Visualizza Versione Completa : mi9agola alla porta di casa
maledugatta
15-05-2011, 12:50
il mio micio Gas, un anno, sterilizzato, spesso si mette dietro la porta di casa e miagola insistentemente per uscire! lui sta solo in casa, non lo faccio mai uscire e le volte che siamo andati dal veterinario erano urla strazianti quando varcavamo la porta di casa, è un gran bel fifone! e allora mi domando...ma quando fa così dove vuole andare????
Manumanu
15-05-2011, 17:05
Me lo chiedo pure io! :-) il mio, in realtà, l'ha sempre fatto da quando l'ho portato a casa a 3mesi e mezzo ora ha un anno e appena può esce sul pianerottolo..miagola ed esplora...speriamo sia solo curiosità e nn voglia di nn stare con me...
maledugatta
17-05-2011, 12:26
la mia situazione è particolare, sto cambiando casa (sullo stesso pianerottolo) ed ho una porta che chiude il pianerottolo.
lui nella casa nuova non è voluto entrare, anzi da quando ha visto la porte di casa nuova aperta si ferma sulla porta della casa vecchia in cui c'è ancora quasi tutto e piagnucola!
Non è che magari si annoia tutto solo?
Forse cerca stimoli all'esterno.
maledugatta
17-05-2011, 14:27
forse non hai letto bene...non vuole uscire....se gli apro la porta non esce comunque!
No, no. Ho letto bene.
Quando la mia era una gatta unica passava i pomeriggi a guardare fuori dalla finestra, miagolando al passaggio di altri mici (la nostra vicina li fa uscire e per attraversare la strada passano sotto le nostre finestre). Da quando è arrivato il secondo non lo fa più.
Non ho detto che vuole uscire per andare al bar e vedersi con gli amici eh, ma forse che è attratto da qualche odore/rumore/istinto micesco che sente fuori dalla tua porta!
maledugatta
17-05-2011, 15:19
già.....ma x ora il fratellino è impensabile....ho perso il lavoro inaspettatamente lunedì scorso e già il trasloco è diventato un incubo...cmq io gli apro la porta ma lui non esce! forse gli piace solo averla aperta....boh!
Manumanu
17-05-2011, 21:57
Mmmm invece il mio esce e miagola...cercherà ancora la mamma o vorrà compagnia? Chissà...se fosse quest'ultima ci penserò...
jeffreyandgina
18-05-2011, 09:59
io credo che lui si debba ancora abituare alla nuova casa. Io ho cambiato casa tre volte in questi 10 anni e la mia micia ogni volta, nella casa nuova, per i primi tempi continuava a grattare e miagolare davanti la porta di casa. Mi succedeva anche quando le prime volte andavo dal veterinario, quando ritornavo si piazzava davanti e anche se l'allontanavo lei ritornava alla porta e miagolava. Penso sia lo stress del nuovo ambiente che li faccia comportare così. Nella casa nuova potresti magari provare a mettere il feliway e qualche tua cosa che abbia il tuo odore in modo che lui senta che questa casa è la sua nuova casa.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.