LiLuRaMiBu
17-05-2011, 00:39
purtroppo sono di nuovo io, ma questa volta con un altro gatto.
il problema è il mio gattone nero, Buio, che vive temporaneamente da mia madre.
Premetto che lei (contro la mia volontà) lo lascia uscire e lui se ne sta nella via privata, dove non passano auto e ci sono i gatti degli altri vicini.
mercoledì 11 maggio mia madre mi chiama alle h23 perchè sente buio litigare con gli altri gatti.
accorro e lo trovo rintanato sul balcone di una vecchia casa abbandonata che è nella via privata. lo aiuto a scendere e tornare a casa.
domenica vado da mia madre e vedo che perde un ciuffetto di pelo.
non mi preoccupo pensando sia stata la lite con i gatti dei vicini.
questa sera, lunedì, vedo che non si tratta più di un piccolo ciuffetto di pelo, ma una grossa chiazza 5 x 2 cm. la pelle è perfettamente liscia e bianca, sotto il pelo del contorno dell'area senza pelo la pelle è di un colore strano, tipo giallino.
sono preoccupata: non credo sia stata la zuffa, perchè la pelle è intatta, non è graffiata, ho paura si sia presa qualcosa dalla vecchia casa abbandonata.
non ho trovato cosa possa provocare perdita di pelo e cute intatta.
qualcuno sa qualcosa?
ovviamente domani vado dal veterinario
il problema è il mio gattone nero, Buio, che vive temporaneamente da mia madre.
Premetto che lei (contro la mia volontà) lo lascia uscire e lui se ne sta nella via privata, dove non passano auto e ci sono i gatti degli altri vicini.
mercoledì 11 maggio mia madre mi chiama alle h23 perchè sente buio litigare con gli altri gatti.
accorro e lo trovo rintanato sul balcone di una vecchia casa abbandonata che è nella via privata. lo aiuto a scendere e tornare a casa.
domenica vado da mia madre e vedo che perde un ciuffetto di pelo.
non mi preoccupo pensando sia stata la lite con i gatti dei vicini.
questa sera, lunedì, vedo che non si tratta più di un piccolo ciuffetto di pelo, ma una grossa chiazza 5 x 2 cm. la pelle è perfettamente liscia e bianca, sotto il pelo del contorno dell'area senza pelo la pelle è di un colore strano, tipo giallino.
sono preoccupata: non credo sia stata la zuffa, perchè la pelle è intatta, non è graffiata, ho paura si sia presa qualcosa dalla vecchia casa abbandonata.
non ho trovato cosa possa provocare perdita di pelo e cute intatta.
qualcuno sa qualcosa?
ovviamente domani vado dal veterinario