PDA

Visualizza Versione Completa : Che scena orribile... :(


Giggiola
09-05-2011, 21:20
Ciao a tutti! E' tantissimo che manco qui sul forum, causa problemi al pc, scuola e problemucci vari... e insomma eccomi di nuovo, stavolta con notizie alquanto bruttine :(
Nei pressi della fermata dove prendo l'autobus (e dove ho trovato anche Eru, guarda caso :S) da qualche giorno gira un micino che avrà 4 mesi al massimo, magrino e tanto tenero! Gli ho dato la pappa un paio di volte e di più teoricamente non posso fare, perché per quanto abbia la tentazione di prenderlo e portarmelo a casa i miei sono piuttosto ostici (e non solo per l'impegno di un altro gatto, ma anche per le malattie che potrebbe trasmettere ad Eru; e a nulla sono valsi i miei tentativi, anche se mia madre un pochino si era sciolta :p). Il problema è che nella zona (che sarebbe più o meno un quartiere, con una scuola elementare, piccoli spazi verdi e diverse case) ci sono da anni cinque cani randagi, che per carità non danno fastidio, ma un micetto così piccolo se lo fanno a polpette :cry: ero già preoccupata le prime volte e stasera eccoci: tornavo a casa in macchina con mio padre e il micio era inseguito da un cane. Non so cosa pensare, non riesco a togliermelo dalla testa :cry: aveva già parecchio "vantaggio", quindi voglio sperare che ce l'abbia fatta... ma dico io, non poteva trovarsi un posto più sicuro, no, doveva andare dove ci sono i cani :cry:
Morale: domattina sono di nuovo lì e, se lo trovo (dio, speriamo!), lo porto su a casa e si vede il da farsi. L'ho già detto a mia madre, perché non ho intenzione di lasciarlo lì. Cosa devo fare, poi, nel caso? Lasciarlo isolato da Eru finché non si trova una soluzione o qualcuno disposto a tenerlo? Fare subito gli esami dal vet? E per FIV e FELV? Sono totalmente impreparata per queste cose! :shy:
Ora so che cosa mi direte... dovevo fare qualcosa prima, ora può essere troppo tardi. Lo so. Ma non avendo amici o conoscenti disposti a prenderlo (avevo chiesto in giro) e non potendo portarlo a casa non sapevo proprio che fare! :cry: Mi mandate qualche consiglio e incrocino?
Un abbraccio a tutti :(

Condoleeza
09-05-2011, 22:11
bè, prendilo!
lo porti a casa e per un po' lo tieni separato dal tuo gatto (in garage, in un gabbione, in bagno...)
Intanto gli dai del buion cibo, lo svermi e lo osservi, guardi come sta sta (per esempio, se ha diarrea o no) e cosa fa, se gioca o se è moscio.
Dopo qualche giorno, quando è rilassato e nutrito e sai come sta, lo porti dal veterinario.
Ciao!

Cenarius
09-05-2011, 22:11
Dai speriamo che un micino così magrino sia abbastanza agile e veloce da seminare un cane. Non sono esperta ma mi pare di aver letto in giro che dovresti tenerlo isolato dall'altro micio di casa e fargli fare i test per le malattie contagiose. Le altre sapranno consigliarti la tempistica dell'isolamento.
Spero i tuoi si lascino intenerire e te lo facciano tenere e spero anche che il micino sia salvo e sano per poter restare.
Incrocini!

Mirjam
11-05-2011, 10:02
Up...
L'hai trovato?

kiwi&mirtillo
11-05-2011, 10:24
Eh sì, up.
Ho letto anche io ora... come è andata? L'hai preso?

Se sì... partono i consigli :)

cristy-casper
11-05-2011, 14:36
speriamo bene :)

Giggiola
11-05-2011, 19:15
Ancora niente :( ogni mattina per quanto mi è possibile sto guardando in giro, sia dove l'ho visto l'ultima volta sia nella zona dov'era prima... niente. L'unica cosa che ho notato è che dove stava prima (vicino ad un'edicola) ci sono ancora ciotoline di acqua e cibo che vengono cambiate ogni giorno. Che si faccia vedere solo negli orari della pappa dai proprietari? Perchè non mi risulta che ci siano altri mici in zona :confused: appena ho news vi faccio sapere, comunque! Anche se il pericolo cani dovesse essere - momentaneamente - scampato, se lo vedo non lo lascio certo lì :p

Dharma&Fra
11-05-2011, 19:20
dai micino fatti trovare!!!:micimiao11:
potresti chiedere all'ìedicolante se l'ha visto

Giggiola
12-05-2011, 20:00
Buone notizieee! :p La micia (è femmina!) c'è ed è sana e salva :D sono così felice!
Purtroppo i miei non mi hanno permesso di portarla su a casa stasera :( però pappa anche oggi e intanto le abbiamo trovato una sistemazione (non so ancora se momentanea): una signora che ha un negozio di detersivi e che sul retro ha un cortiletto chiuso. Ha già altri due mici e ne ha ospitati parecchi finora, e ha accettato di prenderla, sterilizzazione e vaccini inclusi :approve: per ora è il meglio che posso fare... vi aggiorno appena ci sono news! :micimiao11:

Edit: Domani pomeriggio parto munita di trasportino comunque... devo farmelo prestare perchè la micia non è testata e non voglio comunque correre rischi per Eru. Non vedo l'ora di toglierla dalla strada, poverina...
PS: Comunque si è un po' spostata dalla zona con i cani e spero che ci rimanga :( pensate che ho visto anche altri micetti lì... ma dico io, istinto masochista?

Condoleeza
12-05-2011, 20:02
bene, benissimo!!
:)