Visualizza Versione Completa : Pipì ogni 24 ore
rossodani
10-05-2011, 18:33
Sarà già un 20 gg che il mio gatto si è messo il vizio di fare la pipì ogni 24 ore:devil:
Preciso che mangia 25gr di crocchi al dì + 70/85 di umido.
Ogni 24 h poi fa un mega piscione, io ho anche messo la mano mentre la faceva :D e il getto è bello forte.
Preciso che ha la fontenella e 2 ciotole sparse per casa.
L'urina non ha tracce di sangue, non la fa fuori dalla cassetta e non si lecca il pisellino.
Secondo voi cosa può essere??? E' sintomo di stress? Forse per lui è nervoso perchè voleva solo crocche e io pian piano gli sto rintroducendo l'umido come mangiava prima???
I gatti sono proprio un mistero ed essendo il mio primo gatto non ho molta esperienza
Ho pensato di siringargli l'acqua in bocca per vedere se poi va a fare altra pipì, prima non riesco molto a farlo sono imbranata e lui appena vede la siringa scappa come un razzo
Scusate ma per me ho sbagliato sezione andava in richieste generiche se qualche moderatrice lo sposta mi fa un piacere, scusate e grazie
Dany non va bene che quel vigliacco di un gatto, ritenga la pipì per ben 24 ore :disapprove: devi proprio fargli un bel discorso.. e spiegargli che proprio non va bene... posso capire che si affezioni ai suoi "capitali liquidi" ma i versamenti, vanno fatti regolarmente, altrimenti, si possono verificare ristagni che provocano infezioni :disapprove:
Vedi come vanno le cose durante le prossime 24 ore, in caso, fai una capatina dal vet :approve: sicuramente, lui troverà argomenti un pò più "decisi" per far effettuare a quel "malandrino" i suoi versamenti di liquidi....
Ogni 24 h poi fa un mega piscione, io ho anche messo la mano mentre la faceva :D e il getto è bello forte.
Cosa non facciamo per questi tiranni pelosi!! :D
La butto lì, non può essere che per qualche motivo gli sia venuta in odio la lettiera e cerca di andarci il meno possibile?
rossodani
10-05-2011, 22:03
La butto lì, non può essere che per qualche motivo gli sia venuta in odio la lettiera e cerca di andarci il meno possibile?
vai a vedere cosa gli sfrulla nella testa, ma sua maestà oggi mi ha onorato di 2 belle piscione:D, è andato nuovamente adesso in lettiera per cui una stamattina alle 6.30 e una alle 22.30....dovrò ringranziarlo di avermi fatto questo piacere:mad:
sono tentata di prendergli lo zilkene in farmacia maggari è nervoso e poi si prepara per affrontare i primi di luglio il viaggio in macchina e la traversata in nave;)
lui al mare riconosce la casa e si trova bene anche se la sua preferita è questa a Milano
vai a vedere cosa gli sfrulla nella testa, ma sua maestà oggi mi ha onorato di 2 belle piscione:D, è andato nuovamente adesso in lettiera per cui una stamattina alle 6.30 e una alle 22.30....dovrò ringranziarlo di avermi fatto questo piacere:mad:
sono tentata di prendergli lo zilkene in farmacia maggari è nervoso e poi si prepara per affrontare i primi di luglio il viaggio in macchina e la traversata in nave;)
lui al mare riconosce la casa e si trova bene anche se la sua preferita è questa a Milano
Lo Zilchene, male non gli fa di sicuro :approve: al massimo non ottieni nulla.. questo è un prodotto che non è efficace con tutti i mici :confused:
Tu ritieni che ultimamente il "signorino" ha qualche motivo per stressarsi?? hai cambiato la sabbietta? la disposizione di qualche poltrona? oppure non so, hai i muratori in casa?
