PDA

Visualizza Versione Completa : Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....


ilenia
02-05-2011, 21:22
Oggi mentre cercavamo la nostra Luna scomparsa nel nulla domenica mattina,abbiamo trovato una gatta dentro una fossa,mi sono subito accorta che era stata investita:cry:...cercava di scappare perche aveva paura e ho visto che aveva le zampe posteriori penzoloni non riusciva a muoverle camminava solo con quelle anteriori....allora io e mio marito siamo andati a prendere il trasportino a casa e siamo tornati per portarla dal vet......e' stata subito collaborativa....non pensavo.......evidentemente soffriva molto....:(
Il vet le ha fatto subito una lastra alla schiena e purtroppo aveva la spina dorsale troncata in due.......non c'era nulla da fare:cry:.......all'inizio si sperava che fosse il bacino rotto invece no ha avuto la peggio:(.....la decisione e' stata quella di farle l'eutanasia non c'era scelta..mi e' dispiaciuto perche la micia era cosciente ma ci ha spiegato il vet che non sarebbe sopravvissuta cosi.....e avrebbe fatta una morte orribile......era giovane nemmeno due anni ha detta del vet.....era una randagina perche' aveva parecchi segni di lotta sulla testa.......
un'altra vittima della strada ,della auto che passano a folle velocita'..........ti saluto micina dolce vola felice sul Ponte dell'Arcobaleno speravo di poterti portare a casa mia e darti una famiglia.......

simonik78
02-05-2011, 21:29
Perchè????????????????????????????????? La mia Trudy è così da un anno!!!!!! E sta benissimo! Se aveva altre lesioni ok, ma se era solo per la schiena no!

P.S.: Non sto assolutamente incolpando voi sia chiaro, e spero il vet abbia avuto buone ragioni per fare quello che ha fatto.

stella del nord
02-05-2011, 21:35
ciao piccola

Pupa
03-05-2011, 02:23
E' identica alla storia della mia Ombra...:(
solo che NON era affatto collaborativa, era selvatica e si comportava da iena..
non sapevo neanche come avrei fatto per curarla..
poi ha capito che l'aiutavamo,
e pur essendo terrorizzata si è lasciata curare..
mi dispiace che l'abbiate addormentata senza darle una possibilità..
anche i miei vet volevano sopprimerla all'inizio..,
specie perchè era selvatica e sembrava intoccabile..

AnnaLucy
03-05-2011, 07:07
Ciao micina di strada....... :littleangel:

Syama
03-05-2011, 07:24
vola in alto piccolina.....:cry:

ilenia
03-05-2011, 09:51
Perchè????????????????????????????????? La mia Trudy è così da un anno!!!!!! E sta benissimo! Se aveva altre lesioni ok, ma se era solo per la schiena no!

P.S.: Non sto assolutamente incolpando voi sia chiaro, e spero il vet abbia avuto buone ragioni per fare quello che ha fatto.

aveva il femore rotto ma la cosa piu' grave era la spina dorsale troncata in due in pratica aveva la parte posteriore del corpo che non poteva usare piu'...anche per farle fare la pipi l'ha dovuta svuotare lui con una manovra perche aveva la vescica piena.......inoltre ha detto che non sarebbe stata piu in grado di urinare e fare i bisogni da sola....
ma la tua Trudy cosa aveva fatto?che lesioni ha avuto??noi abbiamo fatto quello che ci ha consigliato il vet.....

Lina72
03-05-2011, 10:20
Ciao non devi fartene una colpa se leggi nei vari post c'è persino un vet che voleva sopprimere un cucciolino nato con i piedini girati :cry: e che peraltro si sono rimessi a posto naturalmente dopo 2 settimane :) figurarsi questa piccolina così conciata :cry:
Avranno pensato chi si prenderà cura di una gatta che striscerà le zampe dietro a vita a cui bisognerà premere la vescica giornalmente etc :cry:

