PDA

Visualizza Versione Completa : Cesareo a gattina!! Ora è mamma!!


perlina21
10-05-2011, 16:01
In questi giorni tanti gatti e gattini ci stanno lasciando, e tutte queste morti portano tanta tristezza, anche qui nel forum....
Quindi ho deciso di raccontarvi questa storia a lieto fine di questa forte mamma gatta e dei suoi piccolini, per strapparvi un sorriso!!
Stamattina è venuta da me una coppia con una gattina in evidente stato di gravidanza, anzi, in evidente stato di parto in corso con serissimi problemi.....era semi-incosciente, con perdita di sangue e pus dalla vagina.
Alchè io gli dico "guardate che la gatta va operata urgentemente, cesareo immediato..."
E loro...."ah, perchè è incinta? ma se ha sei mesi.....noi pensavamo fosse grassa, ma da ieri mattina non si muove e ha diarrea, non è che l'hanno avvelenata??"
La "diarrea" non erano altro che liquidi, pus e materiale necrotico che uscivano dalla vagina.
E non si erano accorti di niente, nonostante ci tenessero a lei!!
Erano super convinti che fosse grassa e non incinta :shy:, soprattuto per la giovane età!!!
Fra l'altro,. se consideriamo che dicono che ha sei mesi (io credo almeno 7-8, a che età si è accoppiata?? 4 mesi?? Povera creatura!!)
Comunque, gli spiego un pò tutto e me la lasciano per l'intervento, fra lacrime e carezze.....
La opero, e da quell' utero esce di tutto di più!!!!
Una puzza fenomenale, un gattino completamente putrefatto che aveva impegnato il canale del parto che bloccava gli altri tre, di cui, quello seguente completamente infetto, ma gli altri due, ancora con liquidi amniotici puliti.
Comunque, tolgo utero e ovaie, poi mentre io mi occupo della gatta, la mia assistente cerca di rianimare i due piccoli che non danno segni di vita, le spiego come fare, lei li scuote, li strofina, li ossigena, ma niente :cry:!!
Passa una mezz'ora e proprio quando decidiamo, avvilite, di arrenderci, ecco che un piccolo fa un flebile "miao" e allora, che entusiasmo, dinuovo, strofina, scuoti, riscalda....e il primo micino si rianima.....ma l'altro niente, non va......passano i minuti, ma sembra morto, poi all'improvviso, urla pure lui!!!
Evvai :p:p:p!!!!
Entrambi ce l'hanno fatta!!!!
La mamma nonostante lo stato di intossicazione in cui versava, ha superato l'intervento brillantemente, si è svegliata, e i piccoli, se pur con un pò di difficoltà, si sono attaccati abbastanza presto e hanno fatto la loro prima poppata!!!
Sono felicissima!! Mi aspettavo di trovare tutti morti a sentire la puzza e il marciume che è uscito, invece i due piccoli stanno bene e sono vispi!!
Sono due maschietti, uno blu come la mamma e uno tigratino!!
Anche la mamma, è passata dallo stato semi-incosciente in cui è arrivata ad essere sveglia!!
E se li sta allattando pure senza problemi, li ha sentiti e riconosciuti subito!!!
E' una micina bravissima, nonostante sia molto giovane!!!
Fra l'altro, l'ho logicamente anche sterilizzata, e poichè mi sono resa conto subito che i proprietari erano abbastanza contrari alla sterilizzazione, gli ho detto che aveva gravi danni all'utero e che ho dovuto togliere tutto, pena la vita, quindi niente più cuccioli!!!
Adesso sono ricoverati qui da me, la mammina, che sta facendo flebo reidratanti e disintossicanti, e i suoi due gioiellini!!
E domani tornano a casa, tutti con prescrizione di antibiotico, anche i bebè!!!
E' assurdo, ma dopo anni di questo lavoro, dopo tanti interventi, ancora mi emoziono come se fosse la prima volta, difronte a queste cose :o!!!E ve lo dovevo raccontare :)!!
Se riesco, domani vi posto pure una foto!!

melissa
10-05-2011, 16:05
E' una storia bellissima!
GRAZIE per avercela raccontata!:kisses::kisses::kisses:

Blue19
10-05-2011, 16:14
Sarà :314: sei una grande!!! :314: che te lo dico a fare!!!

Queste si che sono soddisfazioni lavorative e, penso a questo punto, anche personali!!!!

