PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei vedere un angora turco!


pola27
04-05-2011, 12:32
Salve!
Nel corso degli anni,mi è capitato di visitare alcune expo feline,in Toscana.Le ultime proprio lo scorso anno,a Montecatini,Pistoia e Firenze.Ho visto gatti meravigliosi e di svariate razze..ma non ho mai visto un angora turco!E' stato un caso,oppure la razza è poco presente in expo?
A me piacerebbe molto poterli vedere "dal vivo",anche perchè(e qui prendo spunto anche da un altro tread),ultimamente,mi capita spesso di vedere su internet,svariati annunci con foto di gattini bianchi in vendita,definiti"angora turchi".Il fatto è che questi micini delle foto,hanno caratteristiche assai diverse tra loro...:(
Qual è quello vero?
Grazie a coloro che potranno darmi qualche delucidazione in proposito!

MiAu
04-05-2011, 12:35
Se non ricordo male c'era all'ultima Expo a Pisa!
Se mi viene in mente il nome dell'allevamento te lo posto in privato, così puoi vedere le foto!

flor
04-05-2011, 13:13
non so aiutarti, ma posso dirti che l'angora turco veste molti colori, non solo il bianco
Spero tu possa vedere presto dal vivo questi gatti meraviglioso, io ho avuto qualche breve incontro in expo qualche anno fa. Incantevoli!!!!

pola27
04-05-2011, 13:43
non so aiutarti, ma posso dirti che l'angora turco veste molti colori, non solo il bianco
Spero tu possa vedere presto dal vivo questi gatti meraviglioso, io ho avuto qualche breve incontro in expo qualche anno fa. Incantevoli!!!!

Ciao!Lo so..esiste imn varie colorazioni..ma non mi è mai capitato di vederne uno "dal vero"!
Mi piacerebbe tanto vederli..!

pola27
04-05-2011, 14:18
Se non ricordo male c'era all'ultima Expo a Pisa!
Se mi viene in mente il nome dell'allevamento te lo posto in privato, così puoi vedere le foto!

Quell'expo me la sono persa...mannaggia!:(

Raptor
07-05-2011, 18:43
Si ne ho visti, non spesso ma li ho visti :) Credo che il Turkish che avete visto a Pisa sia di una signora Giapponese, ma non credo che abbia un allevamento...
In realtà un allevamento in Italia esiste, ma è tanto che non vedo la titolare dello stesso in expo.

Starmaia
07-05-2011, 18:53
Angora turco no ma qualche anno fa vidi in un'expo dei turco van.
Che spettacolo... gli allevatori avevano delle foto dei gatti in piscina :D

lelia
07-05-2011, 23:22
Io li ho visti diversi volte in expo, di solito bianchi e una volta un bicolore bianco e blu davvero meraviglioso.
Cmq in Italia è una razza rara, i gattini degli annunci che vengono spacciati per angora turchi secondo me sono tutti semplici soriani bianchi magari a pelo lunghetto.