perlina21
03-05-2011, 10:48
Ilenia, mi dispiace, non dovrei dirti queste cose, lo so..ma devo farlo perchè possa servire per qulacun'altro o ancora per te....scusami se sembro insensibile... non è assolutamente per farti sentire il colpa.....io ho una gatta di 5 anni, disabile da che aveva un mese, perchè un cane le aveva rotto la schiena, è insensibile dal bacino in giù, incontinente e porta il pannolino, ma è una peste, bellissima e vivace, e soprattutto felice...
E non sono la sola...anche lunanera ne ha uno, da premere tutti i giorni per i bisogni, e anche altre utenti.... e io stessa ho avuto per dieci anni un'altra gatta disabile che andava premuta due volte al giorno, e che strisciava con il posteriore, e che è morta per un tumore al fegato che non c'entrava niente con la dua disabilità.
Il tuo vet ha sbagliato di grosso a sopprimere questa gatta che avrebbe potuto vivere la sua vita da disabile, ma amata e coccolata da te......
Purtroppo c'è molta ignoranza per quello che riguarda gli animali disabili, si pensa che soffrano, che non abbiano una vita degna, invece non è così.....
Io adesso ho in cura una cagnolina con la schiena rotta, e paralizzata e insensibile dal bacino in giù, a cui in più ho dovuto asportare entrambe le zampe posteriori perchè erano stata schiacciate da una macchina....
Ebbene questa cagnolina, è vispissima, combattente, abbiaia, saltella, gioca.....insomma., è sana e felice!!
Non lo dico quasi mai...ma il collega ha sbagliato ad essere così frettoloso e approssimativo....
Se non c'è uno stato di atroce sofferenza incompatibile con la vita, va SEMPRE, SEMPRE data una possibilità.....

ilenia
03-05-2011, 12:55
oddio......che abbiamo fatto!!!:cry:lui mi ha fatto vedere la lastra e si vedeva meta della spina che era spostata e il femore rotto.......lui ha detto che la gatta essendo randagia non sarebbe stata sotto le nostre cure ........poi c'era il problema dell'urina.........noi non sapevamo cosa fare.....ho pensato che se doveva vivere e soffire era meglio farla volare sul Ponte........:cry:.......povera micia invece che dei suo salvatori come avra' pensato all'inizio (appena mi ha visto mi soffiava ma dopo quando sono tornata a prenderla si e' fatta tirare su subito senza farmi uno sgraffio)adesso ci pensera' come i suoi carnefici..........

merysara
03-05-2011, 13:13
lui mi ha fatto vedere la lastra e si vedeva meta della spina che era spostata e il femore rotto.......lui ha detto che la gatta essendo randagia non sarebbe stata sotto le nostre cure .


Mi dispiace, immagino come ti senti, ma non posso che quotare Perlina, il Vet è stato frettoloso ed ha sbagliato, anche io ho una gatta disabile (anche se ha un problema diverso) e più di un'anno fa il primo Vet che la visitò, non diede speranze e voleva sopprimerla subito.
Persino un Prof Universitario di Veterinaria, mi ha detto che sarebbe stato un errore farla morire.
Mi dispiace davvero tantissimo, credo che una chance il Vet doveva dargliela:(

perlina21
03-05-2011, 16:01
Ilenia, non è assolutamente colpa tua.....TU NON HAI COLPE!!!
Tu hai agito in buona fede, credendo di fare il meglio per la gatta, ma seguendo un suggerimento sbagliato di un vet superficiale, che ha agito per il solito luogo comune che un animale disabile non può vivere.....tu però non lo potevi sapere.....almeno non è morta di stenti in mezzo ad una via....tu l'hai presa e soccorsa con amore e questo è quello che conta....
Purtroppo molti colleghi avrebbero agito come il tuo vet: schiena fratturata= paralisi=soppressione...ma non è mai così, salvo in rari casi.....ci sono un sacco di gatti disabili che vivono felicissimi.....
L'animale non si rende conto di avere un handicap, lo supera e reagisce motlo meglio di qualsiasi umano....
Se ti dovesse ricapitare, fai tesoro di questa esperienza....
Ti abbraccio forte!!

ausilia
03-05-2011, 16:27
ilenia è ovvio che una micia con la schiena rotta ed una paralisi alle zampe posteriori non può vivere randagia
Se l'aveste curata dovevate necessariamente adottarla voi o trovarle un'adozione in una famiglia disposta ad assisterla quotidianamente in tutti i suoi bisogni fondamentali.
Forse il veterinario non ha tenuto conto della possibilità che voi foste disposti ad adottare la gatta o a trovarle una casa adatta, ma se gli è stata portata come micia di strada senza altre precisazioni, e senza far presente che eravate disposti voi ad occuparvene, ha fatto quello che era giusto fare.
Posso però considerare una leggerezza che non vi abbia spiegato come sarebbe vissuta la micia, che cosa avreste dovuto fare per lei e non vi abbia chiesto chiaramente se eravate disposti a farlo.
Perchè se eravate disposti a farlo, non c'era ragione di sopprimere un animale giovane e per altri aspetti sanissimo.

