011, 22:33
Baytril per esempio, ma senti Perlina almeno.
Baytril è sconsigliato per i cuccioli (nei cuccioli di cani può causare danni alle cartilagini se non ricordo male). Meglio sarebbe il Ronaxan (Bassado per umani)
Sandoz è la casa farmaceutica (prevalentemente di generici o equivalenti), ma che farmaco ti darebbero? Cioè, con che principio attivo?
non hai modo di metterli in un bagno o una stanzina separata dal resto della casa?
Si ma la mia gatta sarebbe a rischio se li salgo?
se riesci a tenerli separati in modo che non ci siano contatti dovresti essere tranquillo per la tua micia.
Se li tieni in stanze separate e usi precauzioni quando vai da loro (disinfettarti le mani,mettere un camice e cambiare scarpe ) no,non la metti a rischio
Baytril è sconsigliato per i cuccioli (nei cuccioli di cani può causare danni alle cartilagini se non ricordo male). Meglio sarebbe il Ronaxan (Bassado per umani)
Sandoz è la casa farmaceutica (prevalentemente di generici o equivalenti), ma che farmaco ti darebbero? Cioè, con che principio attivo?
AMOXICILLINA e ACIDO CLAVULANICO SANDOZ 80mg/ml + 11,4 mg/ml
aladino78
01-05-2011, 08:12
La felv è una brutta malattia ma in compenso il virus nell'ambiente resiste solo pochi minuti, per capirci, basta che tieni la tua gatta separata e non corre nessun rischio (se poi vuoi essere tranquillo che non litighi con la mamma micia, magari per una settimana falla ospitare da qualche tuo amico).
Il farmaco che ti ha dato la farmacia lo conosco, è l'equivalente del synulox e del clavulin pediatrico.
Lo devi dare immediatamente a tutti i mici, alla mamma 2 ml, ai cuccioli 0,5 mattina e sera, questo per iniziare, poi le dosi dovranno essere corrette. Ti consiglio di portarli prima a casa perchè ha un brutto sapere, il che significa che se inizi a darlo quando sono ancora fuori c'è il rischio che poi non si facciano più prendere.
Se lo dai anche ai mici che stanno bene (probabile che a breve si ammalino anche loro) cambia però la siringa (ovviamente va usata senza ago, si aspira la dose del farmaco e poi la si spruzza in bocca al micio, se poi fa un po' di bava non ti preoccupare, il generico della sandox come detto non ha un bel sapore, anzi).
Purtroppo la mamma gatta se li è portati non so dove, ne abbiamo trovato uno che stava abbastanza male, ma la madre se lo è riportato di nuovo... :( io ci ho messo tutta la mia buona volontà ma forse a lei gli sembrava che gli stavamo facendo del male .. non saprei cosa pensare!
ciao Vicio purtroppo le mamme gatte quando sono fuori si comportano così.
CMQ SE DOVESSI rivederli il clavulin va benissimo quindi quello che citi sopra va bene,le dosi sono in base a quanto pesa il micino.
li ho rivisti e 2 quasi sono in fin di vita, mi piange il cuore vederli così soffrire ma sono impossibilitato a portarli da qualche veterinario urgentemente!
se sono in fin di vita il vet credo possa fare ben poco..
perlina21
02-05-2011, 08:38
Vicio, ti mando pm!
perlina21
02-05-2011, 08:43
Ti ho mandato mp, qui in generale quello che gli ho scritto.
Se i gattini stanno davvero male, con l'antibiotico per via orale non fai assolutamente niente, ci vogliono antibiotici per iniezioni, ma soprattutto terapia reidratante e vitamine, più caldo e riparo...
Grazie a tutti per il supporto ma in particolar modo a perlina21 ma i micini in questa settimana sono deceduti tutti e 4 l'ultimo mentre lo portavamo in una clinica veterinaria! :cry:
Che sfortuna..
Bisognava agire prima, dopo tanto tempo non aveva senso...
Addio, piccoli.
Cerca di aiutare almeno la mamma.
Bisognava agire prima, dopo tanto tempo non aveva senso...
Addio, piccoli.
Cerca di aiutare almeno la mamma.
intendi per le vaccinazioni?
intendi per le vaccinazioni?
Anche ma Io pen so intenda la sterilizzazione
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.