PDA

Visualizza Versione Completa : cane trascurato


Condoleeza
15-05-2011, 16:08
Conosco un cane, un lupoide, che vive nel cortile di un deposito di materiali vari.
Ha la cuccia, gli danno da mangiare tutti i giorni, nel pomeriggio ha compagnia.
Adesso è vecchio, ha 14 anni. In passato è stato operato due o tre volte, per una frattura -era scappato ed era finito sulla strada, investito- e per un tumore.
Adesso fa proprio pena, è tutto sofferente e zoppicante, quasi non riesce più a camminare e quando si sdraia piange, per l'artrosi-artrite e i tanti dolori.
Ho proposto al suo custode, che lì lavora il pomeriggio, di dargli degli antidolorifici, dopo visita veterinaria a domicilio e analisi del sangue. Avrei pagato tutto io.
Il custode ha avvisato il padrone -gli avevo detto di non farlo :mad:- che è in vacanza in India per un mese. E lui ha detto di no!!!
Perché il cane è vecchio e deve morire! e questo sarebbe quello che sostiene anche il suo veterinario.
Li odio.

Pignetta
15-05-2011, 20:58
A parte il discorso di sperare nella giustizia divina, non si potrebbe contattare le guardie
zoofile?
Non credo che quel "signore" possa lasciare morire così quella povera creatura.
Complimenti inoltre al veterinario.
Spero con tutto il cuore che i due "signori" un domani siano insieme a morire di stenti,
intanto prima o poi ..... e allora perchè curarli?

alan_ford
15-05-2011, 21:06
Cmq mi pare strano che un vet. dica che un cane di 14 anni deve morire e anche se fosse ci stà la terapia del dolore,...secondo me bisognerebbe avvertire qualche associazione.

lunanera
15-05-2011, 21:14
e invece dire che dire che di dolori artosi non smuore, come non ne morirà...purtroppo, il suo padrone, e che gli antidolorifici (tu poi gli daRai antinfiammatori appropriati e magari un po di artrovital o qualcosa del genere) non sono curativi????

Va lentina
15-05-2011, 21:19
So che è difficile accettarlo, ma in certe situazioni non si può fare molto. Il cane viene nutrito, curato e accudito. Per quel che ne sappiamo, il signore che lo cura può avere inventato la storia del veterinario semplicemente perché non vuole farsi carico di eventuali cure da somministrare fintanto che il proprietario è all'estero. Potresti comperare tu dell'Arnica e pregare il signore di mettergliene un paio di comprese nella pappa durante il giorno, oppure chiedere se gliela puoi dare tu. I dolori alle articolazioni sono dovuti all'età...conosco decine di cani che ne soffrono sebbene siano stracurati.

Va lentina
15-05-2011, 21:21
e invece dire che dire che di dolori artosi non smuore, come non ne morirà...purtroppo, il suo padrone, e che gli antidolorifici (tu poi gli daRai antinfiammatori appropriati e magari un po di artrovital o qualcosa del genere) non sono curativi????

Antonella...non ho capito una cippa del tuo intervento....scusa ma sto collassando dal ridere...scusa.... scusa....:389:

lunanera
16-05-2011, 08:39
Antonella...non ho capito una cippa del tuo intervento....scusa ma sto collassando dal ridere...scusa.... scusa....:389:

hai ragione ero di fretta e un po rinco come sempre.
intendevo che:
di artrosi non si muore, quindi non curarlo perchè così muore più in fretta è una vana speranza. inoltre gli antidolorifici non curano la malattia (stessa ragione di prima) per cui non ne ritardano la morte.
spero che ora sia un po più chiaro

Condoleeza
16-05-2011, 08:39
Premesso che a Milano non esistono associazioni animaliste serie,
questo cane non è maltrattato, è trascurato per quanto riguarda i suoi dolori.
Gli ho già comprato più volte il Condrostress, ma adesso è ora di passare agli antidolorifici. Ma prima di dare antidolorifici bisogna fare alcune analisi del sangue, come ho già scritto.
Io non posso dargli più niente, perché il cane non riesce più a camminare fino al cancello.
Ho già scritto che mi sono offerta di pagare tutto io, non è quello il problema.

Chiedo: c'è qualche prodotto senza controindicazioni più efficace del Condrostress?

grazie