Comunque cara, non angosciarti:
La micia soffriva, l'avete soccorsa, coccolata e dopo un po' non ha sofferto più.
Lei ha capito solo questo, delle nostre considerazioni razionali ( era il caso di sopprimerla, non era il caso...) non sa nulla; sa soltanto che aveva male e che poi la sofferenza è cessata, le è venuto sonno e non sentiva più null'altro che le vostre mani che la accarezzavano.
Le basta.
Un abbraccio.

grecog70
03-05-2011, 18:24
R.I.P. :cry:

Nemesi_74
03-05-2011, 19:38
ilenia è ovvio che una micia con la schiena rotta ed una paralisi alle zampe posteriori non può vivere randagia
Se l'aveste curata dovevate necessariamente adottarla voi o trovarle un'adozione in una famiglia disposta ad assisterla quotidianamente in tutti i suoi bisogni fondamentali.
Forse il veterinario non ha tenuto conto della possibilità che voi foste disposti ad adottare la gatta o a trovarle una casa adatta, ma se gli è stata portata come micia di strada senza altre precisazioni, e senza far presente che eravate disposti voi ad occuparvene, ha fatto quello che era giusto fare.
Posso però considerare una leggerezza che non vi abbia spiegato come sarebbe vissuta la micia, che cosa avreste dovuto fare per lei e non vi abbia chiesto chiaramente se eravate disposti a farlo.
Perchè se eravate disposti a farlo, non c'era ragione di sopprimere un animale giovane e per altri aspetti sanissimo.

Ausilia mi hai tolto le parole dalla tastiera... ho pensato esattamente quello che hai scritto tu.

ilenia
03-05-2011, 21:46
Ausilia noi veramente avevamo detto al vet che la volevamo tenere ma lui c'ha spiegato che non poteva sopravvivere cosi e che aveva bisogno del catetere e che poi le sarebbero venute le piaghe......e che avrebbe soltanto sofferto.....noi abbiamo sempre ospitato tutti i mici che abbiamo trovato per strada,portati dal vet e adottati sani e malati....e cosi volevamo fare anche con questa.....evidentemente non era destino.......o forse siamo stati scemi noi a dare troppa fiducia a quel vet.........:disapprove:

simonik78
03-05-2011, 22:57
aveva il femore rotto ma la cosa piu' grave era la spina dorsale troncata in due in pratica aveva la parte posteriore del corpo che non poteva usare piu'...anche per farle fare la pipi l'ha dovuta svuotare lui con una manovra perche aveva la vescica piena.......inoltre ha detto che non sarebbe stata piu in grado di urinare e fare i bisogni da sola....
ma la tua Trudy cosa aveva fatto?che lesioni ha avuto??noi abbiamo fatto quello che ci ha consigliato il vet.....


La mia Trudy esattamente la stessa cosa, la svuoto manualmente tre volte al giorno, sia pipì che popò, ma per il resto mangia gioca e "corre" per casa usando solo la parte anteriore! Cmq come ti hanno già detto NON è COLPA VOSTRA, forse se la micia fosse stata una trovatella e non la mia gatta e la mia vet mi avesse consigliato di addormentarla avrei, nella non conoscenza di situazioni simili, deciso anche io di farlo. Non datevi colpe che non avete!

simonik78
03-05-2011, 23:04
Ausilia noi veramente avevamo detto al vet che la volevamo tenere ma lui c'ha spiegato che non poteva sopravvivere cosi e che aveva bisogno del catetere e che poi le sarebbero venute le piaghe......e che avrebbe soltanto sofferto.....noi abbiamo sempre ospitato tutti i mici che abbiamo trovato per strada,portati dal vet e adottati sani e malati....e cosi volevamo fare anche con questa.....evidentemente non era destino.......o forse siamo stati scemi noi a dare troppa fiducia a quel vet.........:disapprove:

Avete agito in buona fede per il bene della micia! Assolutamente nessun catetere e mai piaghe (almeno per ora e cmq curabilissime). Come ti ha detto Perlina, se dovesse ricapitare sai cosa fare! Ti abbraccio.

hinagiku83
23-05-2011, 12:33
Tu non hai nessuna colpa, anzi, hai soccorso questa micina e, anche se per poco, le hai dato tanto amore. Il vet probabilmente è stato eccessivamente superficiale ma di certo non è colpa tua. Un :31: grande

Syama
24-05-2011, 08:46
odio leggere queste notizie....addio stellina