PDA

Visualizza Versione Completa : Laghetto attorno alla ciotola

Saretto
15-05-2011, 17:06
Buona domenica a tutti!
Ho cercato un topic su questo argomento, sperando di trovare una risposta al mio problema, ma non l'ho trovato. In compenso ho riso fino alle lacrime leggendo "La ciotola dell'alano"! :)
Mi spiego subito: il mio adorabile Micio, buono ed educato fino all'eccesso, da un paio di settimane ha preso la brutta abitudine di bagnare tutto attorno alla sua ciotola dell'acqua. Non so esattamente come fa, cioè se spinge la ciotola con le zampette fino a far fuoriuscire l'acqua, o se ci infila dentro le zampette e la spruzza in giro. Non l'ho mai visto compiere questa operazione, perché è un "dono" che trovo sempre quando torno a casa o quando mi sveglio la mattina.
Premetto che si tratta sempre della stessa ciotola usata dal primo momento e che l'acqua gli viene cambiata spesso, almeno due volte al giorno.
Potrebbe trattarsi di un "rimprovero" per averlo lasciato solo troppo a lungo? A qualcuno è capitato? Come ha risolto? Il problema non è ovviamente l'acqua a terra, anche perché Mao se ne lascia sempre a sufficienza per sé, ma il fatto che mettendoci sopra le zampette e andando in giro... finisce sempre come nella scena di Cenerentola con Lucifero, mentre pulisce il pavimento... Avete presente?

miciofila
15-05-2011, 17:14
Si è capitato anche a me che Semir facesse lo stupidotto con l'acqua ma io credo solo che sia voglia di giocare o solo di fare un dispetto, un pò la beveva e poi con la zampetta la faceva uscire dalla ciotola o al peggio cercava di scavare sotto la ciotola, rovesciandola completamente. Io cercavo di distrarlo con un gioco qualsiasi e vedevo che facendo in questo modo, riuscivo a farlo smettere :p

Saretto
15-05-2011, 17:23
Infatti! La cosa migliore è beccarlo mentre lo fa e cercare di distrarlo e magari trovare una soluzione: se spinge la ciotola da sotto, trovarne una più pesante; oppure, se la spinge, bloccarla con qualcosa... Il problema è che il furbetto non lo fa mai quando ci siamo noi in giro! E non lo fa nemmeno in maniera sistematica... Dovrò attrezzarmi con una telecamera!? :D

mafalda
15-05-2011, 19:10
potrebbe star giocando con il riflesso che vede sull'acqua, magari la luce di questo periodo è cambiata e prima non c'era.
io, visto che i signori inzuppano le zampe fino all'ascella in ogni ciotola d'acqua, ho iniziato a mettere delle ciotole più piccole, o dei bicchieri, in contenitori più grandi, in modo che se sciaguatta l'acqua nel contenitore cade nel contenitore esterno e non sul pavimento.

Saretto
15-05-2011, 20:38
potrebbe star giocando con il riflesso che vede sull'acqua, magari la luce di questo periodo è cambiata e prima non c'era.
io, visto che i signori inzuppano le zampe fino all'ascella in ogni ciotola d'acqua, ho iniziato a mettere delle ciotole più piccole, o dei bicchieri, in contenitori più grandi, in modo che se sciaguatta l'acqua nel contenitore cade nel contenitore esterno e non sul pavimento.

Mi sembra un'ottima idea! Grazie del consiglio, proverò!

Mew
16-05-2011, 06:57
Il problema è che il furbetto non lo fa mai quando ci siamo noi in giro! E non lo fa nemmeno in maniera sistematica... Dovrò attrezzarmi con una telecamera!? :D

sono i re delle magagne!!!! :devil:

lunanera
16-05-2011, 09:48
quando troverai una soluzione.... http://www.youtube.com/watch?v=0q_G0bIv1pg
per favore giramela .... ci ho perso le speranze oramai :o

babaferu
16-05-2011, 10:42
quando troverai una soluzione.... http://www.youtube.com/watch?v=0q_G0bIv1pg
per favore giramela .... ci ho perso le speranze oramai :o

no dai lunanera lascialo sguazzare.... che tenerezza!
ba

lunanera
16-05-2011, 10:46
no dai lunanera lascialo sguazzare.... che tenerezza!
ba

ma guarda che dalla ciotola esce acqua mica tenerezza :devil: quella esce dalle sue orecchie :D

morghi
16-05-2011, 10:50
Anche la mia Misty si diverte come una pazza atirare fuori tutta l'acqua dalla ciotola... mi ha anche fatto alzare un listello del parquet! :mad:
Io ho risolto mettendo un sottovaso bello grande sotto la ciotola....

Saretto
16-05-2011, 20:46
Grazie Lunanera per il video!!! Ci scommetto che anche il mio Mao fa così! Che ridere... Adesso è qualche giorno che non lo fa più, appena mi succede di nuovo provo con il sottovaso o il contenitore sotto e vi farò sapere!