PDA

Visualizza Versione Completa : Aisling new entry!!!!


ausilia
17-05-2011, 18:16
scusate la lunga assenza dovuta ad impegni in real life.....
Allora
la gattina condominiale Ariel è scomparsa da due mesi circa, non sappiamo dove
ed io avevo bisogno della compagnia di un altro micio, ma prendevo tempo perchè dovevo aspettare che la morte di Keirdhu diventasse un piacevole ricordo e non un'acuta nostalgia che mi spingesse a sciocchi tentativi di prendere con me un gatto uguale o, peggio, ad altrettanto sciocchi paragoni o confronti.
E poi....
Una gattina incrocio persiano e non si sa che, trovata con la sorellina in una colonia, in un contenitore con un biglietto che indicava l'età delle gattine, ed un libretto sanitario ritagliato con le forbici perchè non si potesse risalire al nome del proprietario.
Entrambe le mice erano state leggermente ferite nel tentativo di tagliar loro alcuni nodi del pelo.
Presumiamo appartenessero ad una persona anziana, sola e non più in grado di aver cura di loro.
La responsabile della colonia l'ha curata, sterilizzata (entrambe le mice erano intere), testata ed ora, dopo un mese di cure, cercava loro casa.
Aisling( l'ho chiamata così, in gaelico significa sogno, visione) ha un anno, è rosso crema, vivace e graziosissima.
L'inserimento è stato comico; avevamo chiuso la piccola in bagno, ma lei non ne voleva sapere, i due "rivali" si sono incontrati sotto il lettone della camera da letto, ha soffiato lei, poi ha miagolato e ringhiato e soffiato Sommy.
Poi sono stati a mezzo metro a guardarsi fissi per un'ora.
Lui in guardia, lei altezzosa come una principessina.
Poi lui è andato in cucina ( per difendere la ciotola, immagino :D) e lei è rimasta sotto il lettone, in una scatola di cartone che apparteneva a Keirdhu.
Ora lui sta in salotto e lei in camera da letto.
Tutto tace.
Appena possibile posto aggiornamento e fotine.

tabata
17-05-2011, 18:22
Benvenuta Aisling.
E bentornata Ausilia :)

Jabba
17-05-2011, 18:40
Benvenuta Aisling, che magnifico nome...

ausilia
17-05-2011, 18:42
abbiate pazienza, do' i numeri
volevo dire
che Kerdhu diventasse un piacevole ricordo
non certo la sua morte......

Aram
17-05-2011, 18:55
Penso che Aisling sia una micia fortunata...
L'amore per Keirdhu sarà solo magnificato da altro amore: amore che alimenta amore.

Un abbraccio fortissimo a tutti voi!

Nanela
17-05-2011, 20:13
Bentornata a te e benvenuta alla piccola Aisling!!!!

Starmaia
17-05-2011, 20:28
Oh, Ausi, sono così contenta... c'è sicuramente lo zampino del gattonero in tutto questo :D

dorareever
17-05-2011, 20:44
attualmente i due fingono di essere l'unico gatto della casa, gironzolano, prendono coccole, fanno fusa ben separati. un altro gatto? ah, perché c'era un altro gatto?

aisling adora stare sotto il divano, nella polvere...:eek: e ovviamente ha il pelo di un persiano, ed è pure chiara come tonalità...se sposti il divano secondo me o s'incolla tipo velcro o si appende tipo cape fear, non so, fatto sta che segue il divano e non si leva da lì. ma non ha paura, è placida, sta in braccio (:D noi non siamo abituati, nessun nostro gatto è mai stato sulle ginocchia!) e gioca. solo...le piace il posto più polveroso della casa, perchè è perversa e sa che poi dobbiamo spazzolarla :devil:

Starmaia
17-05-2011, 21:01
Oh, Dora, pure tu... lei vi aiuta facendo lo swiffer vivente e voi pure vi lamentate :p

LaT
17-05-2011, 21:12
un'acuta nostalgia che mi spingesse a sciocchi tentativi di prendere con me un gatto uguale o, peggio, ad altrettanto sciocchi paragoni o confronti.


