Visualizza Versione Completa : Cosa può essere?
simonik78
15-05-2011, 00:15
Stasera mentre pesavo i micini ho notato che avevano il sederino sporco,allora ho bagnato un pò di ovatta con acqua tiepida e li ho puliti (la mamma è un pò inesperta e credo abbia bisogno di un pò di aiuto). Solo che uno dei due continuava a restare sporco e guardando bene era come se la popò uscisse senza sforzo e inoltre era tutto rosso! Non riesco ancora a capire se è un maschietto o una femminuccia, ma era come se non ci fosse separazione tra i due buchini! Però data la dimensione del micino è da prendere un pò con le pinze la cosa perchè non è che si capisce tanto! La cosa strana è che fino a ieri non avevo notato questa cosa! Può essere dovuta al fatto che rimanendo sporco si è arrossato e mi ha dato questa sensazione?!?!? Anche perchè il miciolo in questione è quello più cicciotto ed è vitale e per niente abbacchiato!
Credo che può essersi arrossato perchè era sporco, puoi anche usare un pò di camomilla per pulirlo e sfiammarlo (la fai bollire e quando è tiepida, lo tamponi, con un batuffolino di cotone inumidito). Ma, generalmente i gatti amano la pulizia, non vorrei ci fosse qualche problema. Forse, meglio consultare un veterinario. Incrocio,:micimiao10::micimiao11: per i micetti.
simonik78
15-05-2011, 10:34
Credo che può essersi arrossato perchè era sporco, puoi anche usare un pò di camomilla per pulirlo e sfiammarlo (la fai bollire e quando è tiepida, lo tamponi, con un batuffolino di cotone inumidito). Ma, generalmente i gatti amano la pulizia, non vorrei ci fosse qualche problema. Forse, meglio consultare un veterinario. Incrocio,:micimiao10::micimiao11: per i micetti.
Mi riferivo a micetti di meno di una settimana, deve pulirli la mamma! Che però è alla sua prima gravidanza, forse è solo inesperienza! Stamattina per esempio è pulito, ma è solo molto arrossato!
Mi riferivo a micetti di meno di una settimana, deve pulirli la mamma! Si, infatti...e la mamma che li lava, finchè non sono in grado di farlo da soli..Che però è alla sua prima gravidanza, forse è solo inesperienza! Stamattina per esempio è pulito, ma è solo molto arrossato!Chiedi all'utente, perlina21, è veterinaria (mandagli un PM o un e-mail tramite forum) così magari siamo tranquilli.
Puoi applicare un po' di pasta fissan (molto poca e mentre la mamma mangia così non gliela lecca subito), oppure un po' di gel d'aloe puro.
simonik78
16-05-2011, 00:07
Puoi applicare un po' di pasta fissan (molto poca e mentre la mamma mangia così non gliela lecca subito), oppure un po' di gel d'aloe puro.
Cmq ho "lasciato scorrere" un pò la situazione naturalmente, ebbene aggiornameno di poco meno di 30 minuti fa, è mooooooooolto meno arrossato e non c'è cacchina. In più la mamma li ha belli saziati, hanno due pancioni enormi e nemmeno runzulano se li tocchi, dormono di gusto. Speriamo bene!
simonik78
16-05-2011, 14:50
Innanzitutto veli volevo far vedere un pò cresciutelli!!!!! Fra poco ore avranno giusto una settimana:
http://www.flickr.com/photos/62957933@N07/5726556996/in/photostream/
E poi volevo farvi vedere la lesione di cui vi parlavo, so che si vedono una schifezza, ma non stava fermo un attimo:
http://www.flickr.com/photos/62957933@N07/5726578628/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/62957933@N07/5726026795/in/photostream/
Che deliziosi topini, pelosi!:) Mm si comunque si vede che c'è una lesioncina, povero ciucio !
simonik78
16-05-2011, 22:55
Non si finisce più con sti gattini......sono così scoraggiata!!!!! Poco fa vado a controllare mamma e cucciolini e ne trovo uno fuori dalla cuccia, ghiacciato!!!!! L'ho riscaldato massaggiandolo e ora l'ho rimesso tra la mamma e la gatta balia che l'aiuta! Li avevo controllato meno di un'ora e mezzo fa! Poi ho cenato e li ho rivisti! Secondo voi ce la farà? Mi viene da piangere!
Probabilmente ce la farà, vedrai, ma incrocio tutto comunque.
Prendi una cuccia con bordi più alti e metti il tutto su un tappeto o una grossa asciugamano.
Bacini.
simonik78
17-05-2011, 00:14
Probabilmente ce la farà, vedrai, ma incrocio tutto comunque.
Prendi una cuccia con bordi più alti e metti il tutto su un tappeto o una grossa asciugamano.
Bacini.
Li ho controllati poco fa, era molto più attivo e vitale, ho alzato i bordi sperando che non ne esca di nuovo! Cmq incrociate ugualmente.
simonik78
23-05-2011, 13:49
Ok, a distanza di qualche giorno l'arrossamento non c'è più, il miciolo è raddoppiato di peso e la lesione che mi sembrava proprio un taglio inizialmente ora sembra solo superficiale:
http://www.flickr.com/photos/62957933@N07/5750812890/
Che ne pensate? So che da una foto si può fare davvero poco........
P.S. Secondo me è femminuccia! Voi che dite?
genziana
23-05-2011, 14:16
bellissimi i pupetti, ma sai mi sembra maschietto
potresti mettere sul sederotto la pasta all'ossido di zinco, quella per neonati umani, che per le irritazioni va bene. La usai anche io sul sederotto della mia quando era piccina piccina
bacetti ai bimbini
perlina21
23-05-2011, 16:03
Somonik, ti ho risposto al pm!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.