PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Piccolina...


cibergatta
08-05-2011, 22:59
Non mi sembra ancora vero....fino ad una mezz'ora fa correvi felice, ora non ci sei più :cry::cry::cry:
Ti hanno investita proprio sotto i nostri occhi, mentre arrivavi, tutta pimpante, per mangiare.....

Al'inizio eri tanto timida, non ti facevi neppure avvicinare... poi piano piano hai cominciato a fidarti, a farti accarezzare, nonostante il tuo caretterino tutto pepe.... e da circa 8 mesi, alle 9.30 di sera, puntuale ci aspettavi per mangiare....con quegli occhi verdi ed enormi per la tua testolina minuscola.

Ho ancora davanti agli occhi quella scena terribile: tu che attraversi all'improvviso, la macchina rallenta ma l'impatto è comunque forte.... cominci a perdere sangue e a contorcerti, e in un attimo non ci sei più.... il tuo corpo esanime sull'asfalto sembra ancora più piccolo.

Non riesco a rassegnarmi, è stata colpa nostra.... sei morta perchè avevi sentito i nostri richiami per la pappa..... se solo avessi avuto la prontezza di fermare quella macchina, forse ora saresti ancora quì....

E i tuoi piccoli che fine faranno? Avevi partorito non di più di due settimane fa..... chissà dove sono...... proveremo a cercarli, ma non credo che sarà facile individuarli, in aperta campaga, poveri tesorini..

Ora riposi nel nostro giardino, affianco a Teo, finalmente al sicuro....

Ciao piccolo Tesoro... spero di rivedere anche te, prima o poi....:cry::cry::cry:

mafalda
08-05-2011, 23:06
oddio cyber....:am413: che dolore...ti sono vicina.

billa
08-05-2011, 23:07
oh!povera piccolina............miodio bisogna trovare i piccoli .................ci riuscirai sentirai il loro pianto....vedrai lei dal ponte ti guidera' il passo per trovarli......incrocio x loro e prego !

Mirjam
08-05-2011, 23:09
Che dolore, che dolore...
Mi dispiace ciber, anche io prego per i piccini. Billa ha ragione, se andate domattina sentiret il loro pianto!

cibergatta
08-05-2011, 23:09
Spero tanto di riuscire a trovarli, ma quì dietro le case è aperta campagna con dirupi, rovi e bosco fitto.... non sarà facile.....

Ci dovrò andare nel pomeriggio perchè di mattina sono al lavoro e non posso assentarmi.....

merlin
08-05-2011, 23:10
Povera mammina:cry: Vi prego cercate i suoi piccoli, piangeranno disperati e magari sarà più facile individuarli poverini:79:

cibergatta
08-05-2011, 23:12
Il problema è che potrebbero essere ovunque......

Dharma&Fra
08-05-2011, 23:15
Un pensiero alla micina ed un abbraccio a voi. Dev'essere stato terribile vederlo succedere lì davanti ai vostri occhi.
Vi penso ed incrocio per i micini :micimiao11:
Speriamo li abbia nascosti nelle vicinanze di casa vostra.

dabolem
08-05-2011, 23:23
Un abbraccio e un incrocio per i micini

billa
08-05-2011, 23:27
Che dolore, che dolore...
Mi dispiace ciber, anche io prego per i piccini. Billa ha ragione, se andate domattina sentiret il loro pianto!

vi prego ...provate ! x trovare Billina ho seguito il pianto e lei e' grandina ma gia il secondo giorno era stremata e miagolava piano ! loro sono piccini non piangeranno a lungo ! porta con te il cane al guinzaglio se ce l'hai il suo fiuto li trovera' vi pensero'!

cibergatta
08-05-2011, 23:33
Certo che li cercheremo..... ma posso farlo solo a partire dalle 14.00....

Spero tanto che la fortuna ci assista.... non so se sia una buona idea portare il cane, visto che il nostro appena vede mici estranei cerca di azzannarli.... rischiamo di fare più danni...

Quà poi c'è sempre vento, e diventa ancora più difficle sentire il pianto.....

Per quanto possono sopravvivere micini così piccoli?:cry::cry::cry:

laura
08-05-2011, 23:40
che cosa terribile:cry::cry: speriamo si trovino poveri piccini e povera micia:cry::cry:

simonik78
09-05-2011, 00:05
O mamma che tristezza!
Vola legegra piccolina e guida gli umani nella ricerca dei tuoi piccolini!
Mi viene da piangere!

billa
09-05-2011, 01:30
Certo che li cercheremo..... ma posso farlo solo a partire dalle 14.00....

Spero tanto che la fortuna ci assista.... non so se sia una buona idea portare il cane, visto che il nostro appena vede mici estranei cerca di azzannarli.... rischiamo di fare più danni...

Quà poi c'è sempre vento, e diventa ancora più difficle sentire il pianto.....

