PDA

Visualizza Versione Completa : Rieccomi..problemi


alexis27
05-05-2011, 11:37
Il mio professore di informatica mi ha passato un programma, ovvero file maker pro...
ho windows 7, come faccio ad installarlo??!:)
(Ho provato a emulare windows xp ma non riesco)
grazie
Alexis27

alepuffola
05-05-2011, 19:09
Mi spiace, mai usato nè istallato...non saprei aiutarti. Ma il prof non dovrebbe saperlo?
Ho cercato in rete, a quanto pare su Seven è possibile istallare solo dalla versione 10, quelle precedenti non sarebbero supportate.
Visto però che usi spesso programmi che funzionano su Xp (come me del resto).....secondo me è meglio tagliare la testa al toro una volta per tutte e prendere in considerazione l'idea di istallare sul Pc anche Xp ( in dual boot intendo) e all'avvio scegliere quello che ti serve al momento.
Avresti anche i vantaggi (che, almeno per me, non hanno prezzo) di avere un sistema operativo di riserva nel caso quello principale si danneggi e di poter disinfettare uno dei due mentre non è attivo.

alexis27
05-05-2011, 22:14
Avevo pensato anche a quella soluzione, purtroppo ho il pc comune con tutta la family e quindi mi creerebbero solo casini.. Dovrò aspettare giugno x il pc nuovo portatile.. Quanto costa comprare tutto con licenze..?

alepuffola
05-05-2011, 22:36
Capisco..
Come costo, l'unica cosa sarebbe la licenza di Windows Xp, che però non mi risulta che si venda più nei negozi, bisognerebbe trovare qualcuno che venda una licenza usata, su siti come Ebay se ne trovano (anzi molto spesso su Ebay si vendono interi notebook di 5-6 anni fa a un centinaio di euro con Xp già istallato e licenziato compreso nel prezzo).
Se si possiede invece solo un numero di licenza valido e non il Cd d'istallazione, per avere un Xp aggiornato basta scaricare da internet una di quelle versioni "moddate" di XP, quelle velocizzate e arricchite con la grafica di Vista per intenderci, che ricordo, sono del tutto legali se utilizzate con un codice autentico e che hanno i Service Pack e gli ultimi aggiornamenti di sicurezza già compresi nella ISO scaricata e istallabile dopo averla masterizzata.
Io uso una versione moddata chiamata XP Ice Edition V5, che ha la grafica di Vista ma è più veloce dell'XP originale e non mi ha mai dato problemi.