Certo che mi meraviglio dell'ignoranza di certa gente....e menomale che sono arrivati da te in tempo utile a salvare il salvabile :)

superlu
10-05-2011, 16:38
Sara
meno male che sono arrivati in mano tua!
sai a volte quando leggo tutti i miracoli che fai mi piacerebbe diventare un veterinaio...ma non penso che avrei la stessa forza che hai tu...sei una grande!

se puoi, mettici le fotine di questi miracolati...saranno sicuramente tenerissimi!

Lady Mosè
10-05-2011, 16:51
Dovrebbero clonarti, Sara!!!

Nanela
10-05-2011, 18:25
Sara, finalmente qualche lacrima di gioia!!!!

grazie

laura
10-05-2011, 18:27
Dovrebbero clonarti, Sara!!!

quotissimo.



Brava Sara:micimiao45:

StefaniaPallina
10-05-2011, 19:40
Non solo clonarla ma distribuirla in tutta Italia :D
:o
fotooooooooooooo!

merysara
10-05-2011, 21:33
Brava Sara :393:
e grazie per averci raccontato di questa bella vicenda finita a lieto fine.....ci voleva proprio :approve:

Tusi
10-05-2011, 21:41
grazie.... di esserci con prontezza e professionalità!
aspettiamo le foto;)

Pignetta
10-05-2011, 21:48
Tanti grattini alla nuova mammina:399:

cristy-casper
10-05-2011, 23:02
sono prorpio meravigliata,è una storia fantastica...
Perlina sei speciale.... a parte per la tua bravura e professionalità, ke credo siano indubbie...ma soprattutto per l'amore e la passione, ke vanno oltre i limiti!
auguri a mammina e topini!
non vedo l'ora di vedere le foto :)

littlemicia
11-05-2011, 07:22
Finalmente una bella storia che allieta la giornata. Ma perlina spiegaci, come mai si è ridotta così la mammina? Forse i proprietari non accorgendosi dello stato della micina hanno fatto passare troppi giorni dalla conclusione della maternità? avrebbero dovuto accorgersi prima che la micina stava male (oltre ad accorgersi dello stato)? Comunque sia, hai proprio un dono alle tue mani... :p:p:p:p:p

Sabri*Ruby
11-05-2011, 15:12
Non solo clonarla ma distribuirla in tutta Italia :D

Ma siii, una Perlina per tutti :)
Sei grande Sara, certo che come fai a non capire che la micina è incinta, poverina...sono contentissima che però sia andata tutto bene per lei e i due micini sopravvissuti!!

kyara_elettra
11-05-2011, 15:27
Sara, mi fai venire voglia di trasferirmi a Napoli solo per averti come veterinaria!!!

StefaniaPallina
11-05-2011, 18:07
@kyara_elettra: quoto ogni tua singola lettera, pure gli spazi!

cibergatta
11-05-2011, 22:08
Perlina, sei super!!!! Ho le lacrime agli occhi.....

April
12-05-2011, 11:29
Che bella storia, sono felicissimi per mamma e piccolini.
Sara, sei meravigliosa e fantastica!

Nemesi_74
12-05-2011, 11:31
Che bella storia Sara... come stanno mamma e piccini? Fotine? :o

Francesca Maria
12-05-2011, 15:27
Complimenti Sara, sei una bravissima veterinaria ed è bellissimo che ti emozioni ancora davanti a queste cose... sei una persona molto sensibile e umana! Complimenti ancora!

klem
16-06-2011, 19:24
Sara, uno blu e uno tigratino ... ti dice niente?

Pupa
22-06-2011, 04:01
Perlina,
di storie iniziate male e finite bene devi raccontarcene di più..:D
(sicuramente te ne capitano tante..)
siamo un pò avvilite..
sembra che vada tutto male, mannaggia...


E domani tornano a casa, tutti con prescrizione di antibiotico, anche i bebè!!!


scusa, ot. ho una domanda
ma se la mamma fa antibiotico non lo passa ai micini con il latte??
Io credevo che le mammine sotto cura antibiotica
passassero una discreta dose anche ai micini..
sto cercando di dare antibiotico ad una gattina selvatica che
sta certamente allattando,
lei ha minimo una rinotracheite, se non bronchite,
e credevo che così curasse anche i piccoli..(ai quali non ho accesso,
non so minimamente di chi sia e dove stiano..:( )

ps. foto, please, prima della dimissione..:D

perlina21
22-06-2011, 08:13
Si, si, Pupa, ho sbagliato a scrivere!! l'antibiotico era solo per la mamma!!
ora comunque i piccoli sono cresciuti e questa mamma gatta ha anche adottato un altro micino bianco, che era stato trovato appena nato in un giardino.
Nonstante i suoi avessero 10 gg, lei si è presa cura anche di qauesto molto più piccolo che si è salvato!!