Per quanto possono sopravvivere micini così piccoli?:cry::cry::cry:

Poco purtroppo! spero che la loro mamma li protegga....se lei veniva da te a mangiare non puo' averli molto lontano di solito li nascondono bene ma vicini per controllare ! cerca di ricordare da che direzione arrivava x la pappa ,,,,,,,,,,,la mia amica Simonetta x sentire Billina dove si nascondeva faceva il verso delle mamme gatte .....PPRRRR caspita non e' facile spiegarlo ma funzionava lei poi si faceva sentire anche se dormiva perche stava perdendo le forze poi al richiamo piangeva come x dire sono quiiiii!.....per il cane solo x il fiuto certo lo devi tenere lontano e al guinzaglio .............tu capirai dal suo comportamento se ci sono!
buona fortuna a loro spero li abbia messi al caldo:(

Pupa
09-05-2011, 02:55
Io avrei cercato stanotte..(l'ho fatto un sacco di volte, basta avere pile potenti)
si sentono meglio, col silenzio,
inoltre rischiano a stare al freddo e a digiuno tutta la notte..
spero li troviate, poveri piccoli..:micimiao10::micimiao10:

LaT
09-05-2011, 03:53
Rabbrividisco per i cuccioli...:cry:

Pignetta
09-05-2011, 08:40
Povera mammina:cry:
Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare i piccoli, altrimenti faranno una
fine atroce.
Prego ed incrocio

morghi
09-05-2011, 09:09
Oddio che brutto!!!! mi dispiace tanto cibergatta.... se solo fossimo più vicine..... :cry::cry::cry:

cibergatta
09-05-2011, 09:24
Mio marito sta andando a cercarli, poi lo aiuterò anche io... Incrociate per noi!

AnnaLucy
09-05-2011, 10:13
Che disperazione!!!!!!!!!! :cry: Alla tristezza si aggiunge il fatto dei piccolini !!!!!!! Incrocio tutto affinchè possiate trovarli al più presto

cibergatta
09-05-2011, 11:37
Ancora niente..... :(

cristy-casper
09-05-2011, 15:43
povera micina, non è giusto :( mi spiace tanto Cyber, ma il destino non lo possiamo manipolare, avrebbe attraversato anche se non l'avvessi chiamata per la pappa :(
spero tanto tantissimo ke troviate i micromici, incrocio

micia81
09-05-2011, 15:50
noooooo quanto mi dispiace,non è facile,perchpè se li ha nascosti per bene la vedo dura,ma coraggio !!!

cibergatta
09-05-2011, 17:11
RAGAZZI!!!! LI HO TROVATI!!!!!!!!

Non so ancora come ho fatto, sono coperta di graffi, di ferite e spine ma li ho trovati!!!!
Sono 3 e sono bellissimi!

Dopo aver perlustrato palmo palmo una superficie di quasi 600 mq, sfinita, dopo 4 ore di ricerca (al diavolo il lavoro e i pazienti!) con le lacrime agli occhi e sul punto di arrendermi, (ma sicurissima che i mici c'erano: avevo palpato le tettine della madre proprio ieri sera appena morta), ho cercato di ricordare il percorso che la micia faceva tornando dalla pappa, ho tracciato una linea ideale e alla fine della linea c'erano loro, sotto uno scaldabagno arrugginito e circondati dai fichi d'india...... non miagolavano per niente, per queso non li sentivo, ma per fortuna stanno benone.

Peseranno dai 230 ai 280 gr....... hanno mangiato con la siringa un pò di latte fai da te (con uovo e panna) e hanno fatto la prima pipì.....ora dormono al caldo in una cuccetta con la bottiglia di acqua calda (non avevo di meglio!)......devo correre a prendere l'antibiotico, cosa prendo??? Quanto gliene do? Non ho il tempo di leggere sul forum.... AIUTATEMI .... altrimenti i pz questa volta mi accoppano! :D

micia81
09-05-2011, 17:19
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa prendi clavulin pediatrico, 0,20 ml a micino,apri post per loro..

cibergatta
09-05-2011, 17:21
OK! Quante gocce? Due al mattino e due la sera? Quanto devono mangiare a pasto?

Nox
09-05-2011, 17:22
Oh, Ciber :31:

Sono così contenta che tu li abbia trovati, sei un angelo! Abbraccia i piccoli anche da parte mia :)

(perdonami, non ho consigli perchè sono inespertissima su mici così piccini, ma ci tenevo a farti i complimenti :))

micia81
09-05-2011, 17:25
0,2 ml mattina e sera.devono mangiare ogni 3 ore almeno 60-70 ml al giorno.

cibergatta
09-05-2011, 17:28
Quindi a pasto quanto? .....scusami Ele, ma sono talmente nel panico che non riesco neppure a fare 2 x 2.....

billa
09-05-2011, 17:28
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

SIII............ LEI li ha protetti !
Ciber....SEI STATA GRANDIOSA! ti abbraccio forte sono commossa !altri piccoli in salvo:p:p

micia81
09-05-2011, 17:33
Quindi a pasto quanto? .....scusami Ele, ma sono talmente nel panico che non riesco neppure a fare 2 x 2.....

leggi qui
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm (http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm)

Dharma&Fra
09-05-2011, 17:42
RAGAZZI!!!! LI HO TROVATI!!!!!!!!

