Entra

Visualizza Versione Completa : gattino "fa il pane" a me ma non si attacca alla madre

giuli_
01-05-2011, 10:57
Ciao a tutti sono di nuovo qui! =)
i due micini superstiti hanno superato anche questa settimana! =)=) uno pesa 3etti e mezzo ma l'altro neanche due e (quando sono qui a casa) lo sento che piange sempre e miagola allora lo prendo lo porto dentro e gli do il latte per gattini (lactol) lui ci si attacca avidamente al biberon (ma in realtà non è che ne beva così tanto!) poi mentre lo accarezzo fa come se cercasse le mammelle e mi succhia i capelli... poi lo rimetto alla madre (alla quale nel frattempo do da mangiare in modo che non si innervosisca) ma anche se beve poco poi lo provo a far attaccare alla madre e lui si sposta e continua a piangere... che significa?
ps i micini sono nati il 7 aprile.
Grazie a tutti =)

Romy
01-05-2011, 11:38
Ma la mamma gatta ha latte sufficiente? Il micino proprio non si attacca o si stacca piangendo?
Comunque,il lactol non va bene per i gattini neonati,dovresti dargli il kmr,che però è molto costoso e difficile da trovare oppure fargi il latte secondo la ricetta casalinga che trovi sul Forum.

giuli_
01-05-2011, 11:48
lui si vede che un pochino cerca (il fratellone si attacca subito invece) però poi se ne va e si rimette a piangere... Non posso direttamente cominciare a svezzarlo con omogeneizzati per bambini invece di comprare un altro latte? (non sapevo fosse sconsigliato lo ha comprato mia madre subito dopo aver parlato con il vet.. l'ho usato un sacco di volte speriamo di non avergli fatto male...:()
però c'è da dire che io non sono sempre qui (ci sono solo nei weekend) e questo gattino è il mio preferito (lo porterò sicuramente a casa con me) quindi non posso starci troppo dietro purtroppo! Posso cominciare a portarlo su da me anche già dal prossimo weekend per completare lo svezzamento?
grazie per i consigli :):)

giuli_
01-05-2011, 11:59
ps la madre mi sembra di nuovo incinta non ho fatto in tempo a sterilizzarla! può causare qualcosa ai piccoli?