PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rigonfiamento allungato su "spalla"

aristea7
06-05-2011, 19:11
Martedì accarezzando Doom ho notato uno strano rigonfiamento di forma allungata/tubolare all'altezza della "spalla" (zampa anteriore destra)...
Ho aspettato un paio di giorni ma non si è per nulla sgonfiato (e nemmeno gonfiato) quindi domattina andiamo dalla vet...
Sono terrorizzata... saranno i dolorosi trascorsi di Clio e il suo maledetto fibrosarcoma...
Subito ho pensato ad un ascesso ma non c'è nessun segno o ferita... la zampa la muove benissimo... non so che pensare... ho davvero paura...

Koko
06-05-2011, 19:19
No dai, non pensare subito al peggio. Il tuo micio ha il microchip? una volta ho visto un micio con una cosa simile ed era una conseguenza della migrazione del microchip. Un altro caso molto simile si era rivelato un "incidente da giardino"...avevamo tirato fuori un rametto di legno dal sottocute, non si era formato l'ascesso ma praticamente si era creato un tessuto durissimo tutt'intorno al corpo estraneo.
Mi rifiuto di credere che ci sia un caso doppio di fibrosarcoma nella stessa famiglia..pensiamo positivo e facci sapere cosa dice il veterinario.
In bocca al lupo.:)

aristea7
07-05-2011, 12:33
Grazie Koko delle parole di conforto...

Sono appena tornata e la vet mi ha detto che non è un ascesso e nemmeno un granuloma... non sembrerebbe nemmeno un fibrosarcoma (per posizione e forma)... sembrano tre "tubetti" uno dietro l'altro... insomma non si capisce.

Per ora tentiamo con 10gg di danzen poi, secondo come evolve, valutiamo ago aspirato...

Così avrò il tempo di farmi venire un esaurimento nervoso...

Koko
07-05-2011, 21:38
Grazie Koko delle parole di conforto...

Così avrò il tempo di farmi venire un esaurimento nervoso...

:) NOOO DAI!

Ma non possono essere corpi estranei?
Quanti anni ha il micio?
Poi il fibrosarcoma viene nei punti dove sono state fatte delle punture.
Continuo a rifiutarmi.
Stai tranquilla;)