PDA

Visualizza Versione Completa : herpes virus felino


Condoleeza
06-05-2011, 21:22
vedo adesso una pubblicità (su una rivista per veterinari) di un prodotto contro, anzi, "coadiuvante" contro l'herpesvirus felino: si chiama Duralactin ed è a base di L-lysine (sostanza che già molte del forum consigliavano!).
Dall'immagine, è una pasta da dare con una sorta di siringona.
Mi sembra una conferma di consigli che girano su questo forum :D
E inoltre è distribuito da Chifa, per cui dovrebbe essere facile comprarlo.
Io non ne so niente.
Attendo i pareri delle esperte.

dabolem
08-05-2011, 15:41
Mai sentito
Sto usando la lisina (quasi introvabile a usp veterinario!) con un altro prodotto, magari vado a cercare questo e lo provo
Grazie

VenereSofieFiore
08-05-2011, 19:16
Me ne ha parlato pochissimi giorni fa la vet. Io al momento ho provato l'herp che è uno sciroppo e va dato due volte al giorno 1ml ogni 2 kg di peso ma è disgustoso e al gatto proprio non piaceva. E in alternativa il più famoso Enisyl-F della Vetoquinol che in italia è introvabile, io lo prendo in svizzera e funziona molto meglio ed è anche aromatizzato al gusto tonno e quindi va letteralmente a ruba! Anche questo somministrato due volte al giorno ha un dosatore per far uscire la dose per due kili di peso in crema.

dabolem
25-05-2011, 22:30
Ho cercato un po' in giro e ho visto che ha effetti collaterali in alcuni gatti, visto che contiene non ho capito cosa del latte vaccino disidratato.
Credo che resterò sul prodotto che uso ora, ci manca che le ritorni la diarrea :)

Pupa
26-05-2011, 01:45
io ho trovato le capsule di L-lisina tranquillamente in farmacia..
le apro e svuoto la polverina nell'umido, lo rigiro un pò ed è fatta..
non vedo tutti questi problemi..
gli sciroppi sono terribili da dare ai gatti,
meglio le polveri da mischiare all'umido..

lunanera
29-05-2011, 10:29
io sto usando herpless della candioli, è in plvere e tanto schifo non deve fare lo mischio all'umido. mi aveva dato un campione di herp pure ma ancora non ho provato