Visualizza Versione Completa : Aiuto! Gatto con testicolo ferito :(
Jenny_Hermes
10-05-2011, 14:05
Non so come sia potuto accadere! Oggi il mio Hermes è tornato a casa con una bruttissima ferita ad un testicolo! So di doverlo portare dal veterinario, ma vorrei sapere se adesso, in queste condizioni, sia possibile castrarlo.
Tento a precisare che la decisione di castrarlo l'ho presa da mesi, ma i miei si sono sempre opposti con forza :(
vi prego datemi un consiglio!
Io correrei dal veterinario...e poi lo terrei in casa finché non sarà guarito e potrai castrarlo..
kiwi&mirtillo
10-05-2011, 16:02
Non credo che la ferita possa in qualche modo infastidire la castrazione.
Portalo dal vet e vedi se riesci a fare tutto insieme (così anche con i tuoi non si pone il problema di discutere sulla necessità dell'intervento.... :devil: comunichi tutto a giochi fatti ;)).
Disinfetta intanto, per quel che ti è possibile e se davvero ipotizzi di poterlo castrare, sarebbe bene non farlo mangiare qualche ora per via dell'anestesia.
Com'è la ferita?
Il micio per il resto come sta? Gioca e mangia come niente fosse?
Va cmq fatto vedere... potrebbe servire copertura antibiotica (non solo disinfettante locale)
In bocca al lupo!
Jenny_Hermes
12-05-2011, 18:07
Non credo che la ferita possa in qualche modo infastidire la castrazione.
Portalo dal vet e vedi se riesci a fare tutto insieme (così anche con i tuoi non si pone il problema di discutere sulla necessità dell'intervento.... :devil: comunichi tutto a giochi fatti ;)).
Disinfetta intanto, per quel che ti è possibile e se davvero ipotizzi di poterlo castrare, sarebbe bene non farlo mangiare qualche ora per via dell'anestesia.
Com'è la ferita?
Il micio per il resto come sta? Gioca e mangia come niente fosse?
Va cmq fatto vedere... potrebbe servire copertura antibiotica (non solo disinfettante locale)
In bocca al lupo!
Ha molta fame, però subito dopo aver mangiato si nasconde sotto al divano e non ne vuole sapere di uscire. In più ha la pancia gonfia da quasi un mese ormai e comincio seriamente a sospettare che abbia preso la FIP :cry:
Lady Mosè
12-05-2011, 19:34
Portalo dal veterinario il prima possibile!!! Lui ti saprà dire se è il caso di sterilizzarlo subito o aspettare...
Ma quanto ha? E' mai stato sverminato? Potrebbe essere gonfio per i vermi...
Portalo dal vet!
3zampineallegre
12-05-2011, 20:19
Temi per la FIP DA UN MESE e non l'hai ancora portato del vet? Sono basita...
kiwi&mirtillo
12-05-2011, 21:21
La pancia gonfia non può farti pensare immediatamente alla Fip, non scherziamo!
Il micio è affamato... e già solo questo dovrebbe tranquillizzarti un po'
Ma non è cmq il caso di tergiversare... portalo dal vet!
La ferita come va? sei riusciuta a disinfettarla? si sta rimarginando?
Se è impaurito e si nasconde è probabile che abbia un malessere... magari la ferita gli fa male, o è peggiorata. O, come ti hanno detto, ha i vermi.. che portano pancia gonfia se non curati.
Racconta qualcosa di più di questo micio... altrimenti è difficile ipotizzare.
Possono esserci mille cose....
Quanto ha il micio? Profilassi fatta finora?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.