Sono completamente daccordo. Benearrivata piccolina, sei in buone mani :)

stella del nord
17-05-2011, 21:31
sono felicissima per voi, ausi e dorare, spero che presto ci presenterete il piccolo swiffer

cristy-casper
17-05-2011, 22:09
benarrivata piccola!
non vedo l'ora di vederne le foto!

superlu
18-05-2011, 08:06
sono contenta!
ben arrivata Aisling!
Foto!foto!

ausilia
18-05-2011, 10:07
Latest news
la notte è passata senza spargimenti di sangue:D
Sommy è molto turbato, lei tranquillissima
Hanno comunque mangiato e sono regolarmente andati in lettiera entrambi (la piccola, tanto per farsi notare, sia nella sua che in una delle due a disposizione del padrone di casa). Unico momento di tensione quando la principessina ha deciso di dormire sul lettone accanto a me, Sommy non ci ha visto più, è saltato sul letto borbottando e soffiando a bocca aperta ( ma orecchie dritte e pelo normale) avvisando che almeno la mamma doveva essere sua e basta.
Lei si è svegliata ( con tutta calma) si è stirata e si è spostata in fondo al letto.
Lui se ne è andato tutto fiero di sè.

Poi nanna tranquilli, Sommy sul divano, lei sul davanzale della camera da letto.
Adesso lei si è ficcata di nuovo sotto il divano a togliere la polvere con la codona swiffer....:)

ausilia
18-05-2011, 14:38
nooo.....pare si sia fatta viva con la responsabile della colonia la "proprietaria" delle due gattine, sostiene che le mice sono state maltrattate ed abbandonate da un suo ex domestico, avrò notizie più precise tra stasera e domani mattina, quando la responsabile della colonia incontrerà questa signora.

melissa
18-05-2011, 14:46
Si, e magari adesso le rivuole pure...:micimiao50:

MiAu
18-05-2011, 14:48
Mmmm...cerca di vederci chiaro Ausilia!
Un grattino alla micia Swiffer!

lunanera
18-05-2011, 14:53
abbiate pazienza, do' i numeri
volevo dire
che Kerdhu diventasse un piacevole ricordo
non certo la sua morte......
era talmente chiaro che.... sento che ancora il dolore è molto forte....
ma diventerà un ricordo caro non sono sicura che sarà senza dolore, ma te lo auguro.
benvenuta piccolina
oddio mi sono persa le pagine dopo, pardon mi aGGIORNO subito

ausilia
18-05-2011, 14:56
Si, e magari adesso le rivuole pure...:micimiao50:
mi è stato riferito che la madre delle micine rifiuta di mangiare da quando sono state abbandonate (anche la gattina rimasta con la responsabile della colonia non mangia se non forzandola) e che ovviamente la signora le rivuole
mi auguro che possa in qualche modo dimostrarmi la proprietà e garantire il benessere della micia, al momento io non ho affatto le idee chiare, vi confesso

chiara
18-05-2011, 15:08
oh no ho letto con il sorriso i racconti della nuova arrivata e ora questo..
ma sta gente che lascia i gatti poi si pente poi li rivuole.. assurdo!
non so che dire, d'istinto io non ridarei proprio niente a nessuno e nessuno potrà mai pretendere da te una micina che non ha alcun segno di riconoscimento che sia la sua..
ma anche l'altra sorellina è stata adottata? se fosse ancora in colonia si potrebbe provare a farla tornare con la mamma per vedere se insieme ricominciano a mangiare e star serene.. se la tua micina non patisce (cosa che non sembra) io farei prima questa prova prima di sballottolarla...

ausilia
18-05-2011, 15:10
è quello che cercherò di proporre, infatti
la sorellina è in casa della responsabile della colonia al momento

Lucia erba
18-05-2011, 15:14
non ti è possibile prendere anche l'altra micina che così fa compagnia alla sorellina e puoi dare un nome bello anche a lei e ricomincia a mangiare e ti spolverano tutta la casa? eh? eh? :380:

ausilia
18-05-2011, 15:17
in primo luogo le due sorelle non vanno affatto d'accordo, tanto è vero che dovevano essere tenute separate
e poi qui intravedo già complicazioni a non finire, che dirà la "proprietaria" quando scoprirà che le gattine nel frattempo sono state sterilizzate dalla responsabile della colonia?

cristy-casper
18-05-2011, 15:22
questa storia è un po' strana...ma ke vuole ora la signora! giù le mani da Aisling "Swiffer" hhihihihihi :D

Lady Mosè
18-05-2011, 15:24
Ma a me sembra assurda la storia scusate... se fosse stato veramente un DOMESTICO, perchè si sarebbe preso la briga di lasciare i libretti sanitari con loro? Oltretutto di ritagliare la parte dedicata al proprietario? Non per me qualcosa non quadra, per me li ha abbandonati lei e adesso si è pentita.

