PDA

Visualizza Versione Completa : giochini


Arian
02-05-2011, 21:06
ciao, credo che l'argomento sia stato trattato e me ne scuso, però mi piacerebbe che condivideste i giochi che piu i vs mici amano. Ognuno di noi sicuramente si sarà sperimentato qualcosa...sarebbe carino accorpare le esperienze.

Io dopo svariati giochi ed in attesa del nuovo mega tiragraffi sono tornato al semplice: preso una bustina (quella che contiene le tortine della colazione)e l'ho inserita in un pezzo di carta pià grande...sarà il rumore prodotto, ma maya la insegue come una disperata:D:D:D

Cicciolini
02-05-2011, 21:10
Qui vanno di moda le palline di carta stagnola... ben pressata!!!
Provare per credere!!!!!!

maryhel
02-05-2011, 22:17
allora in casa si impazzisce un po per tutto, in modo particolare per le cannette, le palline in carta stagnola, le altre palline in generale :) ovviamente il gigantesco tiragraffi è al primo posto, poi impazziscono anche per lo skifidol robotik che presi leggendo un post qua sul forum, l'ultimo acquisto èn stato il turbinio da zp che piace abbastanza;)

Pupa
03-05-2011, 02:50
Ai mei pacciono:
- i cordoncini,
ci giocano come fosse un serpentello
-le palline di carta stagnola
-i giochini in sisal (se dentro gli metto campanellino)
-i gomitoli di lana (chiudere bene il terminale facendolo entrare e uscire da
un lato all'altro con un grosso ago da maglia)
siccome lo disfano presto, devo provare a fargli un mega pom pom e vedere
se piace ugualmente
-le scatole di cartone
-le ultime palline "pazze" di zooplus che mi ha regalato micia81

cosa sarebbe il turbinio da zp??

Cenarius
03-05-2011, 08:57
I miei vanno a momenti, a volte impazziscono per le palline pazze di ZP ma gliele devo far sparire alla vista ogni tanto per fargliele riapprezzare, altrimenti perdono interesse.
La cannetta gioco con i pesciolini attaccati rimane la preferita di entrambi, con quella impazziscono, mentre quella con le sole piumette fa impazzire solo la femmina mentre il maschio la ignora.
Poi, naturalmente, qualsiasi busta o scatola abbastanza grande che viene lasciata incustodita diventa l'attrazione principale del momento... ^^
Invece il puntatore laser, che i primi tempi adoravano, ora riscuote interesse per 3 minuti e poi niente più, probabilmente hanno capito che è impossibile acciuffarlo... ^^

Syama
03-05-2011, 09:00
da me di gran moda i topini (ke misterisamnte sompaiono, alcuni sotto il letto o il dovano altri nei bucgi neri) e le cannette con le piume...
Maya adora le piume!!!!

briscola
03-05-2011, 09:40
briscola impazzisce per le palline, ne ha di diverse dimensioni, poi un gioco che la fa impazzire era quello che avevo comprato su zooplus apposta da attaccare al tiragraffi, una speci di pallina con delle piumette attaccate, l'ha consumato letteralmente!!
Però i suoi giochi preferiti sono le cose più semplici, le scatole di cartone, i sacchetti, i nastrini, i cordini, e impazzisce per la striscia che ritaglio quando apro il pacco della pasta o il rotolo di cartone dello scottex o i rotolini della carta igienica.
Proprio ieri mi sono inventata un nuovo giochino per lei, ho preso una scatola porta uova di cartone, le ho messo dentro 2 delle sue palline preferite e ho ritagliato la scatola in corrispondenza dei portauova in cui ho incastrato le palline in modo che possa vederle e infilare la zampina per toccarle ma non riesce a sfilarle, ci ha giocato per un'ora!!:D

holly
03-05-2011, 10:12
briscola impazzisce per le palline, ne ha di diverse dimensioni, poi un gioco che la fa impazzire era quello che avevo comprato su zooplus apposta da attaccare al tiragraffi, una speci di pallina con delle piumette attaccate, l'ha consumato letteralmente!!
Però i suoi giochi preferiti sono le cose più semplici, le scatole di cartone, i sacchetti, i nastrini, i cordini, e impazzisce per la striscia che ritaglio quando apro il pacco della pasta o il rotolo di cartone dello scottex o i rotolini della carta igienica.
Proprio ieri mi sono inventata un nuovo giochino per lei, ho preso una scatola porta uova di cartone, le ho messo dentro 2 delle sue palline preferite e ho ritagliato la scatola in corrispondenza dei portauova in cui ho incastrato le palline in modo che possa vederle e infilare la zampina per toccarle ma non riesce a sfilarle, ci ha giocato per un'ora!!:D

