Visualizza Versione Completa : Nuove Grau senza riso!!
kasssandra
04-05-2011, 20:50
Volevo segnalarvi che un sito europeo di zooplus ha finalmente messo in catalogo le nuove Grau completamente a base di carne e derivati e senza riso integrale! La differenza è che non sono monoproteiche ma ci sono diverse fonti animali!
Gusti:
Tacchino e Agnello, carne e derivati (tacch. min 40%, agn. min. 28%) brodo di carne, carbonato di calcio
Pollo e Vitello, carne e derivati (min. 40% pollo, vitello min. 28%), brodo di carne, carbonato di calcio.
Tacchino, salmone, sgombro - Carne, pesce e derivati (tacch. minimo 30%,salmone min. 20%, sgombro min. 18%), brodo di carne, carbonato di calcio.
Coniglio, Anatra & Manzo - Carne e derivati (coniglio min. 30%, manzo min. 20%, l'anatra min. 18%), brodo di carne, carbonato di calcio.
Pollame e pesce : Carne, pesce e derivati (pollame min. 40%, pesce min. 28%), brodo di carne, carbonato di calcio.
Additivi:
vitamina A (2.000 UI / kg), vitamina D3 (200 UI / kg), vitamina E (25 mg / kg), zinco solfato di zinco monoidrato (0,35 mg / kg), iodio come ioduro di potassio (0,5 mg / kg ), taurina (1000 mg / kg).
Ora è in promozione nel megapack da 12x200 gr. a 0,58€/100 gr.
kasssandra
04-05-2011, 20:57
Ne ho dimenticato uno!
Merluzzo con riso integrale: (unico gusto con riso)
Merluzzo (min. 40%), carne bovina (min. 25%), frattaglie di bovino (min. 24%), riso (min.l 2%).
Additivi:
vitamina A (2.000 UI / kg), vitamina D3 (200 UI / kg), vitamina E (25 mg / kg), zinco solfato di zinco monoidrato (0,35 mg / kg), iodio come ioduro di potassio (0,5 mg / kg ), taurina (1000 mg / kg).
non ti sto nemmeno a raccontare che l'ho già ordinato!! :rolleyes::D (e SECCATO la carta, almeno per un po' sto ferma...)
c'è anche sul sito inglese, dove di solito ordino la linea classica per la grande convenienza, invece questa linea è mooolto più cara, conviene quello tedesco.
kasssandra
04-05-2011, 21:26
ma sai che sul co.uk non l'ho trovato?? io ho fatto un ordine oltre i 69€ sul .de e ho ordinato il pacco misto da 12 :D
accidenti, c'è uno sconto gerly di 5€ che toglie le spese sopra i 49€!! vabbè, mica butti nulla tanto.
ho guardato due minuti fa, sul .co.uk c'è e la sterlina è CLAMOROSAMENTE bassa oggi, però senza sconti nix.
kasssandra
04-05-2011, 21:40
io ho preso lo sconto del 10% direttamente e mi ha levato circa 7€ :) speriamo piacciano comunque..e che una volta finita l'offerta il prezzo non lieviti :|
Lady Mosè
04-05-2011, 21:48
Interessante... :D andrà bene per un micio ex struvite?
@kasss, ah, allora è uguale, bene. piuttosto, speriamo che mi mettano le lattine da 400 gr che alle boccucce di rosa che ho in casa quelle da 200 fanno vento (e costicchiano)
@lady purtroppo non vedo l'analisi greggia, quindi non ti so rispondere, ma in genere sono sempre state considerate molto ben bilanciate, appena arriva l'ordine io o kasss la postiamo perché sulla lattina ci sarà.
ok, sul sito della grau (http://www.grau-gmbh.de/epages/Grau.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/Grau/Products/88880215/SubProducts/00006866&GCP=/Shops/Grau/Categories/Katze/Nahrungsprodukte/Nassnahrung) a "ulteriori informazioni sul prodotto" ci sono anche le analisi.
e.g.: (grazie google translater)
pollo e vitello
Composizione : carni e frattaglie (min. 40% pollo, vitello almeno il 28%), brodo di carne, carbonato di calcio
Componenti analitici : 10,4% di proteine grezze, grassi greggi 5,3%, 0,4% fibra grezza, ceneri gregge 1,7%, umidità 80%, calcio 0,3%, 0,2% di fosforo, magnesio 0,017%
Additivi per 1000 g: Vitamina A 2.000 UI, Vitamina D3 200 UI di vitamina E 25 mg, taurina 1.000 mg, 0,35 mg di zinco, manganese 1,4 mg, 0,5 mg di iodio
secondo me calcio fosforo e magnesio sono ottimi per il post struvite, ma sentiamo altri pareri che fuori dai gatti sani me ne intendo meno.