MiAu
18-05-2011, 15:27
Ma a me sembra assurda la storia scusate... se fosse stato veramente un DOMESTICO, perchè si sarebbe preso la briga di lasciare i libretti sanitari con loro? Oltretutto di ritagliare la parte dedicata al proprietario? Non per me qualcosa non quadra, per me li ha abbandonati lei e adesso si è pentita.

Anch'io la penso così.

Lucia erba
18-05-2011, 15:30
in primo luogo le due sorelle non vanno affatto d'accordo, tanto è vero che dovevano essere tenute separate
e poi qui intravedo già complicazioni a non finire, che dirà la "proprietaria" quando scoprirà che le gattine nel frattempo sono state sterilizzate dalla responsabile della colonia?

Beh? dopo un mese? fossi la responsabile della colonia chiederei alla presunta "proprietaria" il rimborso spese veterinarie per la sterilizzazione. Vedrai che se ne va a gambe levate... Le micie erano microcippate? No credo, quindi non può vantare nessuna pretesa. E l'ex domestico che abbandona le micette insieme al libretto sanitario tagliuzzato mi sa un po' di palla....

ausilia
18-05-2011, 15:33
è un dubbio che ho anch'io, oltretutto io non ho assistito al ritrovamento, ho anche sospettato che mi siano state riferite notizie false o inesatte dalla responsabile della colonia, io sono al corrente ed ho visto documentate solo le iniziative ( sterilizzazione, test) prese dalla responsabile della colonia

ausilia
18-05-2011, 15:50
allora pare che il cosiddetto "domestico" sia uno sbandato senza domicilio che gira per il quartiere occupandosi dei mici a pagamento e che "ami" gli animali, avendo litigato con la proprietaria le ha sottratto i gatti ma non ha osato abbandonarli senza garanzie e perciò li ha lasciati in colonia, più o meno al sicuro...
a questo punto sarei curiosa di sapere chi ha ferito le micine cercando di tagliar via i nodi dal pelo
la signora, il "domestico", la responsabile della colonia?
pare ci sia anche una denuncia nei confronti di costui, i gatti non sono microchippati, ma pare che la signora possa esibire la testimonianza del veterinario di fiducia ed è disposta a farci assistere all'incontro delle piccole con la mamma.
Staremo a vedere, credo che incontrerò la presunta proprietaria domani pomeriggio.

Lucia erba
18-05-2011, 16:05
beh, se allora anche la responsabile della colonia non è stata cristallina... cavoli, che sfortuna... Magari la signora le sta cercando da un bel po'... da una parte mi metto nei suoi panni... Fai bene ad incontrarla.

kiwi&mirtillo
18-05-2011, 17:16
Uff... che storia... ho iniziato a leggere con un umore... e ho finito con un altro.
Spero solo il meglio per le micie! Ausi... "segugia" per bene, mi raccomando!
Buona fortuna!

bianchina
18-05-2011, 17:19
contenta per la piccolina...

ausilia
18-05-2011, 20:15
la signora che si dichiara proprietaria della micina e la responsabile della colonia sono state qui da me poco fa
la signora si è presentata accompagnata dalla babysitter dei suoi gatti, che li segue quando lei è assente per lavoro ( cioè da quanto ho capito, quasi sempre)
si è sprecata in baci abbracci, complimenti per la micia e pure per noi
lusinghe inutili, io sono assolutamente certa che la micina avrebbe avuto una vita migliore con me, in casa mia
ma.....
la gatta, quando ho aperto la porta era in braccio a me ed ha tremato tutta, rannicchiandosi poi felice in braccio a lei e quando la signora è scesa per prendere il trasportino, la gatta voleva seguirla
l'ho riconsegnata, dopo aver fatto firmare e controfirmare pacchi di carta che attestavano la proprietà, la mia buona fede e la buona salute della micia e con l'assicurazione che, la settimana prossima potrò andare a trovarla a casa sua

quella gatta voleva tornarci, a casa sua
e voleva andare con quella donna
anche se, forse, quella donna non la merita

Ps per lucia, la signora non si è fatta viva dopo un mese, ho scoperto che soltanto da poco la responsabile della colonia aveva pubblicato su internet l'annuncio di ritrovamento