I mici, vivono il qui ed ora, non pensano alle vacanze :) quindi, credo che il motivo di stress sia proprio presente.
iottisan
11-05-2011, 08:08
Io sono mesi che lotto con Eddie e le sue megapisciate una volta al giorno!
Tre mesi di Zylkene, decine di sabbiette provate.
Tra l'altro Eddie soffre di calcoli di struvite, quindi è ancora peggio!
Alla fine il veterinario mi ha detto che ci sono gatti che fanno così e che c'è poco da fare, che si stressa di più con tutto il trambusto per cercare di fargliela fare più spesso piuttosto che lasciargli fare quello che gli pare.
Mi ha detto che a volte i gatti hanno la vescica particolarmente grande e quindi non risentono di questa cosa.
rossodani
11-05-2011, 08:24
Tu ritieni che ultimamente il "signorino" ha qualche motivo per stressarsi?? hai cambiato la sabbietta? la disposizione di qualche poltrona? oppure non so, hai i muratori in casa?
I mici, vivono il qui ed ora, non pensano alle vacanze :) quindi, credo che il motivo di stress sia proprio presente.
nessuna sabbietta cambiata, nessun cambiamento in casa e intrusi.
Forse ha sentito che c'era mezza idea di prendere un altro gattino???:D Non penso sia in grado di ascoltare i nostri discori cmq l'idea è stata scartata perchè lui mangia quasi tutto renal e l'altro sbaffarebbe i kitten e poi tutto il resto e sarebbero problemi:shy:
da gestire sarebbe dura io lavoro e non posso far mangiare prima ad uno e poi all'altro
Io sono mesi che lotto con Eddie e le sue megapisciate una volta al giorno!
Tre mesi di Zylkene, decine di sabbiette provate.
Tra l'altro Eddie soffre di calcoli di struvite, quindi è ancora peggio!
Alla fine il veterinario mi ha detto che ci sono gatti che fanno così e che c'è poco da fare, che si stressa di più con tutto il trambusto per cercare di fargliela fare più spesso piuttosto che lasciargli fare quello che gli pare.
Mi ha detto che a volte i gatti hanno la vescica particolarmente grande e quindi non risentono di questa cosa.
Avete provato a fare un'ecografia a questo "signorino" per verificare la grandezza della sua vescica??
nessuna sabbietta cambiata, nessun cambiamento in casa e intrusi.
Forse ha sentito che c'era mezza idea di prendere un altro gattino???:D Non penso sia in grado di ascoltare i nostri discori cmq l'idea è stata scartata perchè lui mangia quasi tutto renal e l'altro sbaffarebbe i kitten e poi tutto il resto e sarebbero problemi:shy:
da gestire sarebbe dura io lavoro e non posso far mangiare prima ad uno e poi all'altro
Dany, è ovvio che potete fare quel che credete... ma ti garantisco che gestire un micio con pappa renal ed un micio sano.. non è assolutamente facile... :( ed in genere, chi ne fa le spese è sempre il micio sano...perchè si deve adeguare :shy:
rossodani
11-05-2011, 09:44
Dany, è ovvio che potete fare quel che credete... ma ti garantisco che gestire un micio con pappa renal ed un micio sano.. non è assolutamente facile... :( ed in genere, chi ne fa le spese è sempre il micio sano...perchè si deve adeguare :shy:
il micio l'avrei preso oltre che x la gioia mia e di mia figlia, dopo Ettore ci siamo innamorate di questa razza, ma soprattutto per far giocare lui e avere un compagno anche se lui non è solo tutto il giorno ma un po' di ore sì.
La vet dice mangia anche l'altro crocche renal ma io non la vedo così facile come dice lei, tanto poi sono io che devo grattarmela non lei, lei mi gratta il portafoglio:mad:
Secondo te le pastigliette di spaccapietra possono influire sull'appettito??? noto che quando le dò quelle rallenta di mangiare ma solo l'umido mentre quando non le prende mangia anche un po' di umido:confused:
magari è lui che è furbo e ci marcia su questa cosa secco e umido:devil:
adesso prende mezza pastiglia di betotal al dì, una per te sarebbe troppa???