fedefaith
04-05-2011, 22:39
ne ho provato una referenza, non ricordo se pollame e pesce, e devo dire che è piaciuta di più di quelle vecchie... anche se alla seconda razione è stata ignorata, ma questo è un problema con tutte le pappe che una volta aperte se non si finiscono subito devo buttare comunque:cry: Il prossimo gatto che accolgo in casa lo voglio FOGNA:o così non mi avanza niente, e sarebbe felice anche lui/lei...
kasssandra
04-05-2011, 23:03
non mi ricordo i valori per la struvite :( però Silvia se hai i valori di qualche pappa che ha segnalato Kiwi fai il confronto con questi!
fede pensa che io HO un gatto fogna, mangerebbe tutto e sempre ma ho la "sfiga" che mangia solo crudo e non gli posso far razzolare le ciotole degli altri :D
il prossimo gatto che accolgo in casa lo voglio fogna:o
:389:
fedefaith
05-05-2011, 12:12
kassandra: se per lui, a livello di salute, è necessario il crudo ben venga... lo so bene, soprattutto in fatto di alimentazione, è difficile che fili tutto liscio... ;) Poi in fondo non è affatto male che mangi crudo... evviva i gatti barfisti!!!!
Quando avrò possibilità di prendere un micio, andrò al gattile e chiederò del più affamato... dite che funzionerà? :D
Fatemi sapere come sono le altre referenze, oltre a pesce e pollame, perché qui di solito piace quasi solo pesce (uff). All'inizio Yoda aveva la passione per il manzo, ora è svanita nel nulla... mah...
kasssandra
05-05-2011, 12:18
si, appena tocca umido o secco il suo intestino si ribella :) quindi crudo per forza di cose! ma lui è felice e io sono felice ;) però è vero, i mici mangioni sono una soddisfazione ahahahah
io spero che l'ordine arrivi entro la sett. prossima!! da me ci mettono anche 10 giorni di solito..
ooooooooccccheeeeiiiiiiiiii!!
arrivato (in continnente fanno prima) il pacco tre ore fa:
somministrato ai 4 clienti il nuovo grau "coniglio, manzo e anatra" senza riso, da 200gr
molto gradito ma non finita la scatoletta (quindi hanno mangiato meno di 50gr a testa)
l'aspetto è molto simile ai grau che conosciamo, solo senza riso in effetti.
ingredienti: carne e interiora (coniglio min 30%, manzo min 20%, anatra min 18%), brodo di carne, carbonato di calcio.
analisi greggia: 10,4% proteine, oli e grassi greggi 5,2%, fibra greggia 0,4%, ceneri gregge 2,0%, umidità 80%; calcio 0,3%, fosforo 0,2%, magnesio 0,017%.
altre aggiunte che non riporto, ma c'è la taurina anche.
Ottimo, lo prenderò pure io
Secondo voi va bene anche per la mia vecchietta 19enne, ipertiroidea ma coi reni a posto?
(non dico sempre, magari una volta a settimana)
secondo me gli ingredienti sono così semplici e i nutrienti così equilibrati che vanno bene per tutti.
vediamo l'appetibilità sul lungo termine...per ora ne ho aperta una sola, speriamo bene!!!
Di sicuro ve ne sarete già accorti, comunque i Grau senza cereali sono arrivati anche su zooplus.it : http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau/senza_cereali/226587
Mi sa che al prox ordine li provo.
kasssandra
19-07-2011, 18:13
Si io li avevo acquistati proprio su zooplus :) piacciono molto tutti i gusti in casa! Per questioni di praticità preferisco le confezioni da 400 gr. ma mi pare che non siano trattate su zp..oppure non esistono!
a casa mia piacciono moltissimo, le latte da 400gr ci sono e ci sono anche da 800gr ma sul sito della grau, non ho chiesto ma anche se sono piuttosto economiche la spedizione temo che costi un patrimonio...
kasssandra
20-07-2011, 22:46
eh va be.. figurarsi quanto costerebbero con le spese... mi accontento di zp.. :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.