Che bella notiziaaaaaaaaaaaaa!!!
Avevo quasi paura di aprire il post..ed invece...ora ho un sorriso a 64 denti spiaccicato in faccia :micimiao58:
Sono sicura che la micina dal ponte ha vegliato sui suoi piccoli ed ha fatto in modo che tu li trovassi.
Non ho consigli su come crescerli perchè sono totalmente inesperta ma vedrai che con i suggerimenti di tutte le fanciulle più esperte qui sul forum verranno su 3 meravigliosi pelosi :)

Ps lo sai vero che ora DEVI mettere delle foto no? :D

merlin
09-05-2011, 18:13
Che bello! Sono troppo felice! Poveri cucciolini, si, si la mamma li ha protetti. Mando tante carezzine a loro e un bravissima a te che non hai mollato e li hai trovati. :291:

stella del nord
09-05-2011, 18:41
ciao amore, aiuta la tua tata umana con i tuoi piccoli perche possano vivere

cristy-casper
09-05-2011, 22:35
ke bellooooooooooooooo! w i minimicetti!

cibergatta
09-05-2011, 22:37
I micini ora onfano nella cuccetta al calduccio, tra poco faranno la terza poppata.

All'inizio mi stavo preoccupando perchè non ne volevano sapere di ciucciare..... probabilmente dopo quasi 20 ore di digiuno erano troppo deboli. Alla seconda poppata è andata meglio, anche se non tutti mangiano alla stessa maniera... come quantità. Mi devo preoccupare?

Li ho pesati dopo la poppata ed eravamo mediamente intorno ai 280 gr.... hanno già qualche dentino... forse hanno più di 2 settimane, che ne dite?

Anche io penso che la nostra "Tigratina piccola" come la chiamavamo noi, mi abbia indicato la strada fino a loro.....

Mirjam
09-05-2011, 22:45
Se mi posti qualche foto ti dico più o meno l'età... :)
Le orecchiuzze che forma hanno? Sono a triangolino o ancora tonde?
Sono felice e commossa che tu li abbia trovati, per qualunque dubbio o problema ti mando il mio numero in mp. :31:

micia81
09-05-2011, 22:59
si foto foto

cibergatta
09-05-2011, 23:05
Tra poco faccio le foto :)

Le orecchie mi sembrno una via di mezzo, un triangolo appena abbozzato.....

micia81
09-05-2011, 23:07
Post nuovo per i piccini post nuovo,questo lascialo per la mammagatta..

cibergatta
09-05-2011, 23:10
Hai ragione.....

Ciao piccola.... riposa in pace, ora che i tuoi piccolini (spero) sono al sicuro....

Mirjam
09-05-2011, 23:35
Ciao Piccola...
Vola felice e serena, i tuoi cuccioli sono in buone mani.

Panterina
10-05-2011, 16:47
Vola serena piccolina. I tuoi micini ora sono al sicuro :399:

LaT
10-05-2011, 17:43
RAGAZZI!!!! LI HO TROVATI!!!!!!!!:D

Ciber non ho parole per dirti quanto sei grande e quanto ti sono grata.
Queste creature ti devono tutto.
Grazie. Grazie davvero.

nadia
12-05-2011, 20:37
Povera Piccola,meno male che hai trovato i suoi cuccioli,con te ora saranno al sicuro!
Veder morire un animale è sempre un trauma,perchè si è impotenti ad aiutarli...

giallolimone
12-05-2011, 21:01
Sei stata bravissima e devi essere orgogliosa di averli trovati e salvati. La loro dolce mamma continuerà a vivere attraverso i suoi piccoli e, come avrà guidato i tuoi passi per trovarli così ti aiuterà a capire i loro bisogni. Mi fanno tanta tenerezza. Un abbraccio ....a tutti:31:

Va lentina
12-05-2011, 23:19
Provo due sensazioni forti e contrastanti....l'assurda disperazione per la perdita di questa micia...e l'infinita gioia di sapere che i suoi piccoli sono finiti in buone mani....il tutto è contornato da una commozione enorme e qualche lacrimuccia che scappa....

cibergatta
12-05-2011, 23:46
Grazie ragazzi..... siete tanto cari, non sapete quanto le vostre parole siano importanti per me...

Oggi ho portato una rosa sulla tomba della micina..... spero tanto che da lassù vegli su i suoi piccoli e li aiuti a crescere.....

merysara
13-05-2011, 00:36
Oggi ho portato una rosa sulla tomba della micina..... spero tanto che da lassù vegli su i suoi piccoli e li aiuti a crescere.....


Sarà così, che bel pensiero :31:

carlina
13-05-2011, 09:14
Provo due sensazioni forti e contrastanti....l'assurda disperazione per la perdita di questa micia...e l'infinita gioia di sapere che i suoi piccoli sono finiti in buone mani....il tutto è contornato da una commozione enorme e qualche lacrimuccia che scappa....

ecco...non potrei che esprimermi nello stesso modo...lacrimoni compresi!
ti seguo sul post dei piccoletti