PDA

Visualizza Versione Completa : Alf libera topi e conigli


Condoleeza
15-05-2011, 10:54
http://www.youreporter.it/foto_ALF_LIBERA_CONIGLI_E_TOPI_DESTINATI_ALLA_VIVI SEZIONE_1

FONTE: IL RESTO DEL CARLINO DI BOLOGNA

IL BLITZ INCURSIONE NOTTURNA ALL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI VIA FIORINI. LETTERA DI RIVENDICAZIONE AL 'CARLINO'

'Liberati' dagli animalisti tre conigli e 50 topi bianchi

UN BLITZ animalista compiuto nella notte fra il 5 e il 6 maggio allo stabulario dell'Istituto zooprofilattico sperimentale, nelle sede di via Fiorini, è stato rivendicato con una lettera anonima alla redazione del Carlino. Il messaggio anonimo, scritto a mano in stampatello e composto da un solo foglio, rivela la liberazione di tre conigli e diverse decine di topi avvenuta dopo la forzatura di una porta per entrare nei locali ed è accompagnato da una memoria digitale contenente oltre trenta foto dell'azione.
TUTTO il materiale è stato sequestrato dalla Digos, che conduce le indagini. L'Istituto zooprofilattico sottolinea che non esiste alcun rischio sanitario connesso al rilascio degli animali. «Hanno manomesso due porte e hanno portato via quei pochi animali da laboratorio che erano presenti, ovvero tre conigli e una cinquantina di topi bianchi ? spiega il dottor Giuseppe Merialdi, dirigente della sezione diagnostica dell'Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell'Emilia-Romagna ?. Noi non siamo a conoscenza di nessuna rivendicazione né abbiamo trovato scritte. Va precisato che noi non facciamo attività di sperimentazione né vivisezione: gli animali servono solo a scopi diagnostici per identificare alcune malattie che non è possibile individuare con altre prove se non quella biologica. Anzi, l'istituto è promotore di studi per trovare alternative all'utilizzo di animali da laboratorio in questo campo».
LA LETTERA di rivendicazione non è firmata ma contiene dettagli relativi all'azione che non lasciano dubbi sull'autenticità. «Dedichiamo questa notte ? si legge nel documento ? a tutti i reclusi e gli sfruttati di qualunque specie e a tutti coloro che credono nella libertà».
Enrico Barbetti
(accorcia la descrizione)

Pupa
31-05-2011, 03:31
Va precisato che noi non facciamo attività di sperimentazione né vivisezione: gli animali servono solo a scopi diagnostici per identificare alcune malattie che non è possibile individuare con altre prove se non quella biologica.

mah..dicono tutti così..
io sono felice per quei poveri animaletti..;)

Pignetta
31-05-2011, 11:41
Si certo!
Tenevano quei poveri animali per compagnia.
Criminali:mad: