PDA

Visualizza Versione Completa : Faringite?

Musa
06-05-2011, 16:30
Salve a tutti sono nuova!
Avrei una domanda da porvi e mi piacerebbe avere i vostri consigli..

la mia gattina ha 18 anni , è piuttosto anziana ma gode di buona salute, dopo una sorta di gastroenterite che le aveva procurato vomito e diarrea grazie al cibo adatto (intestinal) e numorose flebo per reidratarla si è ripresa del tutto..adesso mangia sola, cammina, corre, va in giardino..solo..... è AFONA..... non miagola più!! Può essere correlato allo stress subito? al cambio di stagione? non penso a una tracheite o faringite perchè mangia tranquillamente quindi non sembra abbia fastidio... cosa potrebbe essere? semplice vecchiaia?

Nonostante mangi ho il sospetto della faringite (niente tosse comunque o muchi..niente di niente..) solo afona e respiro un pò affannoso..ma quello anche quando miagolava..

Ultima domanda: se fosse faringite, visto che vorrei evitare di darle gli antibiotici (dati i recentissimi problemi allo stomaco dalla quale è appena uscita..) conosce dei RIMEDI NATURALI? qualcosa che posso comprare in erboristeria che va bene per i mici o che avete provato voi stessi?

scusate la prolissità e grazie mille in anticipo x il vostro aiuto!

grazie mille

Francesca Maria
06-05-2011, 16:48
ma è afona proprio nel senso che lei cerca di miagolare ma non le viene fuori in miaoooo! Povero tesoro... non avevo mai sentito di mici afoni, non posso darti suggerimenti, ma delle tante coccole da parte mia!

Musa
06-05-2011, 16:59
ma è afona proprio nel senso che lei cerca di miagolare ma non le viene fuori in miaoooo! Povero tesoro... non avevo mai sentito di mici afoni, non posso darti suggerimenti, ma delle tante coccole da parte mia!

esatto!! proprio come fosse in play back :(( apre la bocca ma non le esce nulla.. qualche gg fa usciva un piccolo suono rauco, ma proprio flebile..adesso nulla... :cry::cry: