Entra

Visualizza Versione Completa : Gattino selvatico che vive in appartamento

Cremino72
13-05-2011, 13:17
Ciao a tutte!

Qualcuna di voi forse ricorderà che oltre ad avere un bel gattone di 5kg abituato a vivere in appartamento, dal mese di settembre scorso ho in casa una gattina trovatella (incrocio siamese).

L'età non è chiara perchè è di struttura molto piccola, sembra eternamente cucciola, cmq dovrebbe avere ancora meno di un anno.

La gattina vedo che cerca molto finestre, come del resto anche l'altro gatto.

In questa pero' vedo un istinto maggiore a rincorrere suoi simili o animaletti che prima erano sue prede.

Ieri per es era alla finestra .... oltre ad essere molto tesa e molto partecipe di quanto avveniva fuori l'ho vista a un certo punto graffiare contro le finestre e fare miagolii molto forti, quasi da disperata.

Fino a poco tempo fa mi dava l'impressione che fosse ben contenta di aver trovato una casetta con tanti agi e tante persone affettuose, perchè lei è affettuosissima e prob se non l'avessi portata a casa a quest'ora non ci sarebbe più.

Se apro la porta finestra del balcone lei non è ansiosa di uscire come invece fa l'altro gatto che non solo ci scappa spesso ma fa anche di tutto per non farsi prendere ...... :devil:

Pero' dopo il comportamento di ieri sera mi è venuto qualche dubbio.

I gatti non li porto mai fuori, perchè ho paura che raccolgano zecche e poi cmq dovrei tenerli al guinzaglio perchè ho un giardinetto piccolo in comune con altri del condominio e per di + vicino ad una strada abbastanza trafficata.

Voi cosa ne pensate? Le manca la vita da gatta selvatica???

Monica :kisses:

superlu
13-05-2011, 13:38
la mia e' sempre stata in casa da quando aveva 45 giorni eppure fa anche lei come la tua micina.

Ogni tanto la sento miagolare e assumere posizioni di "attacco" anche solo quando vedere i piccioni che si appoggiano sul davanzale dell'appartamento sotto il nostro e lei e' in casa che li guarda dalla finestra

Inoltre quando va sul balcone (ovviamente e' la cosa che adora di piu) sta sempre attenta a quello che vola in vicinanza (fortuna che il balcone ha la rete!)

D'estate poi non ho bisogno di prodotti contro le zanzare...basta averla vicino :p

Quindi io penso che sia un comportamento normale...non solo della tua ex randagina

gtex2
13-05-2011, 14:59
D'estate poi non ho bisogno di prodotti contro le zanzare...basta averla vicino :p

E' vero. Con effetti collaterali talvolta devastanti (vasi rotti, lampade cadute per terra ecc ecc ecc)...!! :cool:

superlu
13-05-2011, 15:30
E' vero. Con effetti collaterali talvolta devastanti (vasi rotti, lampade cadute per terra ecc ecc ecc)...!! :cool:

io ho risolto togliendo tutti i soprammobili fragili e di valore (meglio cosi non devo spolverarli) e con le lampade ikea...quando le rompo le butto via e ne cmpro altre

:p

Cosa e' un soprammobile rotto in confronto a quegli occhioni adorabili che ti guardano dopo aver commesso il fattaccio??? :D

Cremino72
13-05-2011, 15:49
Avete proprio ragione, sono troppo simpatici i nostri amici gatti!! :)

Effettivamente l'istinto predatorio nella ex randagina è + accentuato rispetto al gattone da appartamento sempre molto pacifico.

Pensate che questa gioca persino con le caramelle nel vassoietto della sala ... le butta per terra e ci gioca, una mattina le ho trovate sparse per tutta casa..... :devil:

Non vi dico per Pasqua con gli ovetti :shy: :o :D

Grazie a tutte

;) :p

Mew
14-05-2011, 21:29

ih ih ih ih i hi hi h ih ih!!!!!!!!