Guarda, se può consolarti, anche io ci sono passata: il mio demonietto, dacchè la faceva 3 volte al giorno, da ormai più di un mese ha iniziato a farla una volta solo al giorno...io ovviamente, mi sono subito preoccupata.Quindi ho chiesto alla vet, mi ha chiesto se avevo cambiato lettiera,o se era cambiato qualcosa, ma non era cambiato nulla, nè lettiera, nè cibo, nè altro; allora mi ha detto di controllare se per caso capitava che andasse in lettiera ma non la facesse: niente anche quello. Cosi per scrupolo gli ho fatto fare le analisi delle urine per vedere se aveva qualche calcolo che gli dava fastidio: niente, urine pulite. Morale della favola: il mio gatto semplicemente la fa una volta al giorno.
quindi se vuoi toglierti il dente fagli fare delle analisi, e se risulta tutto a posto, può benissimo essere che il tuo micio la faccia una volta al giorno, senza nessun problema :)
almeno cosi mi hanno detto....
il micio l'avrei preso oltre che x la gioia mia e di mia figlia, dopo Ettore ci siamo innamorate di questa razza, ma soprattutto per far giocare lui e avere un compagno anche se lui non è solo tutto il giorno ma un po' di ore sì.
La vet dice mangia anche l'altro crocche renal ma io non la vedo così facile come dice lei, tanto poi sono io che devo grattarmela non lei, lei mi gratta il portafoglio:mad:
Secondo te le pastigliette di spaccapietra possono influire sull'appettito??? noto che quando le dò quelle rallenta di mangiare ma solo l'umido mentre quando non le prende mangia anche un po' di umido:confused:
magari è lui che è furbo e ci marcia su questa cosa secco e umido:devil:
adesso prende mezza pastiglia di betotal al dì, una per te sarebbe troppa???
Tu hai inquadrato la faccenda nel migliore dei modi :approve: e credo che per il secondo micio, io aspetterei che la situazione si stabilizzi ancora un pochino, per decidere in un senso o nell'altro...
La spaccapietre non influisce assolutamente per quanto riguarda l'appetito... secondo me, sono "paturnie" del "signorino" :devil: il Be Total, è OK così comè; invece, non ricordo se diamo anche l'aloe ferox a questo "diavoletto", perchè quello si che stimola davvero l'appetito :approve:
rossodani
11-05-2011, 12:29
invece, non ricordo se diamo anche l'aloe ferox a questo "diavoletto", perchè quello si che stimola davvero l'appetito :approve:
si sta prendendo l'aloe ferox
Lui stava benissimo mangiava 2 pasti di umido allungati con parecchia acqua e 10gr di crocchi prima di andare a letto e faceva di quelle pisciatone. Dopo natale l'ho portato dalla vet x fare gli esami del sangue, nn è la prima volta, tragedia nn riesce a star fermo, lei mi dice tieni il cotone ben premuto sulla vena, lei dice ke io nn l'ho fatto, la vena si gonfia e sangue in tutta la zampa.
Gli esami del sangue e delle urine sono meglio di quelli di maggio 2010.
Dopo 3 gg iniziano i capricci, nn vuole + l'umido, vuole solo crocchi, nn beve è l'acqua dentro la pappa e rifiuta l'umido renal. La vet dice dagli x qualche gg solo crocchi vediamo se mangia, eccome se mangiava e lei "sono capricci".
Da qui è iniziato il mio calvario, l'ho lasciato anche 18 ore senza mangiare per fargli mangiare l'umido e poi ha iniziato con la storia della pipì.
Ecco perchè penso che si sia spaventato ed è stressato però se lui continua a fare il ribelle io devo riportarlo a fare gli esami del sangue.
Notare che se lo imbocco io, l'umido ne mangia anche + di 100gr al dì:mad:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.