Visualizza Versione Completa : ...guadagnarsi l'affetto del micio
Ciao a tutti!!!Come state?...spero bene ;-)
A titolo di cronaca...come ve lo siete gadagnato l'affetto del micio?...o meglio....come continaute a farlo?
Partendo dal presupposto che ogni gatto è a se...è la curiosità che muove il tutto, vorrei capire come vengono trattati i principini di casa vsotra ;-)))
Non credo che esista un segreto per guadagnarsi l'affetto del micio, se non quello di armarsi di santa pazienza e dargli tranquillità, coccole, gioco e quant'altro per giorni, mesi e anni.
Molto va anche "a pelle".
Le mie due gatte hanno avuto comportamenti opposti, quando mi hanno visto la prima volta (ero andato a prenderle - da adulte - in due diverse regioni italiane dopo averle viste on-line in inserzioni di gattili).
Una è esplosa in manifestazioni di gioia, non solo con strusciatine e testatine ma anche con una bella leccata (trattamento che non faceva agli altri umani). E pensare che i precedenti adottanti l'avevano riportata indietro subito perchè con loro non faceva che piangere...
L'altra si è ritratta e proprio non ne voleva sapere di me, mentre con altri si era mostrata più espansiva.
Detto più chiaramente: una delle due teneva con me un comportamento più espansivo che con la media dei visitatori, l'altra meno.
A distanza di sei mesi con la prima è sempre amore al massimo volume (di fusa), la seconda si lascia coccolare e tutto il resto ma rimane un pochino più diffidente. Al di là del carattere, che pure conta, la prima impressione che hanno avuto di me sembra avere ancora un suo peso.
Dolce Liz
19-05-2011, 09:47
Io penso che ogni gatto abbia il suo carattere e bisogna rispettarlo. Anch'io ho due micie, madre e figlia, La figlia é una coccolona, tutta fusa, leccatine, testatine la mamma é schiva e le piace stare per fatti suoi. Amarle significa accettarle per come sono, senza pretendere quello che non ti possono dare. Penso, comunque, che anche Sissi, che é così schiva, mi voglia bene a modo suo, le poche volte che é stata via ha sofferto tantissimo e dalle descrizioni che mi hanno fatto di lei sembrava un'altra gatta, penso che soffrirebbe l'abbandono più di un altro gatto
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.