Visualizza Versione Completa : Il 19/05 operano il mio torci. Mi fate incrocini?
Come da oggeto
Il mio torci (thor) 15 anni sarà operato per una ciste sul fianco che gli è praticamente esplosa, poverino.
Sono un po' preoccupata :( speriamo bene!
Edit:mi sono accorta di aver sbagliato sezione!! Qualcuno coi poteri me la puo' spostare? Grazie! E scusate la storditaggine
Va lentina
17-05-2011, 22:15
Eccomi in pole position a incrociare l'incrociabile per il tuo Thor!!!
Cenarius
17-05-2011, 22:29
Incrocini per Torci! Tanti incrocini!
aladino78
17-05-2011, 22:42
Incrociamo e sii fiduciosa!
merysara
17-05-2011, 23:01
Super Incrocini per Thor :micimiao11:
incrociamo tutti le dita x il tuo piccolo....ti siamo vicini tutti.....
AnnaLucy
18-05-2011, 08:52
Un abbraccio e...:micimiao11: tanti incrocini magici per il tuo miciotto Thor :micimiao11:
tanti incrocini per Thor, andrà tutto bene
:micimiao11::micimiao11:
Amelie57
18-05-2011, 12:33
Tutti i pensieri più positivi per il bel tigrotto! :410::micimiao10::micimiao11:
incrocini anche da qui! vedrai che andrà tutto ok!
babaferu
18-05-2011, 12:34
tanti tanti tanti incrocini!
ba
Lady Mosè
18-05-2011, 14:23
Tutto incrociatissimo anche qui!!!
Francesca Maria
18-05-2011, 14:42
Incrocini attivati :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
lunanera
18-05-2011, 14:57
attivati forza torci
Mara, tutto super incrociato, dalle dita ai baffi e alle code! :micimiao10:
cristy-casper
18-05-2011, 15:09
vai torci, tutto incrociato per te!
Pignetta
18-05-2011, 15:11
I miei pelosi hanno già incrociato le codine.
Vedrai che andrà tutto bene.
Un gratino affettuoso a Torci
Grazie a tutti per gli incroci, il momento si avvicina e io sono sempre piu' agitata, uffa
Quello che mi preoccupa è l'anestesia e il post operatorio, l'operazione in sè dovrebbe essere semplice
Argh
Speriamo bene
Vi aggiornerò appena posso
Grazie ancora
Grazie per gli incrocini! Sembra abbiano funzionato :)
Il torcino è tornato a casa stasera, ha uno sbrego di 12 cm sul fianco, poverino!!
Ovviamente, collare elisabettiano modello parabola - domani se riesco vi posto una fotina del micione
Appena rientrato ha cercato la ciotola, era affamato! Poi ha mangiato un pochinino, meno male riesce anche con il collare col capoccione che ha :) e ha fatto una pipiata (ho dovuto togliere il coperchio ad una delle lettiere, altrimenti non ci entrava.
Sembra stare benino, solo che col collare sbatte in ogni dove. Mi hanno detto che deve tenerlo per 7 giorni :( possibile così tanto??? Vabbeh io non me la sento di fare diversamente da come ci ha detto il vet, però mi spiace poverino.
Attendiamo esame istologico, anche se per quello non sono preoccupata, gliela avevamo già fatta analizzare in passato con l'ago aspirato ed era tutto ok, quindi non dobrebbe essere maligno (o può essere che nel frattempo si sia trasformato?)
Purtroppo è andato a prenderlo il mio compagno, il quale si è agitato appena ha visto lo sbrego e si è dimenticato di chiedere le cose più elementari e si è pure scordato anche tutto quello che gli hanno detto - uomini!
Grazie ancora, siete impagabili
mirtilla
19-05-2011, 21:32
Leggo solo ora ti mando incrocini di pronta guarigione per il pelosetto
Un grattino speciale
Mirtilla:micimiao11::micimiao11:
Amelie57
19-05-2011, 21:51
Benone! Sono contenta che patatone abbia superato così bene l'intervento. La convalescenza sarà un po' seccante, con la parabola, ma passerà. Una carezza al micione-Sky.:) :144:
Tranquilla, dopo un po' imparano a cavarsela con la parabola. :)
Lieta delle buone nuove.
Riesco a leggere solo ora.. evviva! Felicissima per le news! 7 giorni passano velocissimi, se la caverà alla grande! ;)
merysara
20-05-2011, 19:16
Una carezzina dolce dolce per Torci :approve:
Il torcino ringrazia per le coccole :)
Ma se io domani provassi a togliergli il collare, magari solo per qualche ora sotto stretto controllo?
Secondo voi si puo' fare? o è ancora peggio toglierlo per po rimetterglielo?
Non so, non ho esperienza coi collari, non ne abbiamo mai avuto necessità - nemmeno la niki, quando le avevano tolto un rene, ha messo il collare. Non capisco perchè a lui si, boh.
Anche ambrogio (ve lo ricordate? Il vicino di "cella"della susotta, con uno sbrego a x di 20 cm) nemmeno lui aveva il collare dopo il primo giorno!
Lo vedo cosi' disorientato e stressato poverino!
