PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quando portate i mici in expo come fate per i bisognini??


dabolem
01-05-2011, 16:08
Chiedo a voi allevatori, che in questo caso siete la voce dell'esperienza pratica.

Io non devo andare in expo, ma mi è venuta la curiosità di sapere come vi comportate per la lettiera durante i viaggi, durante l'expo etc... Perchè ne discutevo con il mio compagno, che sostiene che vi porttate la lettiera che usate a casa.
Ma davvero? E la sabbietta? Agglomerante o no? La pulite appena il micio evacua? E gli odori?
Sono andata varie volte alle expo (a vedere i gatti!) ma non ricordo di aver particolarmente senrito odore di bisognini di gatto

special*one
01-05-2011, 16:33
io visitando le expò ho sempre visto cassettine più piccole di quelle che si usano a casa..messe nelle gabbie e tenute naturalmente sempre pulite...la sabbietta è quella che ognuno ritiene idonea..

Tusi
01-05-2011, 16:48
Non hai sentito odori particolari..... perchè diversi mici sono un po' tesi e non fanno tanti bisognini e se questo accade, prontamente gli allevatori puliscono proprio perchè la cassetta è più piccola di quelle usate in casa ed è meglio tenerla "immacolata":)

zaari70
01-05-2011, 19:01
Cassettina più piccina di quella che uso a casa e in genere sabbia al silicio, molto poca cos' da poterla buttare tutta :)

dabolem
01-05-2011, 21:07
Grazie, mi avete tolto una curiosita' :)
Siete gentilisssimi!

Starmaia
01-05-2011, 21:26
Quoto Zaari. E se il micio produce pil, si butta immediatamente.
Una volta capitò con Chutty... il vicino di gabbia (che aveva un paio di cuccioli di sacro) non ci voleva credere (viste le dimensioni ;)) :263:

Pupa
02-05-2011, 03:35
io a volte ho notato che la cassetta igienica non viene tenuta nella gabbia da esposizione,
ma messa su ogni tanto, chiuse le tendine per la privacy e invitati i gatti a liberarsi,
per poi pulire e rimettere tutto via.
Se i gatti sono frequentatori assidui, si abituano a questi ritmi e si decidono a
espellere i bisognini in luogo pubblico,
altrimenti, le prime volte cercano di trattenersi in tutti i modi..

tulipe
02-05-2011, 07:25
io la lascio sempre dentro e senza tendina ed i miei la fanno lo stesso.....

Pupa
03-05-2011, 02:25
con le tendine si sentono più tranquilli a fare i bisogni :)

dabolem
03-05-2011, 11:07
io la lascio sempre dentro e senza tendina ed i miei la fanno lo stesso.....

che sfacciati! :-D

tulipe
03-05-2011, 13:55
che sfacciati! :-D

si loro non si fanno gran problemi di privacy.. nemmeno quando ho ospiti a casa!!1
anzi preferiscono farla mentre hanno compagnia in bagno! :D

bianchina
03-05-2011, 13:59
pure i miei tendono ad andare in bagno se c'è qualcuno con loro! mi è successo di vedere molti mici in expo a padova, fare i bisognini con tutta la gente che li guardava.... che carini....

dabolem
03-05-2011, 17:07
pure i miei tendono ad andare in bagno se c'è qualcuno con loro! mi è successo di vedere molti mici in expo a padova, fare i bisognini con tutta la gente che li guardava.... che carini....

Ecco, da questa frase si capisce quanto adoriamo queste piccole palle pelose :)
Conosco gente che a vedere un gatto in fase "rilascio del pil" correrebbe via disgustata!
Noi no, noi li osserviamo amorevoli e diciamo anche "che cariniiiii" (in effetti la faccia di un gatto mentre la fa è impareggiabilmente esilarante)

Chiedevo perchè io non avevo mai notato nemmeno le lettiere in expo, figuriamoci un gatto nel mentre...
Grazie per le risposte :)

carmania
27-05-2011, 10:12
La cassettina per i cuccioli va bene.La tieni dentro la gabbia e se la fanno la togli con la paletta e la butti dentro ad una busta che chiudi e butti nell'apposito contenitore.

zaari70
27-05-2011, 12:42
E' vietato dal regolamento rispondere a discussioni ferme da oltre 2 settimane, chiudo.