Nanela
18-05-2011, 20:21
Ausilia....che peccato!
Nel senso che sono contenta per la micia, in fondo è stata strappata da casa sua e dai suoi affetti con la forza, se ha dimostrato che voleva tornare a casa, vuol dire che lì ci stava bene...però....mi dispiace tantissimo per voi, davvero questa storia non ci voleva.....
:31:

lunanera
18-05-2011, 20:47
au è segno che da qualche parte c'è un piccolo peloso che ha più bisogno di te
gioisci per lei e aspetta chi verrà.... a zampe aperte

ausilia
18-05-2011, 20:48
questa storia è un gran pasticcio, frutto di un mondo che non mi è familiare e che non voglio neppure mi diventi familiare
e non ho neppure voglia di raccontare altri dettagli che ho saputo, perchè li trovo piuttosto squallidi
la micia, con la sua forza tranquilla e la sua energia vitale, è stata un esempio di dignità

e, diciamocela tutta, pure il Sommy...
dovendosela cavare senza la protezione del Keirdhu, sulla quale aveva sempre contato, anche se non poteva fare a meno di picchiarlo ogni tanto, si è ritrovato un'imprevista capacità di difendere il suo territorio e stava persino riuscendo ad insegnare alla capricciosa principessina che, come ultima arrivata, doveva starsene buona al suo posto ( sotto il divano:D)

cristy-casper
18-05-2011, 23:14
au è segno che da qualche parte c'è un piccolo peloso che ha più bisogno di te
gioisci per lei e aspetta chi verrà.... a zampe aperte

l'ho pensato anch'io :)

Starmaia
19-05-2011, 07:22
Ausi, che storiaccia :(

Per fortuna Aisling Swiffer ha potuto decidere da sola ed evitarvi ulteriori dubbi.
Ora, se la andrai a trovare fra poco, potrai renderti conto di persona... sicuramente hai l'esperienza e l'occhio allenato per capire se un gatto vive bene a casa sua.

Quanto a voi e a Sommy, ormai siete sulla strada giusta per aiutare qualche altro micio. Si tratta solo di aspettare che Kheirdu vi mandi quello giusto :D

chiara
19-05-2011, 07:41
mi dispaice tanto per te.. che storiaccia..

kiwi&mirtillo
19-05-2011, 08:04
Si tratta solo di aspettare che Kheirdu vi mandi quello giusto :D

Ecco sì, lo penso anche io.
Ausi, hai fatto la scelta giusta ascoltando la micia... complimenti! Ci è voluto coraggio.

Un abbraccio circolare per tutti voi, con Sommy al centro :D

Jabba
19-05-2011, 08:50
Mi dispiace tanto, ma se lei vi ha fatto capire che voleva tornare...speriamo solo che loro si meritino questa micetta speciale...
Quoto Starmaia, deve ancora arrivare il regalo di Kheirdu per voi

melissa
19-05-2011, 08:50
Che storia complicata, mi spiace per te che forse ti eri già affezzionata alla micetta, speriamo bene per le due sorelline, ma sicuramente il tuo istinto ti ha guidato verso la scelta migliore!;)

Facci sapere dopo la visitina a casa della signora!

Lucia erba
19-05-2011, 12:53
questa storia è un gran pasticcio, frutto di un mondo che non mi è familiare e che non voglio neppure mi diventi familiare
e non ho neppure voglia di raccontare altri dettagli che ho saputo, perchè li trovo piuttosto squallidi
la micia, con la sua forza tranquilla e la sua energia vitale, è stata un esempio di dignità

e, diciamocela tutta, pure il Sommy...
dovendosela cavare senza la protezione del Keirdhu, sulla quale aveva sempre contato, anche se non poteva fare a meno di picchiarlo ogni tanto, si è ritrovato un'imprevista capacità di difendere il suo territorio e stava persino riuscendo ad insegnare alla capricciosa principessina che, come ultima arrivata, doveva starsene buona al suo posto ( sotto il divano:D)

Beh, mettiamola così... hai fatto una prova generale di inserimento per quando Keirdhu ti manderà "il TUO nuovo gatto" :)

ausilia
23-05-2011, 11:19
Dal recente controllo, ho accertato che la micina sta bene, ha un pochino di cistite, ma vi andava soggetta pure prima, per il resto tutto ok
la sorellina ha ripreso a mangiare (la signora dice di averla recuperata al comportamento normale anche con l'aiuto della valeriana)
l'unica cosa che mi lascia perplessa è che la signora vive e lavora fra Torino e Milano ed ad ogni spostamento o si porta appresso i mici o li lascia a stipendiati domiciliati a casa sua ( che a quanto pare a volte riservano sorprese poco gradevoli, come abbiamo visto), mi dice che comunque non li sposta tutti ma solo quelli che mostrano di accettare la cosa.