Non conosco storia di Torci.....e ho letto ora tutti i messaggi, ma vedendo esiti sono contenta per micio e anche per te. Ho avuto vari gatti con collare.....dopo un pò si abituano. L'unica cosa che dispiace è che non riescono a compiere il loro amato rituale di pulizia!!!! Ma poi pensa quando glelo toglierai!!!!!
aggiornamento:
il torciolo sta un po' meglio, anche se adesso sembra proprio depresso :(
non so, magari è l'effetto degli antibiotici, però è sempre nervoso e se si avvicina qualsiasi micio (tranne la susotta) rogna. E' normale?
ve lo faccio vedere :)
il giorno dell'operazione http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2212&pictureid=20748
adesso http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2212&pictureid=20749
ho pensato che magari con quello sbrego ha paura che i micetti, un po' irruenti, possano fargli male, non so.
Lasciagli i suoi tempi (stupendissimo il micio, con quell'aria da "non toccarmi che te magno!") e vedrai che si lascerà avvicinare dagli altri. E' probabile che senta dolore.
AnnaLucy
26-05-2011, 09:44
Ammmmmore di torciolo :)
Attendiamo esame istologico, anche se per quello non sono preoccupata, gliela avevamo già fatta analizzare in passato con l'ago aspirato ed era tutto ok, quindi non dobrebbe essere maligno (o può essere che nel frattempo si sia trasformato?)
...
Grazie ancora, siete impagabili
Mi autoquoto e vi chiedo AIUTO per capire cosa devo fare :(
Oggi sono andata a fare il controllo della ferita, che va bene, e ho ritirato l'esame istologico.
Evidentemente, col tempo, è possibile (come mi ero chiesta, pensando che non lo fosse) che la ciste da benigna si trasformi :(
L'esito dell'istologico è: CARCINOMA SOLIDO
C'è tutta una descrizIone lunga, della quale non capisco nulla, che parla di citoplasma, popolazione cellulare e altre robe. Poi alla fine dice: la lesione appare asportata completamente.
Come commento dice:
Le diagnosi differenziali sono rappresentate da un carcinoma dutturale solido cistico apocrino ed un carcinoma basale. Si consiglia, pertanto, controllo dei lonfonodi tributari e monitoraggio del soggetto.
Che significa? Cosa devo fare? Che sono sti linfonodi tributari??
Sono preoccupata, va bene che il torciolo ha 15 anni, pero'......
Sono triste.
Lucia erba
30-05-2011, 17:01
Ciao. Non sono esperta di queste cose, però quanto ho capito è che il carcinoma è stato comunque asportato tutto, quindi bisogna tenere il tatolotto sotto controllo e soprattutto i linfonodi. Ci sono anche negli umani mi pare i linfonodi sentinella.. non so se sono la stessa cosa.
Attendiamo le esperte. Intanto stracoccolalo anche da parte mia. :kisses:
lunanera
30-05-2011, 17:55
non ti intristire dabo. io non ho capito come te, ma non mi pare che sia maligno ....
speriamo in altri interventi risolutivi
Ciao. Non sono esperta di queste cose, però quanto ho capito è che il carcinoma è stato comunque asportato tutto, quindi bisogna tenere il tatolotto sotto controllo e soprattutto i linfonodi. Ci sono anche negli umani mi pare i linfonodi sentinella.. non so se sono la stessa cosa.
Attendiamo le esperte. Intanto stracoccolalo anche da parte mia. :kisses:
Giustissimo.
Ti mando la mia email in un MP, se ti và mi piacerebbe leggere tutto l'istologico.
Se la lesione è stata asportata tutta ed i bordi sono liberi è un ottimo inizio.
Non ti angosciare troppo, a volte l'intervento è risolutivo.
Grazie koko, sei un tesoro!
AnnaLucy
31-05-2011, 07:37
Io spero che non sia nulla e comunque è stato tolto.....e mando tante tante coccole a Torci
Grazie a koko ora sono molto più tranquilla, seguirò tutti i suoi preziosisimi consigli
Grazie di cuore, koko.
Grazie ancora a tutti per gli incrocini, non scrociate eh!
la ferita di Thor sembra proprio adatta ad una t-shirt(taglia 25),
così eviterebbe il collare...
te ne farei una al volo, ma poi ti arriva tra una settimana..
(su ebay ne ho visto a pochi euro)
grattini a Thor :am412:
la ferita di Thor sembra proprio adatta ad una t-shirt(taglia 25),
così eviterebbe il collare...
te ne farei una al volo, ma poi ti arriva tra una settimana..
(su ebay ne ho visto a pochi euro)
grattini a Thor :am412:
Grazie Pupa, sei veramente un tesoro!
Però il collare noi glielo abbiamo tolto praticamente il giorno dopo, approfitta do del fatto che ero a casa e potevo sorvegliarlo costantemente
È bravissimo, non si è mai leccato, però ha fatto tante pipiate in giro per via della somministrazione medicine, pazienza.
Ora il problema è che la ciste era in realtà un carcinoma, dovremo tenerlo sotto controllo e sperare in bene :(
È bravissimo, non si è mai leccato, però ha fatto tante pipiate in giro per via della somministrazione medicine, pazienza.
Ora il problema è che la ciste era in realtà un carcinoma, dovremo tenerlo sotto controllo e sperare in bene :(
ma che bravo..:o
la mia Pulce è una streghetta..
non si vuole rassegnare e lecca e mordicchia continuamente persino la t-shirt!!:shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.