Forte!!!!Stasera ci provo anche io con la scatola delle uova :D

holly
03-05-2011, 10:15
Birba adora le palline di stagnola avvolte nel nastro adesivo (così fanno più rumore) e le cannette con le piume. La cosa però che la fa impazzire è farmi gli agguati ad ogni angolo della casa e ad ogni altezza!!

Arian
03-05-2011, 11:47
briscola impazzisce per le palline, ne ha di diverse dimensioni, poi un gioco che la fa impazzire era quello che avevo comprato su zooplus apposta da attaccare al tiragraffi, una speci di pallina con delle piumette attaccate, l'ha consumato letteralmente!!
Però i suoi giochi preferiti sono le cose più semplici, le scatole di cartone, i sacchetti, i nastrini, i cordini, e impazzisce per la striscia che ritaglio quando apro il pacco della pasta o il rotolo di cartone dello scottex o i rotolini della carta igienica.
Proprio ieri mi sono inventata un nuovo giochino per lei, ho preso una scatola porta uova di cartone, le ho messo dentro 2 delle sue palline preferite e ho ritagliato la scatola in corrispondenza dei portauova in cui ho incastrato le palline in modo che possa vederle e infilare la zampina per toccarle ma non riesce a sfilarle, ci ha giocato per un'ora!!:D

:D:D:D:D:D:D
Grandi tutti noi che inventiamo di tutto :)

briscola
03-05-2011, 12:10
:D:D:D:D:D:D
Grandi tutti noi che inventiamo di tutto :)

è incredibile ormai è più forte di me, non riesco a buttare nulla senza pensare "mm a briscola potrebbe piacere giocare con questo" :D

maryhel
03-05-2011, 15:38
cosa sarebbe il turbinio da zp??



http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_intelligenti_gatti/177994 questo! una palla che gira vorticosamente con attaccato questo cordoncino con un topino e delle piumette!

Sekhmet
03-05-2011, 17:12
A parte l'insana passione per tutto ciò che non possono avere (cintura dell'accappatoio, lacci delle scarpe, i miei orecchini poggiati sul comodino) perché si sa che rubare ha sempre le sue attrattive, i miei micini impazziscono per:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/gioco_gatti_palle/87334 gliene avrò comprate otto (tutte perse nei meandri della casa), ci giocano per lunghe mezz'ore e poi vengono da me a piangere quando perdono la pallina dietro a qualche mobile :(

http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_gatti_canne_pesca/canne_pesca_giochi_gatti/87493 questa incuriosisce un po' Sekhmet e fa totalmente impazzire Bastet, il gatto più mite che abbia mai visto, che quando riesce ad afferrarla RINGHIA e fugge con il bastoncino della cannetta che sbatte ovunque :D
L'unico inconveniente è che una volta caduta nelle sue grinfie la cannetta dura poco e viene puntualmente spiumata (anche qui ci sono state tre cannette defunte). Potrei togliergliela e nasconderla alla sua vista ma mi fa troppa pena quando mi guarda con i suoi occhioni seguendo ogni mio movimento e aspettandosi di rivedere la sua amata cannetta!

Sekhmet
03-05-2011, 17:14
Ah, come tutti i gatti impazziscono anche per le scatole (specie se lasciate con i bordi che si chiudono), ma specie se sono scatoloni finiscono per mordicchiarli e sputacchiarli per tutta la casa :dead:

Starmaia
03-05-2011, 18:02
ciao, credo che l'argomento sia stato trattato e me ne scuso
Sì, l'argomento è stato trattato innumerevoli volte ma non ti scusare... gli utenti cambiano così come i gatti, quindi è sempre di attualità :D

Merlino ama giocare con me. Agguati, corse, fughe, nascondino... al massimo si concede alla cannetta ma dura poco.

Pillo ama sopra ogni cosa i feltrini, quelli delle sedie. Ci giocherebbe le ore, in passato me li staccava persino dai muri (dove li mettevo per non far sbattere ante e porte alle pareti) ;)

Chutney gioca solo di rado e con la cannetta. Tutto il resto la annoia.

Lamù gioca con qualsiasi cosa. Qualsiasi. Dalla cannetta alla pallina alla pasta caduta in terra; ama specialmente le cose leggere (che si autolancia in aria per poi riprenderle al volo) e le cose rumorose.

Tutti amano smodatamente le pezzuole puzzolenti, cuscinetti riempiti di radice di valeriana. Il delirio :D

Comunque inventare giochi nuovi e farli con le nostre mani è un ottimo modo per tenere attivo il micio che altrimenti, col tempo, finisce con l'annoiarsi (specie se vive solo in casa). Scatole, bottigliette, cartoni, palline... tutto ciò che può incentivare la propensione alla caccia è ben accetto.
Soprattutto, visto anche che si stancano in genere presto dei giochini, si evita di spendere tanti soldi in cose che poi finiscono col prendere polvere.
Rotta (o finita a noia) una scatola, se ne fa un'altra :D

NicodelQuartino
04-05-2011, 10:12
Attualmente noi giochiamo a:

“Scuoti la busta” : metto un sacchetto di plastica, più rumoroso è meglio è, e loro si divertono a calpestarlo, stropicciarlo, il rumore le diverte tantissimo. MI RACCOMANDO, non lasciarle mai sole perché potrebbero mordicchiare la plastica e farsi molto molto male.

“Nascondino un due tre stella” : punto una gatta che sta semplicemente sonnecchiando ed io mi nascondo dietro ad una porta. Poi la guardo e mi nascondo. E poi ancora. Ed ancora. La gatta si avvicina finchè non ti salta addosso.

“Nascondino con la cannetta” prendo la cannetta con le piume, le stuzzico un po’, poi la infilo sotto un tappeto (o il semplice straccio per i pavimenti) e muovo la cannetta mentre loro cercano di bloccarne i movimenti. Se le cannette sono due ancora meglio, faccio sbucare le piumette dai bordi del tappeto. Poi lascio che le mordicchino per un po’, facendo SEMPRE attenzione che non mandino giù qualcosa che potrebbe far male.

E poi le intramontabili palline di carta stagnola, ma anche carta forno, le palline da ping pong, i maccheroni rotolanti, le scatole di cartone delle scarpe, il mai troppo lodato skifidol robotik (da somministrare in piccole dosi però, se diventa un'abitudine non diverte più.).
Ma il miglior gioco rimane sempre l’essere umano:D.

StefaniaPallina
04-05-2011, 10:38
Vediamo un pò... qui da me sono gettonatissimi i tappi delle bottiglie di vino, quelli in sughero.

Le spolette del cotone la mandano in visibilio! Le stacca dalla macchina per il cucito, sparge il filo per tutta casa e nonna è moooooooolto contenta :devil:

Palline sia di carta che vere -con o senza sonaglino interno- sono all'ordine del giorno, così come i vari lacci e cordini. La belva ha letteralmente disintegrato una povera pallina da tennis la cui unica colpa era quella di sostare vicino il suo lettino :D

Anche i fiori di mamma ne sanno qualcosa... aspetta che siano all'apice del loro splendore e poi colpisce! Li stacca e li usa a mò di pallina -.-'''

Ha paura della palla matta, quella che rimbalza dopo che la si lancia una volta... se però la palla smette di saltellare e si "limita" a rotolare...guerra aperta!

Ovviamente qualsiasi cosa cade per terra passa sotto la sua supervisione, solo dopo un pò si riesce a recuperare il malcapitato di turno :rolleyes:

Prossimo acquisto sarà il Turbinio di Zooplus, fortissimo :D

Arian
04-05-2011, 22:54
siete fantastici...pallina da ping pong etc i miei prossimi acquisti :)

Confermo quanto detto, non tutto attira la loro attenzione come noi umani penseremmo. Al contrario quello che non sembrerebbe invece li fa impazzire. Ragion per cui mi associo a chi dice che ormai prima di buttare qualunque cosa penso se possa essere di suo gradimento :)
favolosooooooooooo :) :)